salve a tutti!!ero proprio alla ricerca di un forum cm questo in cui "vomitare" i miei numerosi interrogativi...cerco di essere rapido:
dunque: ho fastweb da 1 anno e mezzo (pacchetto con videostation, sky cinema e internet 24h no stop).la tv di sky mi ha sempre dato diversi problemi(tipo canali che diventano "momentaneamente non disponibili" per periodi dai 40 secondi ai 40 minuti...), ma non mi è mai scomparso il segnale per 6 giorni!!!!!! Questa estate dopo diversi problemi sia con la linea telef. che con internet ( crollava la linea appena provavo a telefonare o durante la conversazione e non potevo accedere ad internet x ore..) mi hanno detto che era a causa dei condizionatori che causavano dei crolli... ora,visto che siamo al 27 settembre e che x 6 giorni non ho potuto usufruire della videostation ( e in questi giorni i crolli al telefono,ad internet e alla videostation sono comunque abbast. frequenti..) la tizia di fastweb mi ha detto che riguardo il segnale video la linea della mia zona è usurata e che essendo una linea telecom loro non possono intervenire.. perciò mi ha detto che forse è meglio disattivare il servizio tv... finora nonostante quei problemi ( interruzione della visione del finale di svariati film...) l'avevo tenuta perchè, studiando cinema, mi è utile... ora però continuare a pagare x un servizio così scadente mi infast(web)idisce non poco... a ciò aggiungo una domanda: quando mi connetto, mi appare la finestrella che mi informa che il cavo di rete a 10.0 mbps è connesso ma pare che la fibra ottica da queste parti non sia attiva ( il mio scaricamento non ha mai superato i 195 kb/s...) COME faccio a sapere quanto è realmente veloce la mia connessione? e, infine, mi consigliate di disdire fastweb per un altro gestore? se si, quale?
ragazzi grazie mille e complimenti x il forum perchè sono due ore che vago tra i post... dimenticandomi di cenare!
Bella!
INCONTRI RAVVICINATI COL TERZO TIPO (della fastweb)
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
x quanto riguarda la connessione 10Mbit non dipende se sei fibra o adsl quella è la velocità che supporta l hag.
ci sono svariati post che spiegano come fare i test di velocità.....
x il cambio di operatore non saprei dirti.....sicuramente xo non ti comviene continuare a pagare x la vs...
ci sono svariati post che spiegano come fare i test di velocità.....
x il cambio di operatore non saprei dirti.....sicuramente xo non ti comviene continuare a pagare x la vs...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Mi dispiace per te ma se hai dimenticato di mangiare è meglio che ti avvii.
Per quanto riguarda la tua linea e le tue lamentele (per quanto concerne fastweb), non possimao che prendere atto.
Ma come avrai notato qui sopra questo è quello che siamo
FORUM NON UFFICIALE E INDIPENDENTE DEGLI UTENTI FASTWEB.
Comoscendo benissimo Roma potrei dirti che forse abiti lungo il raccordo dove ultimamente stanno costruendo molto, oppure abiti presso la fascia che interessa i lavori di costruzione delle nuove metropolitane, oppure in altre zone molto interessate da lavori stradali tali da interessare e degradare quanto presente nel sottosuolo (leggi cavi telefonici e fibra).
Petanto difficilmente possiamo dichiararci in grado di soddisfare la tua curiosita in merito a questi problemi.
Lieto di di potermi essere fatto "vomitare i tuoi interrogativi" ma dispiaciuto di non poter aver soddisfatto la tua curiosità.
Non averne a male, ma cerca di far intervenire l'ufficio tecnico di FASTWEB 192193 al fine di risolvere la tua situazione.
Non esistono condizionatori ad orario e tantomeno a stagione.
I problemi da te riscontrati sono reali e il rimedio purtroppo noi come utenti non possiamo risolverlo.
CHIAMA 192193.
Per quanto riguarda la tua linea e le tue lamentele (per quanto concerne fastweb), non possimao che prendere atto.
Ma come avrai notato qui sopra questo è quello che siamo
FORUM NON UFFICIALE E INDIPENDENTE DEGLI UTENTI FASTWEB.
Comoscendo benissimo Roma potrei dirti che forse abiti lungo il raccordo dove ultimamente stanno costruendo molto, oppure abiti presso la fascia che interessa i lavori di costruzione delle nuove metropolitane, oppure in altre zone molto interessate da lavori stradali tali da interessare e degradare quanto presente nel sottosuolo (leggi cavi telefonici e fibra).
