Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

impossibilità allaccio fastweb?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
evyna
Novizio
Novizio

Messaggio evyna »

Ciao a tutti
dopo che Telecom è venuto a controllare la linea telefonica, e aver dato l'ok, stamattina è venuto l'installatore (tra l'altro senza avergli confermato il giorno... vabbè) e mi ha detto che è impossibile mettere l'adsl wi-fi se non nella stanza dove c'è la presa principale del telefono (cameretta dei bambini...)

questo perché il cavo telefonico entra dall'esterno della finestra e rientra nel muro (murata). Dalla presa sottostante non riesce a far passare il filo e quindi ha detto che devo fare le tracce.

secondo voi c'è un altro modo? Io pensavo di far passare il filo esternamente fino a una presa a muro che lascia aperto il passaggio con il salotto dove andrebbe il wi-fi.

questo perchè altrimenti lui voleva mettere tutto nel salotto, andando però così ad escludere tutti gli altri telefoni di casa...

Suggerimenti?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
L'hag va installato sempre sulla prima presa in modo che il "ribaltamento" faccia funzionare tutte le prese a valle dell'hag.
La fonia in voip viene distribuita dalla presa tel dell'hag e non come la fonia convenzionale dove si installa un filtro adsl su ogni presa e il telefono funziona.
Il consiglio è: fatti installare l'hag alla prima presa e poi all'impianto interno o allo spostamento ci pensi tu.
evyna
Novizio
Novizio

Messaggio evyna »

quindi faccio installare in camera dei bimbi ma poi? diciamo che quella stanza alla fine è quella dove serve meno. Ho il pc fisso nello studio, in salotto (a fianco della cameretta) ho xbox e via dicendo... li potrei arrivarci passando da una presa comunicante e portare quindi il principale in salotto...

altra domanda, ma l'hag va messo in alto per trasmettere meglio wi-fi? ho tutte le prese in basso....

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Fallo installare dove serve e da li fai fare il ribaaltamento.
L'hag ha connettori abbastanza lunghi da poter essere posizionato su un ripiano o su una scrivaia.
A margine: non aspettarti granchè dal wifi dell'hag!!
Rispondi