Help!
Non va in connessione!
Il router e' il modello 811.g della us robotics e non funziona
Ho una connessione 24 su 24 e funziona normalmente con la lan
Quali sono i parametri di connessione per configurare questo router?
SOno entrato nel firmware digitando 192.168.1.2, e mi vede un opzione "host name" e mc adress
Provo a mettere qualcosa su host name , ma non si connette!
Help!!
Internet su wireless 54 mb us robotics!!
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
e che c'entra questo post in questa sezione? O_O
sei pregato di fare attenzione a dove posti.
thread spostato.
sei pregato di fare attenzione a dove posti.
thread spostato.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
mi pare tu dia elementi isufficenti per qualsiasi aiuto.
Io ho ap d-link.
O spieghi meglio o puoi solo sperare che qualcuno abbia lo stesso ap.
Io ho ap d-link.
O spieghi meglio o puoi solo sperare che qualcuno abbia lo stesso ap.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 31 ott 2021
presto detto!
utilizzavo un acess point "generico", chiamato GET NET a 811.b e senza alcun settaggio si connetteva ad internet senza nessun problema.
Ora sto cercando di installare questo modello "US ROBOTICS 802.11G 54 Mbs Router con Penna USB U.S Robotics da 802.11g.
Il prodotto e' compatibile con tutti gli standard, anche con 802.11b
Quando inserisco il cavo dall' hag al router, viene tutto attivato, inoltre xp riconosce immediatamente la soluzione"wireless" e manda in connessione.
La connessione avviene, e mi dice che c'e segnale eccellente.
Il problema e' che non naviga su internet.
Che parametri devo impostare per farlo funzionare?
Ho internet 24 ore su 24
Grazie.
utilizzavo un acess point "generico", chiamato GET NET a 811.b e senza alcun settaggio si connetteva ad internet senza nessun problema.
Ora sto cercando di installare questo modello "US ROBOTICS 802.11G 54 Mbs Router con Penna USB U.S Robotics da 802.11g.
Il prodotto e' compatibile con tutti gli standard, anche con 802.11b
Quando inserisco il cavo dall' hag al router, viene tutto attivato, inoltre xp riconosce immediatamente la soluzione"wireless" e manda in connessione.
La connessione avviene, e mi dice che c'e segnale eccellente.
Il problema e' che non naviga su internet.
Che parametri devo impostare per farlo funzionare?
Ho internet 24 ore su 24
Grazie.
-
- Veterano
Che indirizzi ip privati utilizzi? Che ip ha l'AP? Hai attivato il DHCP server dell'AP o baypassi AP e fai assegnare gli ip da Fastweb? L'ap è anche router?
Ricorda che hai a disposizione solo 3 IP da fastweb. Uno se lo prende l'AP. Quindi probabilmente devi mettere un router tra Hag e ap.
A quel punto il router prende l'ip di Fastweb e contemporaneamente gestisce gli ip (attraverso il dhcp) della rete interna sia ramo wired che wireless. I pc useranno il router come gateway verso internet e l'intera tua rete sarà in internet con l'unico ip assegnato da fastweb al router (anzi tutti i computer saranno in rete fastweb con l'ip del router che è poi nattato da Fastweb verso internet).
Se i computer si vedono sia wired che wireless non hai problemi di standard (a,b,g...) ma devi semplicemente fare in modo che utilizzino il giusto gateway di rete.
ciao
Ricorda che hai a disposizione solo 3 IP da fastweb. Uno se lo prende l'AP. Quindi probabilmente devi mettere un router tra Hag e ap.
A quel punto il router prende l'ip di Fastweb e contemporaneamente gestisce gli ip (attraverso il dhcp) della rete interna sia ramo wired che wireless. I pc useranno il router come gateway verso internet e l'intera tua rete sarà in internet con l'unico ip assegnato da fastweb al router (anzi tutti i computer saranno in rete fastweb con l'ip del router che è poi nattato da Fastweb verso internet).
Se i computer si vedono sia wired che wireless non hai problemi di standard (a,b,g...) ma devi semplicemente fare in modo che utilizzino il giusto gateway di rete.
ciao
-
- Novizio
Carlo, il prodotto e' un acess poit che fa da router
e' un kit completo "metti e vai"
Potresti corteemente attivare msn?
Troverai l'aggiunta del contatto
Grazie
e' un kit completo "metti e vai"
Potresti corteemente attivare msn?
Troverai l'aggiunta del contatto
Grazie
-
- Veterano
I server di Msn stamane sono sovraccarichi e mi rifiuta la connessione. Continuo a provare.
-
- Novizio
e' veroc.bassetti ha scritto:I server di Msn stamane sono sovraccarichi e mi rifiuta la connessione. Continuo a provare.
ti mando il link del prodotto cosi' puoi capire di cosa si tratta
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Io riprovo su msn
-
- Veterano
può essere che tu ti stia scontrando con un rpoblema specifico e conosciuto di quell'apparato che ha problemi ad ottenere automaticamente l'ip da fastweb.
Ne abbiamo discusso qualche giorno fa con un'altro utente del forum (ma non trovo il thread). Lui ha risolto (in parte) settando a mano l'ip WAN del router copiandolo dal pc hce collegava all'HAG, di cui ha anche clonato la MAC della scheda di rete.
Ti consiglio di fare una ricerca (qui ma anche in google) con quel modello di router per vedere se quello che ricordo vagamente corrisponde a verità.
Ho la netta impressione che il router non riceva l'ip (o altro, tipo dns o defaultgateway) da Fastweb.
Cosa vedi nella schermata status WAN?
Ne abbiamo discusso qualche giorno fa con un'altro utente del forum (ma non trovo il thread). Lui ha risolto (in parte) settando a mano l'ip WAN del router copiandolo dal pc hce collegava all'HAG, di cui ha anche clonato la MAC della scheda di rete.
Ti consiglio di fare una ricerca (qui ma anche in google) con quel modello di router per vedere se quello che ricordo vagamente corrisponde a verità.
Ho la netta impressione che il router non riceva l'ip (o altro, tipo dns o defaultgateway) da Fastweb.
Cosa vedi nella schermata status WAN?