Ciao a tutti
dopo che Telecom è venuto a controllare la linea telefonica, e aver dato l'ok, stamattina è venuto l'installatore (tra l'altro senza avergli confermato il giorno... vabbè) e mi ha detto che è impossibile mettere l'adsl wi-fi se non nella stanza dove c'è la presa principale del telefono (cameretta dei bambini...)
questo perché il cavo telefonico entra dall'esterno della finestra e rientra nel muro (murata). Dalla presa sottostante non riesce a far passare il filo e quindi ha detto che devo fare le tracce.
secondo voi c'è un altro modo? Io pensavo di far passare il filo esternamente fino a una presa a muro che lascia aperto il passaggio con il salotto dove andrebbe il wi-fi.
questo perchè altrimenti lui voleva mettere tutto nel salotto, andando però così ad escludere tutti gli altri telefoni di casa...
Suggerimenti?
impossibilità allaccio fastweb?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
L'hag va installato sempre sulla prima presa in modo che il "ribaltamento" faccia funzionare tutte le prese a valle dell'hag.
La fonia in voip viene distribuita dalla presa tel dell'hag e non come la fonia convenzionale dove si installa un filtro adsl su ogni presa e il telefono funziona.
Il consiglio è: fatti installare l'hag alla prima presa e poi all'impianto interno o allo spostamento ci pensi tu.
L'hag va installato sempre sulla prima presa in modo che il "ribaltamento" faccia funzionare tutte le prese a valle dell'hag.
La fonia in voip viene distribuita dalla presa tel dell'hag e non come la fonia convenzionale dove si installa un filtro adsl su ogni presa e il telefono funziona.
Il consiglio è: fatti installare l'hag alla prima presa e poi all'impianto interno o allo spostamento ci pensi tu.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 lug 2021
quindi faccio installare in camera dei bimbi ma poi? diciamo che quella stanza alla fine è quella dove serve meno. Ho il pc fisso nello studio, in salotto (a fianco della cameretta) ho xbox e via dicendo... li potrei arrivarci passando da una presa comunicante e portare quindi il principale in salotto...
altra domanda, ma l'hag va messo in alto per trasmettere meglio wi-fi? ho tutte le prese in basso....
altra domanda, ma l'hag va messo in alto per trasmettere meglio wi-fi? ho tutte le prese in basso....
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Fallo installare dove serve e da li fai fare il ribaaltamento.
L'hag ha connettori abbastanza lunghi da poter essere posizionato su un ripiano o su una scrivaia.
A margine: non aspettarti granchè dal wifi dell'hag!!
L'hag ha connettori abbastanza lunghi da poter essere posizionato su un ripiano o su una scrivaia.
A margine: non aspettarti granchè dal wifi dell'hag!!