Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

info su attivazione nuova linea

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
kahio
Novizio
Novizio

Messaggio kahio »

Ciao, ho iniziato il breve, spero, percorso per attivare una nuova linea telefonica con fastweb, essendo il mio condominio di recente costruzione e privo di rete telecom.
La mia domanda è questa: fastweb per attivare una nuova linea deve comunque ottenere la disponibilità di una linea da telecom oppure è proprietaria dell'ultimo tratto che porta alle abitazioni?

Grazie
Massimo

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Cosa vuol dire "privo di rete telecom" ?
Se non avete il collegamento alla rete telefonica, che comunque è sempre di Telecom, non avete possibilità di essere collegati a nesun gestore.
Fastweb affitta il doppino da Telecom, non ne è proprietaria.
Ultima modifica il 29/06/2009, 8:42, modificato 1 volta in totale.
kahio
Novizio
Novizio

Messaggio kahio »

Dario900 ha scritto:Cosa vuol dire "privo di rete telecom" ?
Se non avete il collegamento alla rete telefonica, che comunque è sempr di Telecom, non avete possibilità di essere collegati a nesun gestore.
Fastweb affitta il doppino da Telecom, non ne è proprietaria.
Mi spiego meglio, la mia palazzina non è raggiunta dalla rete fissa di telecom.
Ho tentato prima di fastweb con infostrada, ma nel momento in cui dovevano attivare il servizio si è interrotto tutto perchè telecom aveva la centrale satura di linee.
Chiamato il 192192 miè stato detto che non c'era problema e che Fastweb avrebbe attivato la linea... ma tra i vari fogli da inviare c'è quello per richiedere a telecom l'attivazione di una nuova linea e questo mi fa pensare che accadrà la stessa cosa di infostrada!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Dovresti spiegarti meglio.
La tua palazzina non è raggiunta dalla rete telefonica, ovvero mancano totalmente i cavi e quindi nessuno ha il telefono?
kahio
Novizio
Novizio

Messaggio kahio »

Dario900 ha scritto:Dovresti spiegarti meglio.
La tua palazzina non è raggiunta dalla rete telefonica, ovvero mancano totalmente i cavi e quindi nessuno ha il telefono?
La palazzina internamente è cablata, non mi riferivo a questo ma all'ultimo tratto esterno quello che dal palo porta la linea telefonica.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

kahio ha scritto:
La palazzina internamente è cablata, non mi riferivo a questo ma all'ultimo tratto esterno quello che dal palo porta la linea telefonica.
Si ma non hai risposto alla domanda fondamentale: altri, nella stessa palazzina, hanno il telefono?

ANNUNCIO ADSENSE
kahio
Novizio
Novizio

Messaggio kahio »

Dario900 ha scritto:
kahio ha scritto:
Si ma non hai risposto alla domanda fondamentale: altri, nella stessa palazzina, hanno il telefono?
Solo un condomino, che ha richiesto la liea direttamente a telecom e adesso ha alice
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Mah, mi sembra una situazione strana, comunque manda l'incartamento a Fastweb e vedi cosa succede.
Male che vada stipula un contratto con telecom e installi alice.
Fai anche quetsa prova, vai sul sito di fastweb e verifica la disponibilità.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Rispondi