Buongiorno...scusate, ma non sono molto esperto.
Sono passato a fastweb da poco e ho ricevuto da poco il kit con modem e telefono cordless per attivare il mio abbonamento EASY.
Ora sono in attesa dell'attivazione, che arriverà nei prossimi giorni.
Ho fatto la portabilità del vecchio numero telecom a fastweb.
Vorrei sapere:
- nella postazione PC dove collegherò il modem...devo collegare anche il telefono come al solito...oppure devo collegare solo il modem al filtro adsl? E se devo collegare anche il telefono...posso collegare qualsiasi telefono? Nel cordless fastweb non c'è l'ingresso per la rete telefonica!
Grazie!
kit con modem e telefono cordles
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 31 ago 2021
I telefoni normali puoi pure buttarli, funzionerà solo il cordless Fastweb.
Ne potrai comprare e abbinare sino a 5.
Nel cordless fastweb non c'è ingresso perché... è cordless!!
La base serve solo per la ricarica
Non ci sono filtri (anche perché i telefoni normali non funzioneranno più).
Il modem in realtà non è un modem, ma fa poca differenza, lo chiamano HAG. La cosa brutta è che non è un router, quindi i PC collegati diventano parte di una grande rete privata assieme ad altre migliaia di utenti, e non tutti sono amichevoli, quindi assicurati di essere protetto adeguatamente.
Ne potrai comprare e abbinare sino a 5.
Nel cordless fastweb non c'è ingresso perché... è cordless!!

La base serve solo per la ricarica

Non ci sono filtri (anche perché i telefoni normali non funzioneranno più).
Il modem in realtà non è un modem, ma fa poca differenza, lo chiamano HAG. La cosa brutta è che non è un router, quindi i PC collegati diventano parte di una grande rete privata assieme ad altre migliaia di utenti, e non tutti sono amichevoli, quindi assicurati di essere protetto adeguatamente.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 set 2021
esatto posso confermare che con fastweb easy funzionano solo telefoni fastweb, forse questa e' una delle limitazioni che ne giustificano il prezzo.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 28 nov 2021
al momento funziona solo un cordless ed un modem con l'offerta Fastweb Easy, il cordless non ha l' "uscita" telefonica perchè comunica in wireless con il modem che va collegato alla presa tripolare. La base del cordless bisogna collegarla solo alla corrente per caricarlo.
appena fastweb ti attiva dovrai seguire la procedura di attivazione riportata sul foglio delle istruzioni.
appena fastweb ti attiva dovrai seguire la procedura di attivazione riportata sul foglio delle istruzioni.