Ciao a tutti!
scusate l'intrusione...ho scoperto questo forum a seguito della necessità di avere un ip statico per l'attivazione del mio sistema di video sorveglianza. Stò impazzendo da tre mesi!Mi hanno fatto attivare fastweb garantendomi che fastweb fornisce ip statici anche a privati. Ogni volta mi forniscono informazioni differenti.
Vedendo il post ho pensato di scrivere direttamente qui....
Mi potreste dare una mano con suggerimenti su eventuali altri operatori che lo forniscono?grazie e scusate ancora
No internet access - ip statico
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Fastweb fornisce Ip statico, sempre e comunque e indipendentemente se tu sia un privato o meno.
Se spieghi meglio il tuo problema è probabile che si trovi una soluzione.
Se spieghi meglio il tuo problema è probabile che si trovi una soluzione.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ott 2021
Ciao a tutti
Mi hanno appena installato un nuovo modem, il mio computer ci si connette ma senza accesso ad internet. Il ragazzo che lo ha installato ha detto che il problema è che sia il mio computer che quello del mio coinquilino hanno un ip statico e che dobbiamo cambiarlo per avere accesso ad internet. I problemi pero sono che:
1. Noi non sappiamo come farlo e nemmeno il tecnico (?!)
2. Ho provato a collegare il mio iPhone che non ha ip statico, ma nemmeno li mi da accesso ad internet
3. Abbiamo avuto un altro modem Fastweb fino ad un mese fa e non ci ha mandato questo problema.
Cosa devo fare per avere accesso ad internet?
Thanks!!!!
Mi hanno appena installato un nuovo modem, il mio computer ci si connette ma senza accesso ad internet. Il ragazzo che lo ha installato ha detto che il problema è che sia il mio computer che quello del mio coinquilino hanno un ip statico e che dobbiamo cambiarlo per avere accesso ad internet. I problemi pero sono che:
1. Noi non sappiamo come farlo e nemmeno il tecnico (?!)
2. Ho provato a collegare il mio iPhone che non ha ip statico, ma nemmeno li mi da accesso ad internet
3. Abbiamo avuto un altro modem Fastweb fino ad un mese fa e non ci ha mandato questo problema.
Cosa devo fare per avere accesso ad internet?
Thanks!!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Dovete settare le schede di rete, iPhone compreso, per l'acquisizione automatica di Ip e Dns.
Le impostazioni si eseguono su connessioni/protocollo Tcp/Ip.
Sull'iPhone non ne ho idea ma sicuramente ci sarà un menù apposito.
Le impostazioni si eseguono su connessioni/protocollo Tcp/Ip.
Sull'iPhone non ne ho idea ma sicuramente ci sarà un menù apposito.