Prima di tutto un saluto a tutto il forum.
Sono un abbonato telecom, che in questi tempi di magra, sta cercando di risparmiare qualche centesimo per riuscire a portare avanti "la carretta".
Sono stato recentemente contattato dal servizio clienti FASTWEB per stipulare un nuovo contratto con la suddetta "tuttofastweb" e cessare con telecom. Considerato il riparmio perlomeno di qualche mese (fino a luglio), mi sento quasi convinto ad accettare, ma le mie perplessita sono molte, a prescindere di quelle di carattere tecnico sulla reale bontà del servizio e della velocità adsl, che chiaramente nessuno mi potrà confermare finchè non verrà effettuato fisicamente l'allaccio, mi ponevo dei quesiti a me "vitali" che vorrei rigirare a questo forum:
(Premetto che verrà effettuato un allaccio con fibra ottica)
-Posso continuare ad avere i miei vecchi indirizzi di posta o devo dismetterlli?
-Potrò continuare a visitare tutti i miei siti o il fatto di non avere più un indirizzo IP pubblico mi limiterà nella "navigazione"?
- Ho due contocorrenti "on line", potrò continuare ad accedervi oppure dovrò chiuderli?
Vi ringrazio per le eventuali risposte e gradirei delle dritte se eventualmente qualcuno fosse a conoscenza di eventuali limitazioni che possono verificarsi con il cambio a Fastweb .
Grazie e complimenti per il il forum.
informazione prima di fare il contrato con FASTWEB
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Per questo punto ti devi cercare un manteiner esterno, per il resto come prima.greendigital ha scritto:...-Potrò continuare a visitare tutti i miei siti o il fatto di non avere più un indirizzo IP pubblico mi limiterà nella "navigazione"?
....