Salve a tutti!!!
Dunque..da dove comincio???
Allora il problema è il seguente...
Ho da poco consegnato a fastweb la Videostation perchè scadevano i 4 mesi gratis e,col cavo che utilizzavo per vederla,vorrei collegare un altro pc oltre a quello che ho già...dunque far partire dall hug due cavi ciascuno per un pc.
Il problema è che il cavo per il secondo pc (...quello della ex videostation) è troppo corto per giungere nella stanza dove devo collegare l'altro pc...mancheranno una decina di metri circa...
Adesso...volevo chiedervi se,comprando un cavo pirelli simile a quello che ho si può unirlo a quello già esistente,magari attraverso dei morsetti o degli attacchi particolari.In questo modo eviterei di chiamare quelli di Fastweb per farmi rifare da loro l'infilaggio del cavo dall'hug fino alla stanza..a meno che voi non mi diciate che tale operazione la fanno gratis.
Ma non credo!
P.S:ultima domanda...quanto può costare al metro un cavo pirelli come quello che ho/abbiamo??
Grazie 1000,anticipatamente.
Informazione su collegamento di due cavi Pirelli...
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Scusa, non posseggo e non ho mai visto lo VS, ma non utilizza un normale cavo LAN utp cat.5 con morsetti RJ45? Se si, piuttosto che giungere il cavo con una "prolunga" ti consiglio di sostituirlo per intero. Il cavo LAN cat.5 comunque costa poche decine di centesimi al metro.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
certo!la VS usa 1 normalissimo cavo di rete RJ45
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 nov 2021
..sì ragazzi il cavo della videostation è un normalissimo cavo di rete RJ45.
Il mio dubbio (e la successiva proposta di prolunga) nasceva proprio dal fatto di non conoscere il prezzo al metro del suddetto cavo.
Se mi dite che csota pochi centesimi di euro al metro,beh allora vuol dire che comprerò il cavo nuovo!!!
Grazie 1000!!!!
Ciao!!!
Il mio dubbio (e la successiva proposta di prolunga) nasceva proprio dal fatto di non conoscere il prezzo al metro del suddetto cavo.
Se mi dite che csota pochi centesimi di euro al metro,beh allora vuol dire che comprerò il cavo nuovo!!!
Grazie 1000!!!!
Ciao!!!