Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Linea telefono e internet

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
fra_ent1
Novizio
Novizio

Messaggio fra_ent1 »

buonasera a tutti.... scusate se ripeterò una questione che ho già trovato in giro sulla rete... ma qui non trovato nessuna discussione a riguardo.. almeno credo :-).... la linea internet del mio hag con connessione wi-fi funziona alla grande... tuttavia per la prima volta (ho finito i lavoti in casa) ho collegato il telefono alla presa e oltre al normale tu tu tu si sente un super ronzio di sottofondo... che dopo circa 2 minuti sparisce .. ma in quell'istante se provo a far un numero telefonico iniziano i rumori tipo fax... Una telefonata l'ho fatta.. un altro tentativo sul mio cell è andato a buon fine... ma il cell ha incominciato a squillare ed io avevo messo giù da un bel pò... in più mentre scaricavo degli aggiornamenti per il computer ho provato a fare una chiamata (altro test) e caduta la linea internet..
:?: :cry:
Avete delle idee?
Ultima modifica il 22/06/2010, 12:05, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Dovresti essere piu' chiaro, il telefono a quale presa lo hai collegato? Quella dell'hag o ad una presa telefonica di casa?
fra_ent1
Novizio
Novizio

Messaggio fra_ent1 »

Grazie per la risposta... Il telefono l'ho attaccato alla presa a muro di casa

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

fra_ent1 ha scritto:Grazie per la risposta... Il telefono l'ho attaccato alla presa a muro di casa
No, tutti i telefoni devono essere collegati all'uscita Tel1 presente sull'hag, ovvero l'impianto deve essere configurato in modo che la prima presa sia quella a cui è attacato l'hag e le restanti prese di casa facciano capo all'uscita telefonica dell'hag.
Si chiama impianto a "ribaltamento".

Come da schema:
Immagine
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

io avevo un problema simile di ronzio.

ho risolto mettendo la massa sull hag...
in pratica utilizzando cavi schermati è possibile collegare tutti i dispositivi direttamente alla terra tramite il pc, infatti tutte le schede di rete (sia del pc sia di un router,switch o appunto dell hag) hanno il rivestimento di alluminio.
usando cavi schermati con plug schermati si riesce a far scaricare le piccole cariche dei router (che non hanno la terra) direttamente sui pc (che hanno la terra)

in questo modo ho eliminato il ronzio di sottofondo che avevo sulla linea telefonica (inoltre ho guadagnato 10 MB/s in trasferimento dati)

se si fanno passare cavi di rete abbastanza lunghi all'interno delle canaline del telefono bisognerebbe usare cavi schermati con plug schermati (che ovviamente Fastweb non mette)
fra_ent1
Novizio
Novizio

Messaggio fra_ent1 »

Verificherò il tipo di impianto... (mi sembra che sia stato fatto così) La cosa che non capisco però e come mai dopo un pò di tempo il rumore scompaia... e si presenti alla composizione dei numeri lo stesso suono di un fax...
Grazie per le risposte :-)

ANNUNCIO ADSENSE
fra_ent1
Novizio
Novizio

Messaggio fra_ent1 »

La linea è la stessa sempre la "vecchia presente"... e se fosse un problema legato al fatto che non ci sono filtri o splitter ...potrebbe essere? :shock:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

fra_ent1 ha scritto:La linea è la stessa sempre la "vecchia presente"... e se fosse un problema legato al fatto che non ci sono filtri o splitter ...potrebbe essere? :shock:
Ma hai un contratto solo per internet o internet e telefono?
Se è solo internet allora devi interporre un filro adsl per ogni telefono che colleghi, se invece hai internet e telefono di fastweb devi collegare tutto all'hag e non servono filtri.
fra_ent1
Novizio
Novizio

Messaggio fra_ent1 »

Il contratto è internet e telefono e passa tutto dal hag... è come se si sentisse lavorare l'adsl :evil:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

fra_ent1 ha scritto:Il contratto è internet e telefono e passa tutto dal hag... è come se si sentisse lavorare l'adsl :evil:
Fai una prova semplice e veloce, ovvero attacca ala presa tel1 dell'hag il telefono incriminato, previo eventuale distacco del connettore rj11 già attestato, e fai una prova.
Se funziona senza problemi devi farti "ribaltare" l'mpianto.
fra_ent1
Novizio
Novizio

Messaggio fra_ent1 »

Provato..... nessun rumore.... squilla funziona non cade la linea internet... per curiosità ho contattato chi mi ha un pò controllato l'impianto e mi ha detto che lo ha posizionato in parallelo... GRAZIE esguirò :-)
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Prego, non c'è di che. :wink:
Rispondi