Ciao a tutti,
in base ai consigli che ho trovatoin questo forum ho acquistato il kit wireless della D-link a 22Mbps;
facile installazione e anche configurazione, purtroppo però continuo a riscontrare i 2 seguenti prolemi (premetto che sto cercando di provare la banda al "massimo", ho una dsl 4 mbit):
_ la velocità di trasferimento dati via wireless non supera mai i 180 kbyte/s, nonostante il segnale sia al 100% (connesso via cavo raggiungo tranquillamente i 400/450 kbyte/s).
_ ogni "poco" (a volte 30 minuti, a volte 2 ore) la connessione wireless manda in blocco l'hag (devo necessariamente riavviarlo, non serve a nullla riavviare il solo pc o il solo AP). La cosa "curiosa" è che viene bloccata la sola trasmissione dati internet mentre il telefono continua a funzionare.
_ho provato a mantenere la connessione "libera" senza scambiare massicce quantità di dati ma il sistema è comunque andato in blocco dopo un paio di ore
_ ho provato ad usare un pc fisso (scheda dlink pci) con installato win 2000 e la rete si blocca lo stesso
Utilizzo un notebook 3.2 GHz HT, 512 MB Ram e win XP home.
Ho controllato ip e dns e sono corretti:
dns: residential.Fastweb
ip: 14.244.********
Subnet 255.255.248.0
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Ciao e Grazie
Kit D-LINK 22Mbps e Blocco dell'Hag
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 31 mar 2021
Non vedendo risposte ho pensato ci fossero in giro per il forum eventuali risposte ma non ne ho trovate... qualcuno sa darmi un suggerimento?
Grazie
Grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
guarda, il il tuo topic l'avevo letto, ma non mi vengono idee.
Pensavo inizialmente postesse essere una questione di sovraccarico del router dovuto a qualche client p2p con troppe connessioni al secondo. Ma se mi dici che va in blocco indipendentemente....
La questione della differenza di velocita wired wireless può essere dovuta a molti fattori. Ti invito a fare un test perfettamente paragonabile (scarica la stessa cosa da uno stesso server tipo tucows.fastwebnet.it e esegui uno speed test). Anche la protezione e crittazione del ramo wireless abbatte notevolmente le prestazioni.
Se attacchi il pc via cavo cosa succede? E direttamente all'HAG? Ti va in blocco l'Acess poit o ti si sconnettono i pc dalla rete wireless che però rimane attiva?
Prova a derci qualche dato in più.
ciao
Pensavo inizialmente postesse essere una questione di sovraccarico del router dovuto a qualche client p2p con troppe connessioni al secondo. Ma se mi dici che va in blocco indipendentemente....
La questione della differenza di velocita wired wireless può essere dovuta a molti fattori. Ti invito a fare un test perfettamente paragonabile (scarica la stessa cosa da uno stesso server tipo tucows.fastwebnet.it e esegui uno speed test). Anche la protezione e crittazione del ramo wireless abbatte notevolmente le prestazioni.
Se attacchi il pc via cavo cosa succede? E direttamente all'HAG? Ti va in blocco l'Acess poit o ti si sconnettono i pc dalla rete wireless che però rimane attiva?
Prova a derci qualche dato in più.
ciao