Intrusione !!!!AIUTO!!!!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 apr 2021
Buona sera , da quando ho disabilitato il dmz ,le porte risultano chiuse , ma tutte!!!!! appena abilito il dmz si aprono tutte le porte , ad esempio la 22,23,80 , che io non ho mai aperto e che voglio che siano chiuse,infatti qualcuno si è fatto un giro nel mio pc.Volevo sapere come chiudere queste determinate porte e poi volevo sapere un altra cosa , dove si possono vedere e modificare i parametri dhcp?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
La dmz, demilitarizzazione, apre tutte le porte in ingresso ed in uscita, indipendentemente da come siano settate, su un determinato Ip di lan.
Se vuoi limitare l'uso delle porte il Dmz deve essere disabilitato.
Non c'è stata nessuna intrusione.
Se infine vuoi ulteriore aiuto sul dhcp abbi la cortesia doi postare il modello del router.
La dmz, demilitarizzazione, apre tutte le porte in ingresso ed in uscita, indipendentemente da come siano settate, su un determinato Ip di lan.
Se vuoi limitare l'uso delle porte il Dmz deve essere disabilitato.
Non c'è stata nessuna intrusione.
Se infine vuoi ulteriore aiuto sul dhcp abbi la cortesia doi postare il modello del router.
-
- Novizio
Intanto grazie mille per la risposta , il mio modem fastweb è un tecnicolor TG592n e giusto per capire pure io ho fatto alcune prove Intanto ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano aiutarmi a risolvere questo enigma vi volevo solo portare nella discussione quest’altra prova che ho fatto , per quanto riguarda il modem ho provato ad abilitare il DMZ con l'ip che mi da lui ossia 192.168.1.75 e questo è il risultato:
Indirizzo esaminato:
93.55.37.9
Porta 21 Chiusa
Porta 22 Chiusa
Porta 23 Chiusa
Porta 80 Aperta
Porta 12532 Chiusa
mentre se il DMZ lo abilito com l'ip del mio “pc linux” mi dice questo:
Indirizzo esaminato:
93.55.37.9
Porta 21 Chiusa
Porta 22 Aperta
Porta 23 Aperta
Porta 80 Aperta
Porta 12532 Chiusa
se invece lo disabilito del tutto il risultato è questo:
Indirizzo esaminato:
93.55.37.9
Porta 21 Chiusa
Porta 22 Chiusa
Porta 23 Chiusa
Porta 80 Chiusa
Porta 12532 Chiusa
stranamente poi, io la porta 12532 l'ho aperta ed in tutti casi come vedi mi risulta sempre chiusa e cosa clamorosa ho notato ieri sera a porte chiuse come nell’ultimo caso che c’è stato un doppio log in sulle mie sacre scritture e conseguente crash con il blocco dello schermo.
Cosa ne pensate? Aspetto vostre indicazioni
Indirizzo esaminato:
93.55.37.9
Porta 21 Chiusa
Porta 22 Chiusa
Porta 23 Chiusa
Porta 80 Aperta
Porta 12532 Chiusa
mentre se il DMZ lo abilito com l'ip del mio “pc linux” mi dice questo:
Indirizzo esaminato:
93.55.37.9
Porta 21 Chiusa
Porta 22 Aperta
Porta 23 Aperta
Porta 80 Aperta
Porta 12532 Chiusa
se invece lo disabilito del tutto il risultato è questo:
Indirizzo esaminato:
93.55.37.9
Porta 21 Chiusa
Porta 22 Chiusa
Porta 23 Chiusa
Porta 80 Chiusa
Porta 12532 Chiusa
stranamente poi, io la porta 12532 l'ho aperta ed in tutti casi come vedi mi risulta sempre chiusa e cosa clamorosa ho notato ieri sera a porte chiuse come nell’ultimo caso che c’è stato un doppio log in sulle mie sacre scritture e conseguente crash con il blocco dello schermo.
Cosa ne pensate? Aspetto vostre indicazioni
-
- Novizio
In particolare quindi dovrei chiudere le porte del mio modem fastweb , ossia la 22,23e 80 , aspetto ansioso le vostre indicazioni a presto