Qualche giorno fa, quasi per caso, mi sono letto le FAQ visibili nella pagina di attivazione della connessione Internet, e al punto 9 se non erro vi è scritto una cosa a dir poco stupefacente (sinceramente sono rimasto folgorato!!).
C'è scritto, riassumendo, che con Fastweb è possibile collegare 3 pc contemporaneamente (utenti Dsl), e 5 pc contemporaneamente (utenti Fibra), e fino a qui non c'è niente di nuovo, ma la cosa SCANDALOSA è questa: Le connessioni saranno fatturate singolarmente e non come se fosse una singola connessione!!, cioè se mi collego x un'ora con 3 pc, non pagherò 1.5 € (o 1.9 a seconda dell'abbonamento), ma 4.5 € !!!!(o 5.7€). Chiamando quei poveri innocenti del servizio clienti, mi hanno risposto che questa cosa è così da sempre, e che soprattutto è giusto che sia così perchè utilizzo 3 pc e quindi devo pagare questo servizio.
1)
Sinceramente non ricordo che sia sempre stato così, visto che fino a qualche mese fa, quando abilitavo la connessione internet sul pc, e poi mi collegavo anche con il portatile, non mi veniva chiesto di rifare l'autenticazione, mentre oggi si.
2)
Se mi collego con 3 pc, sinceramente non ho nessun servizio aggiuntivo, visto che la banda totale che sfrutto è sempre la stessa, solamente che è divisa sui 3 pc, e quindi ad esempio se voglio giocare on-line, o fare altre cose che richiedono una banda larga, non potrei farlo perchè la banda effettiva è divisa x 3.
3)
Domanda:
X caso agli utenti con Internet senza limiti, quando navigano con + Pc, gli viene moltiplicato x 2 o 3 il canone da pagare ??
Penso proprio di no.
Lascio a voi i dovuti commenti e riflessioni.
Con sempre + amarezza.
Internet a consumo con + PC
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Si, e` sempre stato cosi` ed e` anche giusto che sia cosi` se pensi che nessun altro operatore consente di navigare con piu' PC connessi simultaneamente (e con un IP diverso per ognuno).
Se vuoi un consiglio: compera un router e aggirerai il problema!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 nov 2021
Grazie x la risposta Little.....era solo una mia curiosità visto che il problema in questo caso non sussiste, visto che ho tutte le tecnologie possibili x aggirare questo "problema".....router wi-fi.....doppia scheda di rete su un pc.....su tutti i pc schede firewire....quindi nessun problema.littlesantashelper ha scritto:Si, e` sempre stato cosi` ed e` anche giusto che sia cosi` se pensi che nessun altro operatore consente di navigare con piu' PC connessi simultaneamente (e con un IP diverso per ognuno).
Era solo perchè ritenevo la cosa al quanto assurda, visto che la banda disponibile alla fine è la stessa, e che soprattutto c'erano, appunto, mille modi x aggirare la cosa..