lentezza con la rete a 20 mega
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 ott 2021
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Scrivo perchè ho avuto dei problemi con la rete fastweb. Sono di Avellino ed ho una connessione 20 mega effettivi, accertati con stupore dallo stesso operatore di fast web. La mia connessione non è stata mai brillante come ci si potrebbe aspettare, all'inizio viaggiavo a 6 mega e la colpa di tutto era stata attribuita AL WI-FI. sono così passato alla connessione col cavo ma la connessione non è affatto migliorata. Arrivo molto sporadicamente a 7 mega. Ho chiesto nuovamente spiegazioni agli operatori che stavolta se la sono presa con gli antivirus e antispyware, ho fatto un po' di pulizia sul pc conservando solo antivir, ma la situazione è rimasta la stessa: nel test debian arrivo a stento a 1,5 mega. Qualcuno potrebbe indicarmi qualche possibile soluzione perché sto pensando seriamente di abbandonare fastweb per qualche linea più economica che mi garantirebbe comunque risultati simili. voglio che il servizio sia all'altezza dei soldi spesi. Grazie anticipate.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
Salve, anche io sono nuovo, abito a Imperia e ho attivato Fastweb con collegamento wi fi lunedì, dopo i primi giorni in cui il collegamento cadeva sempre, ora sembra che questo non succeda più (toccata generosa ai gioielli di famiglia)
Però il collegamento ha dei picchi e delle cadute di segnale mostruose
Qualcuno ha idea di quale sia la distanza ottimale tra il mostriciatolo nero che FWeb ti mette in casa e il computer?
Però il collegamento ha dei picchi e delle cadute di segnale mostruose
Qualcuno ha idea di quale sia la distanza ottimale tra il mostriciatolo nero che FWeb ti mette in casa e il computer?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
i cavi di rete raggiungono tranquillamente anche 100 metri di distanza senza perdite.
distanze di 10-20 metri non danno nessun tipo di problemi
distanze di 10-20 metri non danno nessun tipo di problemi
-
- Novizio
Io parlo della distanza per il collegamento senza cavi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
allora non ci sono regole.
tutto dipende dai muri e da come è posizionata l'antenna...
comunque basta guardare l'intensità del segnale....
tutto dipende dai muri e da come è posizionata l'antenna...
comunque basta guardare l'intensità del segnale....
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ciao,
prova a cambiare dalla tua my fast ppage il canale dati...
prova a cambiare dalla tua my fast ppage il canale dati...
-
- Novizio
Da dove ci arrivo?
Non lo trovo
Non lo trovo