ho un amico che ha il seguente problema ... se apre una pagina web qualunque esso sia , se non ci ritorna sopra per una 20 di minuti ,la connessione internet non va piu , o meglio se prova ad aprire altre pagine , gli esce la scritta impossibile visualizzare la pagina , e deve riavviare il pc ..ma lo cosa strana che emule funziona normalmente :
dimenticavo allo stesso hag è connessa una dealer station , che funziona senza problemi ,anche se ho visto che ha ip e e dns vodafone gia inseriti
vi do un po di dati
xp professional due hd da 500 giga sata maxtor , 4 giga di ddr corsair, scheda madre asus p5k e /wi fi , processore core due e infine connessione
Fastweb 20 mega con hag , che facendo i test va a 5 mega ,
io ho provato a disinstallare ie 7 e mettere il 6 ma niente , messo anche firefox ,ma il problema e lo stesso , e qualche volta capita anche navigando , non so piu come aiutarlo , nessun antivirus installato , firewall di xp .
:PS parlando con un amico , mi dice che fastweb sul contratto , mi deve comunicare ip, dns ,ecc ecc è vero tutto cio? visto che io ho attacato il cavo di rete dietro lhag senza configurare niente , grazie
,
impossibile visualizzare la pagina
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 feb 2021
tmaxv6 ha scritto:il tuo amico è analfabeta?
cosa vuoi dire? di solito i mod sui forum danno il buon esempio , ma qui mi sembra di no , il mio amico non è pratico di forum e cose varie, il pc lo usa solo per lavorare ...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 lug 2021
ciao frank72, i mod danno il buon esempio è che a volte perdono la pazienza (cose che capitano a tutti)
........comunque il problema puo essere dovuto a qualche errore del browser che usi magari prova a passare a "firefox", in genere intenet explorer fa quel tipo di problemi............
Ps: prova a fare una bella scansione antivirus, e a controllare come è settato il firewall (se non sai come si fa USA IL TASTO CERCA, c'è gia tutto spiegato da qualche parte nel forum)
ciao

Ps: prova a fare una bella scansione antivirus, e a controllare come è settato il firewall (se non sai come si fa USA IL TASTO CERCA, c'è gia tutto spiegato da qualche parte nel forum)