Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ho appena comprato su internet il suddetto router dopo un'attenta disamina dei vari prodotti disponibili.
Credo e spero di aver fatto il miglior acquisto possibile viste le mie necessità: molto file sharing, alta protezione, buone funzionalità wifi da sfruttare con un portatile ed un nokia 9500 (mi sono cablato con le antenne esterne tutta la via dove abito )
Il prodotto dovrebbe arrivare entro 48 ore.
A tal proposito vi chiedo se avete consigli su come impostare il router, soprattutto per il port fowarding, NAT e impostazioni firwall.
Con questo post vorrei aprire una sorta di guida per tale prodotto che mi pare sia abbastanza diffuso tra gli smanettoni del networking...
Ragazzi, aiutatemi! Io la buona volontà ce l'ho messa, ora sta a noi!
Ciao a tutti, anch'io ho il suddetto router, e ho riscontrato qualche problema, prima che collegassi il router, riuscivo con hamachi a gestire per esempio il web server di emule, infatti il web server di emule dopo aver lanciato hamachi si prendeva l'indirizzo 5. .... .. dopo che ho installato il router, le macchine collegate si prendono l'indirizzo privato della range 192.168.1.100 e cosi via, quando lancio hamachi l'indirizzo del web server emule non cambia più ma rimane 192.168.1.100:4711 e quindi io da remoto non riesco più ad accedere.
Un'altro problema credo sempre dovuto al settaggio, da un altro pc collegato direttamente all'hag non riesco più a pingare l'indirizzo assegnato all router, esempio porta 1 hag indirizzo 39.11.120.89, porta 2 indirizzo 39.11.120.90, prima del router da pc porta riuscivo a pingare il pc porta2, adesso il router è tra la porta2 e il resto dei pc compreso il pc2, e non riesco + a pingare dal pc1 l'indirizzo che dinamicamente si prende il router sulla porta wan cioè il 39.11.120.90, chi ci aiuta a settare per bene questi accrocchi?
Grazie
Tutti i problemi che riscontri con il router sono dovuti alle impostazioni del firewall che blocca le porte e non permette di pingare l ip.
Con un buon settaggio della sezione firewall riesci a fare tutto.
Ho visto che si può impostare il linksys come router o gateway.
A me funziona solo come gateway mentre se lo imposto ocme router non riesce a prendere l'ip interno...