è iniziata la seconda guerra del dns?
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
ho visto alcuni server a 0 share, altri che hanno cambiato dns e altri ancora che sembrano spariti nel nulla. La domanda sorge spontanea: è scoppiata la seconda guerra dei dns a circa 1 anno e mezzo dalla prima?
chi ne sa qualcosa?
chi ne sa qualcosa?
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
Anche lopster.it è gia da un po è "in fase di manutenzione"... sarò paranoico ma mi sa che c'è altro: mi sembra che il tempo per "manutenere" un sito sia molto minore di questo.
ma magari esagero io coi dubbi.
Tra l'altro mi sono sempre chiesto come mai si debba chiudere un sito per manutenzione...lo si lascia cosi com'è e poi si uploadano le modifiche non ho mai capito il bisogno di chiuderli per un certo tempo.
ma magari esagero io coi dubbi.
Tra l'altro mi sono sempre chiesto come mai si debba chiudere un sito per manutenzione...lo si lascia cosi com'è e poi si uploadano le modifiche non ho mai capito il bisogno di chiuderli per un certo tempo.
Ultima modifica il 19/05/2005, 23:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro Onorario
fonti bene informate riferiscono che la chiusura di lopster.it sia veramente da attribuire a problemi tecnici 

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Scusate l'ignoranza...cos'è la guerra dei dns? 

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Una grana risolta con qualche vittima e qualche litigata...
-
- Membro Onorario
circa 1 anno e mezzo fa (credo ci sia traccia ancora nel forum), il mondo dell'opennap fu sconvolto dalla chiusura improvvisa di un numero considerevole di dns da parte di dyndns: l'evento scatenante fu (ma è solo un grosso sospetto, non ci sono certezze assolute) una faida tra proprietari di server, con tanto di mail minatorie inviate ai gestori del servizio che pilatescamente chiusero tutti i dns che gli venivano segnalati (a volte anche in barba al regolamento del servizio prestato).Le conseguenze sono facilmente immaginabili, con server che avevano 5000-6000 utenti che si ritrovarono con poche centinaia di user.kEsoNNo ha scritto:Scusate l'ignoranza...cos'è la guerra dei dns?
Da quello che ho osservato, e anche da qualche spiffero, sembra che un evento simile si stia per verificare ancora.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
confermo quello che ha scritto Maxy, è in atto la ramazzata dei DNS.
-
- Membro Onorario
bene, e stavolta quale sarebbe il motivo? (ufficiale e ufficioso)
-
- Membro ufficiale
booo?
secondo me stanno segando tutto ciò che è IP fastweb...ci sono solo pochissimi sopravvissuti; vedremo entro l'anno e se fosse cosi mi organizzerò a comprare un DNS da qualcuno più serio.

secondo me stanno segando tutto ciò che è IP fastweb...ci sono solo pochissimi sopravvissuti; vedremo entro l'anno e se fosse cosi mi organizzerò a comprare un DNS da qualcuno più serio.

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
mi sono accorto pochi giorni fa che un mio account è stato segato: impossibile che cio sia avvenuto dietro segnalazione di qualcuno in quanto quell'account conteneva un solo dns che ho sempre usato solo io per fare delle prove, quindi non lo conosceva nessuno.Skywalker ha scritto:booo?
secondo me stanno segando tutto ciò che è IP fastweb...
puo anche essere pero che dato che non lo usavo da mesi sia 'expired' anche se era statico (ma non dovrebbe scadere solo il dns poi, invece dell'account?)
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
sarebbe sufficiente inserire per i fastweb in tutte le liste server anche un indirizzo composto solo dal numero IP, come fosse un secondo server del network. Giusto per mettersi al vento.
-
- Membro Onorario
proposta che fu fatta anche per la lista presente in questo forum, anche se poi si è inevitabilmente tornati al dns.
-
- Membro ufficiale
Maxy secondo me i gestori di dyndns ti chiameranno, come ramazzatore!

-
- Membro ufficiale
hai ripreso a funzionare...DAIKA ha scritto:Anche lopster.it è gia da un po è "in fase di manutenzione"
sissi sei proprio paranoico, stavolta non chiudere ancora il sito, nèèè??? fa il bravo!DAIKA ha scritto:... sarò paranoico ma mi sa che c'è altro

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 dic 2021
Già, forse qualcuno di voi sa che hanno recentemente blindato anche il mio account su dyndns, quello su cui avevo registrato il Fagiano... ho finito per comprare anch'io un DNS da Aruba come già altri prima di me, la cosa pare sufficientemente collaudata e credo di potermi fidare. Il costo è poco più che nominale, quindi mi sentirei di consigliarlo anche ad altri - specie se il loro DNS non è stato ancora chiuso, così si possono spammare tranquillamente il nuovo in casa propria 
Intanto posto il mio nella sezione apposita e colgo l'occasione di ringraziare i numerosi altri elite che mi hanno offerto e dato parecchio aiuto per ricominciare a crescere! Ciao ragazzi, sapete chi siete.
Rizlo

Intanto posto il mio nella sezione apposita e colgo l'occasione di ringraziare i numerosi altri elite che mi hanno offerto e dato parecchio aiuto per ricominciare a crescere! Ciao ragazzi, sapete chi siete.
Rizlo
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2021
si direi che si tratta proprio di una purga perche ionviano una lettera in cui dicono che per sospetto scambiodi materiale il dns viene terminato in maniera definitivo