Buongiorno...scusate, ma non sono molto esperto.
Sono passato a fastweb da poco e ho ricevuto da poco il kit con modem e telefono cordless per attivare il mio abbonamento EASY.
Ora sono in attesa dell'attivazione, che arriverà nei prossimi giorni.
Ho fatto la portabilità del vecchio numero telecom a fastweb.
Vorrei sapere:
- nella postazione PC dove collegherò il modem...devo collegare anche il telefono come al solito...oppure devo collegare solo il modem al filtro adsl? E se devo collegare anche il telefono...posso collegare qualsiasi telefono? Nel cordless fastweb non c'è l'ingresso per la rete telefonica!
Grazie!
kit con modem e telefono cordles
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 31 ago 2021
I telefoni normali puoi pure buttarli, funzionerà solo il cordless Fastweb.
Ne potrai comprare e abbinare sino a 5.
Nel cordless fastweb non c'è ingresso perché... è cordless!!
La base serve solo per la ricarica
Non ci sono filtri (anche perché i telefoni normali non funzioneranno più).
Il modem in realtà non è un modem, ma fa poca differenza, lo chiamano HAG. La cosa brutta è che non è un router, quindi i PC collegati diventano parte di una grande rete privata assieme ad altre migliaia di utenti, e non tutti sono amichevoli, quindi assicurati di essere protetto adeguatamente.
Ne potrai comprare e abbinare sino a 5.
Nel cordless fastweb non c'è ingresso perché... è cordless!!

La base serve solo per la ricarica

Non ci sono filtri (anche perché i telefoni normali non funzioneranno più).
Il modem in realtà non è un modem, ma fa poca differenza, lo chiamano HAG. La cosa brutta è che non è un router, quindi i PC collegati diventano parte di una grande rete privata assieme ad altre migliaia di utenti, e non tutti sono amichevoli, quindi assicurati di essere protetto adeguatamente.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 set 2021
esatto posso confermare che con fastweb easy funzionano solo telefoni fastweb, forse questa e' una delle limitazioni che ne giustificano il prezzo.
-
- User