Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

CD d'installazione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
aspius
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 dic 2021

Messaggio aspius »

Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum e scrivo questo post perchè ieri è venuto il tecnico fastweb a peredisporre l' impianto in casa per passare da telecom a fastweb.
Mi è stato consegnato l' hag telsey ma non mi è stato dato nè cd di installazione fastweb ne user e password .
Dello user non ho chiesto , ma del cd mi è stato detto che non è più necessario e che quando collegerò l' hag al pc si autoconfigura, a voi risulta?
Grazie dele eventuali risposte.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Se il computer non è ma stto configuro per lavorare una rete. Ha di default configurato ottieni automaticamente indirizzo ip, e pertanto non serve nessun configurazone prticolare.
Lo user password, li richiedi al callcenter, poi ti arrivano per posta
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

aspius ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum e scrivo questo post perchè ieri è venuto il tecnico fastweb a peredisporre l' impianto in casa per passare da telecom a fastweb.
Mi è stato consegnato l' hag telsey ma non mi è stato dato nè cd di installazione fastweb ne user e password .
Dello user non ho chiesto , ma del cd mi è stato detto che non è più necessario e che quando collegerò l' hag al pc si autoconfigura, a voi risulta?
Grazie dele eventuali risposte.
Ciao e benvenuto.
Per lo user e la password devi sentire il Customer Care di Fastweb (192 193).
Opzione 2 (attesa di attivazione).
Per la configurazione, ciò che ti hanno detto è vero. Colleghi il PC all'HAG e lo accendi. Una volta entrato puoi verificare di avere ottenuto l'IP dal DHCP in questo modo:

- Windows: Start - Run (Esegui)
- digita cmd e conferma: si apre la finestra DOS
- digita ipconfig

Linux:

- Apri una finestra di terminale
- digita ifconfig eth0 (se hai una sola scheda di rete). Se hai l'IP è OK, altrimenti: ifconfig eth0 up

Fammi sapere.
Ciao, GR

ANNUNCIO ADSENSE
aspius
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 dic 2021

Messaggio aspius »

Ok grazie mille attendero con ansia il 28, giorno del passaggio da telecom a fastweb., vi farò sapere.
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

Giusto una precisazione per agevolare il tutto.

Non appena sarai connesso ad internet (basta collegare il cavo con impostazioni ip automatiche), le Password di tutti i servizi poi recuperarle
andando su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e cliccando sulla sinistra su "Guida primi accessi" senza dover chiamare quindi 192.193....

Benvenuto e a presto.

Ciao
aspius
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 dic 2021

Messaggio aspius »

Adesso sulla pagina che mi hai indicato non vedo nessuna guida, non la vedo perche sono ancora cliente telecom?

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

aspius ha scritto:28, giorno del passaggio da telecom a fastweb.
tu scrivi..... lui aggiunge....

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Non appena sarai connesso ad internet
ora sei gia' collegato alla my fast page? ma sapete leggere...
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

aspius ha scritto:Adesso sulla pagina che mi hai indicato non vedo nessuna guida, non la vedo perche sono ancora cliente telecom?
Diciamo che OVVIAMENTE non entri direttamente nella myfastpage ma vedi il sito di fastweb normale...

Però :P :P :P
se chiami 192.193 probabile che se l'attivazione è in uno stadio avanzato
(non ancora attivo a livello di linea ma inserita la tua richiesta)
ti possono anche fornire user e psw per l'accesso alla MFP

quindi :arrow: :arrow: :arrow:
potrai entrare già nella tua myfastpage cliccando sulla sinistra del sito fastweb sul link Myfastpage e inserendo le psw

OVVIAMENTE non potrai fare ancora nulla di interattivo ma potrai dare un'occhiata alle guide e ai servizi

Bye Bye :idea:
aspius
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 dic 2021

Messaggio aspius »

Grazie mille giupy ora mi è più chiaro.
aspius
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 dic 2021

Messaggio aspius »

Per la cronaca oggi mi hanno attivato la linea, nessun problema con l' Hag
solo che scarico a 300KB/s ,mi hanno detto che i primi 3 giorni è normale, vi risulta?
Ancora grazie per le info siete molto gentili.
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

aspius ha scritto:Per la cronaca oggi mi hanno attivato la linea, nessun problema con l' Hag
solo che scarico a 300KB/s ,mi hanno detto che i primi 3 giorni è normale, vi risulta?
Ancora grazie per le info siete molto gentili.
Ciao.
La velocità di download NON può essere mai la solita. Il massimo della velocità lo ottieni scaricando da un sito Fastweb. Su Internet la velocità dipende da troppi fattori.
Io, con la mia linea a 6Mbps scarcio a non meno di 600Kbps (circa 5Mpbs).

Se non ci si sente prima, Buon Anno nuovo.
GR
aspius
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 dic 2021

Messaggio aspius »

Ebbene a me viaggia fisso a 200KB/s sia su Debia , Mc Link o Adunanza, sul grafico di down fa una bella linea rette. Ho testato antivirus, firevall, non è nulla di software, sembrerebbe che mi abbiano attivato la 2Mb .
Ed io che mi aspetttavo i 6Mb famosi di fastweb!


Buon Anno
Rispondi