Petanto difficilmente possiamo dichiararci in grado di soddisfare la tua curiosita in merito a questi problemi.
Lieto di di potermi essere fatto "vomitare i tuoi interrogativi" ma dispiaciuto di non poter aver soddisfatto la tua curiosità.
Non averne a male, ma cerca di far intervenire l'ufficio tecnico di FASTWEB 192193 al fine di risolvere la tua situazione.
Non esistono condizionatori ad orario e tantomeno a stagione.
I problemi da te riscontrati sono reali e il rimedio purtroppo noi come utenti non possiamo risolverlo.
CHIAMA 192193.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 set 2021
abito molto vicino al raccordo ma nella mia zona gli ultimi lavori che sono stati fatti riguardanrono 2 anni fa l'arrivo di fastweb...
in ogni caso grazie mille!! e al prox post!
p.s. nel frattempo ho cenato...
Bella!
in ogni caso grazie mille!! e al prox post!
p.s. nel frattempo ho cenato...
Bella!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Ciao,
a Venezia a casa mia ho problemi simili.
A me la videostation non l'hanno mai neppure data. La mia linea è sempre stata non certificata. Viaggio però benino e mai avuto problemi di telefono.
Riguardo a quello che ti hanno detto a Fastweb prefigurano due problemi diversi.
I condizionatori caricano sulla rete elettrica per cui a volte le linee a media tensione sono male gestite e tendono a soddisfare le utenze home/office (condizionatori) piuttosto che altre linee tecnicamente più delicate. Per questo qualche apparato va giù - non so diri cosa - e scatta un balck-out dei servizi. Tutto dal telefono in su.
(La questione "elettrica" ll'ho letta qualche tempo fa, forse sul sole24h.).
Quando invece il servizio è degradato di qualità, va a scatti e/o male, solitamente è dovuto alla qualità del doppino che va in centrale. In questo secondo caso è vero che è telecom la causa.
Questo secondo caso è il caso mio.
ciao
a Venezia a casa mia ho problemi simili.
A me la videostation non l'hanno mai neppure data. La mia linea è sempre stata non certificata. Viaggio però benino e mai avuto problemi di telefono.
Riguardo a quello che ti hanno detto a Fastweb prefigurano due problemi diversi.
I condizionatori caricano sulla rete elettrica per cui a volte le linee a media tensione sono male gestite e tendono a soddisfare le utenze home/office (condizionatori) piuttosto che altre linee tecnicamente più delicate. Per questo qualche apparato va giù - non so diri cosa - e scatta un balck-out dei servizi. Tutto dal telefono in su.
(La questione "elettrica" ll'ho letta qualche tempo fa, forse sul sole24h.).
Quando invece il servizio è degradato di qualità, va a scatti e/o male, solitamente è dovuto alla qualità del doppino che va in centrale. In questo secondo caso è vero che è telecom la causa.
Questo secondo caso è il caso mio.
ciao
-
- Novizio
la storia dei condizionatori poteva andar bene a giugno... però oggi è 1 ottobre e ti assicuro che a Roma non fa caldo...
il problema è che gli scatti ( o comunque una questione legata alla qualità ) me ne ha sempre fatti ma ultimamente mi crolla proprio la linea (cioè le lucette della scatoletta nera brillano tutte...)mentre sto parlando... e se la cosa ti succede 3,4,5 volte nell'arco della stessa telefonata diverse volte al giorno diventa un vero e proprio disservizio....
quelli di fastweb mi han detto di disattivare la videostation... inoltre i problemi si sono verificati anche con la connessione ad internet e in più se ora (non capisco cosa sia successo) da diversi giorni non riesco a connettere la linea kadu su emule adunanza non so proprio se questa fastweb mi stia davvero convenendo...
comunque grazie x l'informazione!!
il problema è che gli scatti ( o comunque una questione legata alla qualità ) me ne ha sempre fatti ma ultimamente mi crolla proprio la linea (cioè le lucette della scatoletta nera brillano tutte...)mentre sto parlando... e se la cosa ti succede 3,4,5 volte nell'arco della stessa telefonata diverse volte al giorno diventa un vero e proprio disservizio....
quelli di fastweb mi han detto di disattivare la videostation... inoltre i problemi si sono verificati anche con la connessione ad internet e in più se ora (non capisco cosa sia successo) da diversi giorni non riesco a connettere la linea kadu su emule adunanza non so proprio se questa fastweb mi stia davvero convenendo...
comunque grazie x l'informazione!!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Se la connessione ti indica 10 Mbs non può che essere fibra. Io sono a Milano e anche qui, sia io che miei vicini con fibra, lamentiamo poca velocità sulla rete esterna da un po' di tempo, tanto che alcuni stanno per disdire. Altri, con adsl a 2 Mbs però senza rete nattata, almeno in navigazione, sembrano andare più veloci.
