Joy e Modem DGND3700 - problemi
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 nov 2021
Ciao, io ho il tuo stesso problema. Ho il modem dgnd 3700 ma non riesco ad avere un IP da Fastweb. Come hai risolto?? Anche io ho il contratto joy!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 dic 2021
Ciao! Ho risolto lamentandomi con fastweb, che si e' accorto che aveva sbagliato le impostazioni
Fa lo stesso , ora va a meraviglia!
M

M
-
- Novizio
Ciao a tutti, ho chiesto l'attivazione di una nuova linea dati Fastweb nella mia nuova abitazione e alla scelta del contratto ho scelto di non volere il loro modem perchè preferivo usarne uno io più performante. Dopo varie peripezie i tecnici hanno installato la nuova linea e mi è arrivato un messaggio sms che mi diceva che fastweb mi stava inviando il modem! Allora ho chiamato il servizio clienti un po incazzato ed ho detto loro che gia disponevo di un modem... la signorina mi ha detto che bastava rifiutarlo non appena il corriere provava a consegnarmelo, e cosi' ho fatto.
A questo punto vado a collegare il mio modem nuovo, imposto i valori come indicato sul sito FASTWEB che poi sono piuttosto facili: LLC , VCI 36 , VPI 8 e metto tutto il resto in automatico... seguo anche la guida per il netgear dgnd2200 che sta sul sito fastweb a questo indirizzo:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Beh aggancia la portante a 11700 in download, e dopo un po si accende la luce di connessione a internet ma rimane arancione!!! In effetti controllando i valori vedo che non gli viene assegnato alcun indirizzo ip e quindi non riesco a navigare ne tantomeno a registrarmi su registrazione.fastweb.it
Sto diventando matto, sono giorni che ci combatto, qualcuno di voi ha idea del perchè non va quando a mille persone lo stesso modem con fastweb joy funziona perfettamente? Ho letto le loro recensioni su amazon prima di acquistarlo!
Puo' essere che Fastweb mi abbia settato la linea per andare solo con il loro modem visto che in effetti me lo hanno inviato?
Grazie a chiunque potrà aiutarmi,
Maltus
A questo punto vado a collegare il mio modem nuovo, imposto i valori come indicato sul sito FASTWEB che poi sono piuttosto facili: LLC , VCI 36 , VPI 8 e metto tutto il resto in automatico... seguo anche la guida per il netgear dgnd2200 che sta sul sito fastweb a questo indirizzo:
Beh aggancia la portante a 11700 in download, e dopo un po si accende la luce di connessione a internet ma rimane arancione!!! In effetti controllando i valori vedo che non gli viene assegnato alcun indirizzo ip e quindi non riesco a navigare ne tantomeno a registrarmi su registrazione.fastweb.it
Sto diventando matto, sono giorni che ci combatto, qualcuno di voi ha idea del perchè non va quando a mille persone lo stesso modem con fastweb joy funziona perfettamente? Ho letto le loro recensioni su amazon prima di acquistarlo!
Puo' essere che Fastweb mi abbia settato la linea per andare solo con il loro modem visto che in effetti me lo hanno inviato?
Grazie a chiunque potrà aiutarmi,
Maltus
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Il problema è sul bras che non assegna l'Ip, non esiste che la connessione venga"sabotata" percchè non usi il loro modem.
Potrebbe anche darsi che la connessione non sia stata ancora perfezionata.
Contattali qui:
funziona meglio del call center.
Il problema è sul bras che non assegna l'Ip, non esiste che la connessione venga"sabotata" percchè non usi il loro modem.
Potrebbe anche darsi che la connessione non sia stata ancora perfezionata.
Contattali qui:
funziona meglio del call center.

-
- Novizio
Grazie mille, in effetti ho avuto conferma su un altro forum che un utente utilizza con joy lo stesso modem, quindi perchè lui si e io no? Solo che a lui l'ha configurato da solo con il wizard, a me il wizard si blocca e da errore....
Ho provato ad inviare segnalazione su facebook a fastweb , vi tengo informati grazie mille!
Ho provato ad inviare segnalazione su facebook a fastweb , vi tengo informati grazie mille!
-
- Novizio
Dario visto che mi sembri uno forte, qui ho messo i vari screenshot delle impostazioni del router, se vedi qualcosa che ti pare sia settato male me lo fai sapere?
Grazie mille,
M
Grazie mille,
M
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Hai abilitato il dhcp sul router? la scheda di rete è settata per l'acquisizione automatica di Ip e Dns?
Ps: non c'è bisogno di foto, che tra l'altro si vedono male.
Us ail tasto stamp per cattuarre la schermata e poi copiala sul paint quindi hosta il file su image o su altro sito di hosting.
Ps: non c'è bisogno di foto, che tra l'altro si vedono male.
Us ail tasto stamp per cattuarre la schermata e poi copiala sul paint quindi hosta il file su image o su altro sito di hosting.
-
- Novizio
Sul portatile che ho portato a casa nuova non ho trovato il tasto stamp...comunque si ho messo acquisizione automatica di ip sulla scheda di rete e anche il DHCP sul router, infatti al PC assegna IP 192.168.0.2 e anche con wireless al cellulare assegna il .3.
Le foto se le ingrandisci si vedono bene....
Il problema non e' locale e' proprio il router che non acquisisce un proprio indirizzo IP da fastweb...
Grazie!
Le foto se le ingrandisci si vedono bene....

Grazie!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Sui portability per stampare devi premiere il taste Fn+Stamp