Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Kit D-LINK 22Mbps e Blocco dell'Hag

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
[ITA]_BW
Novizio
Novizio

Messaggio [ITA]_BW »

Ciao a tutti,
in base ai consigli che ho trovatoin questo forum ho acquistato il kit wireless della D-link a 22Mbps;
facile installazione e anche configurazione, purtroppo però continuo a riscontrare i 2 seguenti prolemi (premetto che sto cercando di provare la banda al "massimo", ho una dsl 4 mbit):

_ la velocità di trasferimento dati via wireless non supera mai i 180 kbyte/s, nonostante il segnale sia al 100% (connesso via cavo raggiungo tranquillamente i 400/450 kbyte/s).

_ ogni "poco" (a volte 30 minuti, a volte 2 ore) la connessione wireless manda in blocco l'hag (devo necessariamente riavviarlo, non serve a nullla riavviare il solo pc o il solo AP). La cosa "curiosa" è che viene bloccata la sola trasmissione dati internet mentre il telefono continua a funzionare.

_ho provato a mantenere la connessione "libera" senza scambiare massicce quantità di dati ma il sistema è comunque andato in blocco dopo un paio di ore

_ ho provato ad usare un pc fisso (scheda dlink pci) con installato win 2000 e la rete si blocca lo stesso

Utilizzo un notebook 3.2 GHz HT, 512 MB Ram e win XP home.

Ho controllato ip e dns e sono corretti:
dns: residential.Fastweb
ip: 14.244.********
Subnet 255.255.248.0

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Ciao e Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
[ITA]_BW
Novizio
Novizio

Messaggio [ITA]_BW »

Non vedendo risposte ho pensato ci fossero in giro per il forum eventuali risposte ma non ne ho trovate... qualcuno sa darmi un suggerimento?

Grazie
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

guarda, il il tuo topic l'avevo letto, ma non mi vengono idee.

Pensavo inizialmente postesse essere una questione di sovraccarico del router dovuto a qualche client p2p con troppe connessioni al secondo. Ma se mi dici che va in blocco indipendentemente....

La questione della differenza di velocita wired wireless può essere dovuta a molti fattori. Ti invito a fare un test perfettamente paragonabile (scarica la stessa cosa da uno stesso server tipo tucows.fastwebnet.it e esegui uno speed test). Anche la protezione e crittazione del ramo wireless abbatte notevolmente le prestazioni.

Se attacchi il pc via cavo cosa succede? E direttamente all'HAG? Ti va in blocco l'Acess poit o ti si sconnettono i pc dalla rete wireless che però rimane attiva?

Prova a derci qualche dato in più.

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi