Sono da poco con fastweb e mi ci trovo veramente bene a parte per qualche problemino con l'utilizzo di ISPQ e ICUII per le video conferenze.
Sono consapevole che la rete fastweb è mascherata e quindi non è possibile essere visti dall'esterno MA sono certo che c'è una soluzione alternativa per fare la videoconferenza(non sono però riuscito a trovarla in due giorni che mi leggi i vecchi post). La messaggistica invece funziona.
Io uso molto questi due programmi anche per motivi di lavoro con l'estero e se mi attivo l'IP Pubblico non potrei comunque usarlo 5 o 6h al giorno come a volte mi capita e non per tutto un mese intero, a parte il costo che sarebbe quasi più della connessione stessa.
Quale soluzione alternativa potrei usare, considerando tra l'altro che mi servirebbero attive solo alcune porte TCP (2000-2002/2064-2066)?
grazie mille
ISPQ e ICUII
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Non mi pare ci siano problemi di sorta se tu cominci una video conferenza (rispetto a riceverla).
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Io consiglio Skype e uno dei due plugin per la videoconferenza: Spontania video4IM o VSkype. Vanno entrambi egregiamente sia in ricezione e che in chiamata.
ciao
ciao
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 ago 2021
Non so se tu (Subpanda) usi ICUII o ISPQ perchè i problemi ci sono e come.
Con ICUII ho provato con alcuni amici che ovviamento non hanno la connettività Fastweb e non sono riuscito a chiamarli nè a farmi chiamare.
In ISPQ va meglio ma tutto si blocca non appena si chiama qualcuno che utilizza una connettività sul tipo di Fastweb ovvero con gli IP mascherati.
Tra l'altro ho voluto provare con il firewall sconnesso e direttamente connesso all'HUG, a scanso di equivoci.
Un grazie a Carlone. Mi hai dato un bella dritta. Conosco Skype ma non sapevo che adesso avesse un plugin video. In settimana lo provo di sicuro.
Ciao a tutti
Con ICUII ho provato con alcuni amici che ovviamento non hanno la connettività Fastweb e non sono riuscito a chiamarli nè a farmi chiamare.
In ISPQ va meglio ma tutto si blocca non appena si chiama qualcuno che utilizza una connettività sul tipo di Fastweb ovvero con gli IP mascherati.
Tra l'altro ho voluto provare con il firewall sconnesso e direttamente connesso all'HUG, a scanso di equivoci.
Un grazie a Carlone. Mi hai dato un bella dritta. Conosco Skype ma non sapevo che adesso avesse un plugin video. In settimana lo provo di sicuro.
Ciao a tutti