Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Qbic ha scritto:Ho la video station in salotto e i PC in diverse camere, quindi qualcuno che ci ha provato mi potrebbe dire cosa c'è da fare per fare lo streaming via rete interna con l'HAG?
.
Premetto che non ho videostation e la conosco solo per le sue descrizioni anche tecniche acquisite in rete.
In base alla esposizione di Corona e alla domanda di Obic mi permetto di fare una valutazione, non me ne voglia Corona che ha certamente capito cosa succede.
Nella maniera descritta VLC viene usato, come presupposto dai suoi programmatori, come una sorgente di streaming che viene inviato sulla rete. Seppure non mi sia chiaro il riferimento all' UDP di cui al punto 5, in sostanza VLC simula la tasmissione dalla sorgente 239.113.1.>< >< >< ( dove tale indirizzo e' abitualmente quello di un canale di sintonia di videostation). L' hag funge da hub di rete e la videsostation recepisce il segnale inviato dal pc. Anche altri pc collegati all' hag dovrebbero essere in grado di agganciare lo streaming sempre con Vlc, questa volta usato in ricezione, e soprattutto non perderlo mai . Lo sgancio dell' hag dal condominio e' una prudenza per non streammare sui vicini di casa.
Se la videostation dopo un tot perde la connessione cio' mi fa pensare a un meccanismo al quale la vs deve essere abilitata per l' aggancio e mantenimento dei flussi con Fastweb, ma voi che trasmettete non siete Fastweb. In altri topic infatti si dice che se la videostation e' accesa VLC funziona, se viene spenta Vlc perde il segnale ( sui canali ora non visibili e pieni di garbage all' input- pdi alterato). Meditate gente meditate.
funziona
ma non sempre
certe volte debbo usare il telecomando per rimetterlo sul canale
con il cavo crossed mistero non funziona quasi mai
volevo capire se:
a) debbo prima staccare il cavo della videostation
b) poi selezionare un canale
c) utilizzare lo stesso ip del canale che ho utilizzato
oppure se debbo accendere e selezionare il canale con il cavo inserito che va all'hag
è veramente cosi' rischioso tenere il cano in inserito? se è in vuol dire che non uscira mai niente o no?
anche a me funziona
debbo staccare e riataccare il cavo
oppure usare il telecomando cambiare canale e rimetterlo più volte
volevo chiarimenti
la videostation deve per prima cosa essere staccata dall hag? e poi settare il canale?
e poi avviare vlc?
ho notato che ogni volta debbo riavviare vlc al minimo cambiamento
inoltre se il rischio trasmissione via cavo in è molto limitato non conviene usare il cavo crossred ...ma la trasmissione non avviene in maniera automatica perchè rimane la trasmissione televisiva
ciao