Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

IVA SI IVA NO

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
mantegazziani
Novizio
Novizio

Messaggio mantegazziani »

Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi una delucidazione. A settembre ho stipulato un contratto con FASTWEB usufruendo di quest'offerta: FASTWEB FULL a 19 euro/mese anzichè 25 per sempre (ma fino a dicembre 2006 a 13 euro); INTERNET GIORNO E NOTTE a 32 euro/mese anzichè 45 (ma gratis fino a dicembre 2006). Premetto che non ricordo bene le cifre dell'offerta, ma da quello che mi ricordo era così. Comunque.
L'attivazione è arrivata un po' in ritardo (il contratto è datato 29 settembre, l'attivazione 7 novembre), ma non fa niente. Ora il tutto è perfettamente funzionante. Solo che dai calcoli che mi ero fatto (e che mi aveva fatto anche l'addetto alle vendite FASTWEB), risultava chiaro una cosa: avrei pagato per i primi due mesi 13 euro X 2 più 7,50 di contributi d'attivazione: TOTALE: 33,50. La prima fattura (15 novembre/14 gennaio), però, prevede 50,86 euro, circa 17 euro in più che non ho capito da dove saltino fuori. Ok, pochi euro, mi dico. Non me ne curo.
Nella seconda fattura, con la scadenza dell'offerta su GIORNO e NOTTE, asi sarebbero dovute ristabilire le cifre originarie (19 euro al mese per la FULL più 32 euro per la GIORNO e NOTTE, TOTALE 51 EURO/MESE). Ma così non è: sarebbe dovuta essere di 109,50 EURO (19X2=38 più 32X2=64 più 7,50=109,5) ma invece risulta essere di 125, qualcosa, ossia altri 16 euro circa in più....che neanche al centro FASTWEB sanno spiegarmi. Anche perchè, nella fattura, vedo che prima i prezzi sono IVA INCLUSA e dopo vengono scorporati, risultando circa di 19 euro...Ho chiamato per chiedere spiegazioni, e mi hanno detto che ci sono stati degli addebiti per il cambio della dicitura FASTWEB BASE in FASTWEB FULL e che nella prossima fattura tutto tornerà alla normalità. Io vi chiedo, cosa devo aspettarmi? Perchè questa benedetta IVA che c'è ma non dovrebbe esserci? Per l'offerta cui ho aderito, devo pagare 109,50 euro ogni due mesi? O c'è qualcosa in più che nessuno mi ha detto (ad esempio l'IVA)?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA PAZIENZA AVUTA NEL LEGGERE QUESTO POST, MA VI PREGO DI CHIARIRE AL PIù PRESTO I MIEI DUBBI.
A PRESTO

ANNUNCIO ADSENSE
okkiosat
Novizio
Novizio

Messaggio okkiosat »

Che te posso di'....mi stavo domandando la stessa cosa e forse molti altri se lo staranno domandando....oggi girando qua e la' ho trovato questa notizia....

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

c'entrera' qualcosa ?

Ciao
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Che vuoi che ti risponda ...mantegazziani per me stai dando solo dei numeri (se vogliamo i numeri)
: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
in basso documenti utili> si apre popup con la documentazione informativa o tecnica >in quella informativa , guida all'offerta es: fastweb full c'è : Tutti i servizi FASTWEB sono erogati tramite corrente elettrica.
Il contratto FASTWEBFull ha una durata minima di 12 mesi.
Tutti i costi relativi alla presente offerta sono da considerarsi IVA inclusa.
es easy: Tutti i costi relativi allOfferta Easy, di seguito indicati, sono da considerarsi IVA inclusa.
ecc ecc

Ora quando firmate i contratti li leggete o almeno lo fate prima di firmarli...
In quanto a te okkio.. sei OT.

ANNUNCIO ADSENSE
okkiosat
Novizio
Novizio

Messaggio okkiosat »

Ok hai ragione...ma parlando di IVA....

Ciao
mantegazziani
Novizio
Novizio

tmaxv6 ha scritto:Che vuoi che ti risponda ...mantegazziani per me stai dando solo dei numeri (se vogliamo i numeri)
: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
in basso documenti utili> si apre popup con la documentazione informativa o tecnica >in quella informativa , guida all'offerta es: fastweb full c'è : Tutti i servizi FASTWEB sono erogati tramite corrente elettrica.
Il contratto FASTWEBFull ha una durata minima di 12 mesi.
Tutti i costi relativi alla presente offerta sono da considerarsi IVA inclusa.
es easy: Tutti i costi relativi allOfferta Easy, di seguito indicati, sono da considerarsi IVA inclusa.
ecc ecc

Ora quando firmate i contratti li leggete o almeno lo fate prima di firmarli...
In quanto a te okkio.. sei OT.
Beh...diciamo che di solito leggo i contratti che firmo....purtroppo (ed è questa la cosa che mi fa imbestialire), le cose che ho letto sul contratto da me sottoscritto sono le stesse che vedo qui nel link che mi hai dato....quindi nulla di nuovo....(peraltro le stesse cose che gli addetti alle vendite mi hanno sempre ripetuto...). Oltre ai numeri che ti posso dare? Una pizza di cacio? Io chiedevo solo se l'IVA E' INCLUSA O NO...Solo questo...E visto che, come tu m'insegni, tutti i costi relativi alla presente offerta sono da considerarsi IVA INCLUSA, perchè io mi ritrovo a pagarla?
Semplice domanda per cortese risposta....visto che nessuno sa dirmi nulla a riguardo....
mantegazziani
Novizio
Novizio

okkiosat ha scritto:Che te posso di'....mi stavo domandando la stessa cosa e forse molti altri se lo staranno domandando....oggi girando qua e la' ho trovato questa notizia....