Questo per la connessione internet. Sulle telefonate mai avuto problemi tranne coi guasti dell'hag.
Su adunanza: se leggi nella sezione dedicata, credo avresti qualche difficoltà anche con un catalyst e una centrale elettrica dedicate a te
Questo per la connessione internet. Sulle telefonate mai avuto problemi tranne coi guasti dell'hag.
Su adunanza: se leggi nella sezione dedicata, credo avresti qualche difficoltà anche con un catalyst e una centrale elettrica dedicate a te

-
- Novizio
dunque, ieri ho parlato nuovamente con quelli di fastweb... è diventata una cosa simpatica:mi sembra di essere il commissario che interroga i sospettati x capire cosa sia successo... comunque mi hanno confermato la degradazione della linea telecom (cioè il doppino che arriva in centrale) ed hanno fatto una segnalazione urgente... mi han detto che entro 3 giorni mandano i tecnici della telecom... in ogni caso anche la connessione si degrada:io in teoria ho 6 mega ma mi hanno detto che hanno visto un abbassamento a 4, poi a 2, poi di nuovo a 4.... insomma un macello...
comunque grazie di nuovo a tutti!
bella!
comunque grazie di nuovo a tutti!
bella!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
In questo caso la degradazione e la caduta dell'allinemento (questo ti succede) sono la stessa cosa. Si tratta di doppino a basso isolamento. Con la pioggia poi peggiora.machina ha scritto:comunque mi hanno confermato la degradazione della linea telecom (cioè il doppino che arriva in centrale) ed hanno fatto una segnalazione urgente... mi han detto che entro 3 giorni mandano i tecnici della telecom... in ogni caso anche la connessione si degrada:io in teoria ho 6 mega ma mi hanno detto che hanno visto un abbassamento a 4, poi a 2, poi di nuovo a 4
In studio a Venezia (che è una città sfigata da cablare) quando abbiamo chiesto Fastweb, all'atto dell'attivazione il servizio era come il tuo (cadevano anche le telefonate, prima a scatti poi proprio caduta totale. tutto dati e voce). L'hag si diallineava (lucetta) e si riallineava.
Dopo la venuta del tecnico hanno avvertito telecom e in un giorno e mezzo il problema è stato risolto. Adesso abbiamo 6 mb fisso
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
spiegatemi un attimo... anche io ho problemi di questo genere...
ogni tanto... capita un 5 o 6 volte al mese... mi si blocca tutto... il telefono non va, internet anche per qualche minuto... ovviamente non sono mai riuscito a beccare la fastweb con il cellulare contemporaneamente al problema e ogni volta che telefono dopo logicamente mi dicono che devo chiamare mentre ho il problema...
un altro malfunzionamento che ho è che ogni tanto cade la linea del telefono oppure arrivano telefonate a vuoto... tipo che squilla e quando vai a rispondere un paio di secondi e tu... tu... tu... con una frequenza tale da poter escludere degli scherzi...
fastweb però non ha mai fatto caso alle mie lamentele dicendo che verificheranno che mi richiameranno ecc... ecc... ecc... senza mai però annullare il problema...
ciò che dicevate voi si avvicina a questo???
p.s. io non ho la fibra... ho l'adsl

ogni tanto... capita un 5 o 6 volte al mese... mi si blocca tutto... il telefono non va, internet anche per qualche minuto... ovviamente non sono mai riuscito a beccare la fastweb con il cellulare contemporaneamente al problema e ogni volta che telefono dopo logicamente mi dicono che devo chiamare mentre ho il problema...
un altro malfunzionamento che ho è che ogni tanto cade la linea del telefono oppure arrivano telefonate a vuoto... tipo che squilla e quando vai a rispondere un paio di secondi e tu... tu... tu... con una frequenza tale da poter escludere degli scherzi...
fastweb però non ha mai fatto caso alle mie lamentele dicendo che verificheranno che mi richiameranno ecc... ecc... ecc... senza mai però annullare il problema...
ciò che dicevate voi si avvicina a questo???
p.s. io non ho la fibra... ho l'adsl