Ciao, ho iniziato il breve, spero, percorso per attivare una nuova linea telefonica con fastweb, essendo il mio condominio di recente costruzione e privo di rete telecom.
La mia domanda è questa: fastweb per attivare una nuova linea deve comunque ottenere la disponibilità di una linea da telecom oppure è proprietaria dell'ultimo tratto che porta alle abitazioni?
Grazie
Massimo
info su attivazione nuova linea
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Cosa vuol dire "privo di rete telecom" ?
Se non avete il collegamento alla rete telefonica, che comunque è sempre di Telecom, non avete possibilità di essere collegati a nesun gestore.
Fastweb affitta il doppino da Telecom, non ne è proprietaria.
Se non avete il collegamento alla rete telefonica, che comunque è sempre di Telecom, non avete possibilità di essere collegati a nesun gestore.
Ultima modifica il 29/06/2009, 8:42, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 giu 2021
Mi spiego meglio, la mia palazzina non è raggiunta dalla rete fissa di telecom.Dario900 ha scritto:Cosa vuol dire "privo di rete telecom" ?
Se non avete il collegamento alla rete telefonica, che comunque è sempr di Telecom, non avete possibilità di essere collegati a nesun gestore.
Ho tentato prima di fastweb con infostrada, ma nel momento in cui dovevano attivare il servizio si è interrotto tutto perchè telecom aveva la centrale satura di linee.
Chiamato il 192192 miè stato detto che non c'era problema e che Fastweb avrebbe attivato la linea... ma tra i vari fogli da inviare c'è quello per richiedere a telecom l'attivazione di una nuova linea e questo mi fa pensare che accadrà la stessa cosa di infostrada!!!!
-
- MODERATORE
Dovresti spiegarti meglio.
La tua palazzina non è raggiunta dalla rete telefonica, ovvero mancano totalmente i cavi e quindi nessuno ha il telefono?
La tua palazzina non è raggiunta dalla rete telefonica, ovvero mancano totalmente i cavi e quindi nessuno ha il telefono?
-
- Novizio
La palazzina internamente è cablata, non mi riferivo a questo ma all'ultimo tratto esterno quello che dal palo porta la linea telefonica.Dario900 ha scritto:Dovresti spiegarti meglio.
-
- MODERATORE
Si ma non hai risposto alla domanda fondamentale: altri, nella stessa palazzina, hanno il telefono?kahio ha scritto:La palazzina internamente è cablata, non mi riferivo a questo ma all'ultimo tratto esterno quello che dal palo porta la linea telefonica.Dario900 ha scritto:Dovresti spiegarti meglio.
-
- Novizio
Solo un condomino, che ha richiesto la liea direttamente a telecom e adesso ha aliceDario900 ha scritto:Si ma non hai risposto alla domanda fondamentale: altri, nella stessa palazzina, hanno il telefono?kahio ha scritto:La palazzina internamente è cablata, non mi riferivo a questo ma all'ultimo tratto esterno quello che dal palo porta la linea telefonica.Dario900 ha scritto:Dovresti spiegarti meglio.
-
- MODERATORE
Mah, mi sembra una situazione strana, comunque manda l'incartamento a Fastweb e vedi cosa succede.
Male che vada stipula un contratto con telecom e installi alice.
Fai anche quetsa prova, vai sul sito di fastweb e verifica la disponibilità.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Male che vada stipula un contratto con telecom e installi alice.
Fai anche quetsa prova, vai sul sito di fastweb e verifica la disponibilità.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]