Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
riCIAO a tutti,
da quando ho fastweb sono stato costretto a collegare il telefono direttamente all'entrata "phone1" dell'hag situato sul mio porta pc. Questa disposizione x me risulta scomodissima x molti motivi e ho chiesto allora all'assistenza se c'era un'altra soluzione o come minimo riportare il telefono alla sua disposizione iniziale, ovvero in coridoio sul mobiletto portatelefono
A quanto ho capito la soluzione più semplice risulterebbe essere quella di convertire l'attacco dei fili della borchia ricollegando così il telefono direttamente alla borchia e indirettamente all'hag. Qualcuno/a di voi che ha già testato questo metodo da solo, senza l'ausilio di un tecnico?
Non vorrei sprecare soldi inutilmente come neanche però combinare qualche disastro.
Grazie in anticipo
il tecnico mi aveva detto che i telefoni funzionano solo attraverso l'hag ma poi non ho mai provato anche se non penso possa funzionare, le telefonate Fastweb sono in voip quindi il telefono ha bisogno del collegamento a internet.
allora in casa hai il vecchio impianto telezozz, il quale partiva dai fili in entrata e si distribuiva per la casa.
Accertati che
l'impianto sia disconnesso fisicamente, ovvero fili interrotti in ingresso telecom.
se sei dsl su questi fili fastweb ti ha portato la connessione e quindi li ha sezionati dal resto dell'impianto se sei fibra tagliali nel cassetto di entrata ora basta prendere un punto qualsiasi del vecchio impianto e connetterlo mediante uno spinotto plug alla presa telefonica dell'HAG
ho approfondito la questione, sotto aiuto anche di un loro centralinista. In pratica per riportare il telefono alla sua disposizione originale senza doverlo attaccare direttamente al modem, ma alla presa merdacom(r) bisogna troncare i fili originali della scatoletta a muro e sostituirli con quelli di Fastweb. Mi hanno assicurato che è un operazione che prende pochissimo tempo, ma per evitare qualsiasi danno è necessario un tecnico specializzato..