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

c'entrera' qualcosa ?

Ciao
La notizia mi era arrivata, ma prima che mi accorgessi di questa benedetta IVA....così non ho avuto modo di fare un bel due più due...E MI SEMBRA CHIARO...NESSUNA ILLAZIONE...MA SE CI SI FIDA DEL METODO ADDIZIONALE....I CONTI TORNANO (ANZI, NON TORNANO, PER LO MENO A ME!!!!!)...
Ciao Okkio...

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

IVA INCLUSA, perchè io mi ritrovo a pagarla? 
non per polemizzare ma questa domanda pensi sia giusta farla qui al forum, ma soprattutto di trovarne la giusta risposta.
mantegazziani
Novizio
Novizio

Beh credo di si....un forum di utenti fastweb dovrebbe permettere a chi ha dubbi, incertezze, domande (e a chi soprattutto pensa di aver subito, o stare subendo, un torto, di qualsivolglia natura) ecc...di trovare risposte adeguate.
qui non si vuole nè polemizzare nè niente....però, come capisco dal tuo tono sicuramente seccato, non sei in grado di rispondermi. Faresti prima a dire: guarda, tieniti i problemi che c'hai, e smettila di scassare i co... Saarebbe, se non edificante, almeno più divertente.
Comunque stai certo che in futuro ci penserò due volte prima di aprire una discussione su questo forum (che, sia chiaro, non disprezzo assolutamente!!!).
lUn ultima cosa: secondo te quale sarebbe il luogo più adatto in cui discutere di questa cosa? Al cesso?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Sicuro che hai sottoscritto Fastweb Full?
Tu dici che INTERNET Giorno e NOTTE Costa 32€ per i primi 2 mesi anziché 45€. Qualcosa non torna, perchè questi sono i prezzi dell'opzione Easy e non Full.
La FULL ha i seguenti costi:

19€/mese per sempre
32€/mese per sempre INTERNET GIORNO E NOTTE

La Easy invece ha:

Parla e Naviga: 13€/mese
Naviga Sempre: 45€/mese (sconto 13€/mese i primi 6 mesi)

Sicuro di non aver sottoscritto Easy invece di Full?
Verifica bene il contratto prima di scagliarti contro altri.
I costi che tu indichi nulla hanno a che fare con Fastweb Full.

P.S. L'IVA è già inclusa nei singoli costi (es. 19€/mese comprendono già l'IVA al 20%, controlla in fattura.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Faresti prima a dire: guarda, tieniti i problemi che c'hai, e smettila di scassare i co... Saarebbe, se non edificante, almeno più divertente. 
sono educato, ma se vuoi : non scassare i ...(come da te scritto)
Se ti senti solo almeno scrivi in off topic ma scrivi tu cose divertenti.

lUn ultima cosa: secondo te quale sarebbe il luogo più adatto in cui discutere di questa cosa? Al cesso?
secondo me si.
Poi tira l'acqua e non farti + vedere.
Se vuoi ti lascio replicare, poi chiudo.
mantegazziani
Novizio
Novizio

bofh68 ha scritto:Sicuro che hai sottoscritto Fastweb Full?
Tu dici che INTERNET Giorno e NOTTE Costa 32€ per i primi 2 mesi anziché 45€. Qualcosa non torna, perchè questi sono i prezzi dell'opzione Easy e non Full.
La FULL ha i seguenti costi:

19€/mese per sempre
32€/mese per sempre INTERNET GIORNO E NOTTE

La Easy invece ha:

Parla e Naviga: 13€/mese
Naviga Sempre: 45€/mese (sconto 13€/mese i primi 6 mesi)

Sicuro di non aver sottoscritto Easy invece di Full?
Verifica bene il contratto prima di scagliarti contro altri.
I costi che tu indichi nulla hanno a che fare con Fastweb Full.

P.S. L'IVA è già inclusa nei singoli costi (es. 19€/mese comprendono già l'IVA al 20%, controlla in fattura.

Innanzitutto intendo chiarire che non era mia intenzione scagliarmi contro nessuno....e sono convinto che questo risulta chiaro dalla natura dei miei messaggi....dov'è che ho osato scagliarmi contro qualcuno? Stavo soltanto rispondendo con lo stesso tono seccato, e basta....Poi...
Ti assicuro che ho una FULL...e che i conti tornano...non ricordo bene com'era l'offerta fino a dicembre 2006, tuttavia le cifre ad oggi sono quelle che ho scritto all'inizio (e che tu hai ripetuto, riferendoti alla FULL).
Per quanto riguarda l'iva, ho controllato la fattura e c'è qualcosa che non va. Tant'è che oggi pomeriggio, per l'ennesima volta in visita al centro Fastweb (penso che fra un po' mi assumeranno, visto che ci passo più tempo che i loro commessi), anche loro sono rimasti increduli.
La fattura è stata la prima cosa che ho guradato ed è stata proprio controllandola che mi sono venuti i dubbi.
Ripeto...i miei erano solo dubbi che speravo potessero essere chiariti qui.
Non dico che sto subendo un torto...volevo solo chiedere come mai mi stava succedendo questo, e se c'era qualcuno nella mia stessa situazione.
Punto.
Bloccato