Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Lentezza di connessione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mavva
Novizio
Novizio

Messaggio mavva »

Salve a tutti
Sono una nuova utente di fastweb,e mi sta dando non pochi problemi.
E' da ieri ad esempio che non riesco ad aprire neanche una pagina web,si apre si,ma carica in maniera molto lenta,non è mai successo da quando ce l'ho,anche i programmi che uso per scaricare file da internet sono lentissimi.
Potrebbe essere un problema di DNS? E' un problema mio oppure del gestore?
Da che può dipendere la lentezza della connessione?
I pacchetti inviati sono molti di più rispetto a quelli ricevuti,quando di solito o sono uguali oppure addirittura i ricevuti sono maggiori.
Ho provato a chiamare fastweb,ma per loro risulta tutto ok,come al solito,qualcuno mi potrebbe spiegare da cosa può dipendere o quantomeno se c'è una spiegazione?
Grazie a tutti :)

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao mavva,
se il problema prima NON ti era apparso potrebbe esserci qualche problema con la risoluzione dei nomi da parte del DNS.
Altra possibilità è che il PC sia impegnato a scaricare degli aggiornamenti da Internet (hai Windows con aggiornamenti automatici abilitati?).
Vedi se la cosa si protrae o se si risolve da sola.

::saluto::
Rispondi