Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Impianto telefonico preesistente e Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
yellowt
User
User

Messaggio yellowt »

Ciao a tutti
Sarei interessato a passare a fastweb. Ho però alcuni dubbi sull'impianto di casa mia.
Ora ho una linea standard che però in giro per casa ha molte prese (6 o 7). Per come il sitema è configurato ora posso telefonare da qualunque presa e se altri telefoni vengono alzati durante la comunicazione il segnale non cade. Non c'è un centralino.
Inoltre ho un antifurto con combinatore ma non so se a toni o impulsi.
In ogni caso, come farei ad avere il telefono su tutte le prese mettendo fastweb?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

telefona al 192192
yellowt
User
User

Messaggio yellowt »

Ho notato che su questo forum spesso invitate solo a chiamare il 192192. Ma allora a cosa serve scrivere qui??
Volevo esperienze dirette non la solita cosa degli operatori...

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Esperienza diretta con Fastweb fibra.
Alla presa telefonica dell' Hag ho ricollegato i miei 5 telefoni ( in paralleo) cosi' come li avevo con telecom. Nessun problema.
Circa il combinatore telefonico dell' allarme non ti saprei dire.
Sii meno esigente con noi: non sempre chi ti puo' dare la risposta e' in linea, non e' una chat. Oppure puo' capitare che la risposta non ci sia nota. Abbi pazienza, come tutti noi la abbiamo avuta all' inizio e man mano abbiamo imparato l' uno dall' altro. Grazie.
yellowt
User
User

Messaggio yellowt »

Grazie, era quello che volevo sentire. E come si comporta se alzi 2 telefoni contemporaneamente?

Riguardo alla chat seguo molti forum di telefonia e ormai lo sanno anche i sassi che i call center hannoa ffidabilità zero. Certo Fastweb so personalmente che è un pelo milgiore ma da qui a chiedere ad un centralinista informazioni tecniche di un impianto telefonico ce ne passa... :wink:
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Ovviamente la linea e' unica quindi :
se alzi due telefoni contemporaneamente ambedue sono in linea: il tuo interlocutore puo' quindi parlare contemporaneamente con te e , per dire, tua moglie all' altro apparecchio.
Come sempre se vieni chiamato puoi anche a meta' conversazione abbassare il ricevitore dell' apparecchio uno e passare a alzare la cornetta dell' apparecchio due, senza perdere la comunicazione.
Se invece fai tu la chiamata e a meta' conversazione riagganci per passare a un altro apparecchio ovviamente perdi la comunicazione.
Per la composizione del n. telefonico quando due alzano la cornetta e hanno contemporaneamente la linea non ti saprei dire, non ho mai fatto questa prova ( sarebbe abbastanza singolare peraltro ); ma sta di fatto che se tu componi il numero e sei in comunicazione con un interlocutore chi alza il telefono due dopo non puo' comporre il numero; o meglio lo compone anche distrattamente ( si sentono i toni), ma non ottiene la linea. La linea resta occupata da te e dal tuo interlocutore. L' altro puo' solo partecipare alla conversazione.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se 10 o + persone che hanno avuto problemi sono al mare e non ti rispondono mentre 1 a cui è andato tutto bene è davanti al pc e ti dice che non ci sono problemi,poi a te non funziona nulla, che fai???

se vuoi un consiglio telefona a loro che di sicuro ne sanno qlc

è vero, spesso si consiglia di telefonare a fastweb xke noi non siamo l help desk della compagnia....ma un forum totalmente indipendente
yellowt
User
User

Messaggio yellowt »

stoddard ha scritto:Ovviamente la linea e' unica quindi :
se alzi due telefoni contemporaneamente ambedue sono in linea: il tuo interlocutore puo' quindi parlare contemporaneamente con te e , per dire, tua moglie all' altro apparecchio.
Come sempre se vieni chiamato puoi anche a meta' conversazione abbassare il ricevitore dell' apparecchio uno e passare a alzare la cornetta dell' apparecchio due, senza perdere la comunicazione.
Se invece fai tu la chiamata e a meta' conversazione riagganci per passare a un altro apparecchio ovviamente perdi la comunicazione.
Per la composizione del n. telefonico quando due alzano la cornetta e hanno contemporaneamente la linea non ti saprei dire, non ho mai fatto questa prova ( sarebbe abbastanza singolare peraltro ); ma sta di fatto che se tu componi il numero e sei in comunicazione con un interlocutore chi alza il telefono due dopo non puo' comporre il numero; o meglio lo compone anche distrattamente ( si sentono i toni), ma non ottiene la linea. La linea resta occupata da te e dal tuo interlocutore. L' altro puo' solo partecipare alla conversazione.

Grazie, mi hai detto tutto quello che volevo sapere. Ora sono più tranquillo riguardo a fastweb base. Vorrei chiedere ancora se sai una cosa: Fastweb easy richiede il cordless fastweb. A parte che mi chiedevo perchè, ma poi è realmente così? Oppure garantiscono il funzionamento solo con quello ma volendo va anche con altri?
Grazie
yellowt
User
User

Messaggio yellowt »

Corona-Extra ha scritto:se 10 o + persone che hanno avuto problemi sono al mare e non ti rispondono mentre 1 a cui è andato tutto bene è davanti al pc e ti dice che non ci sono problemi,poi a te non funziona nulla, che fai???

se vuoi un consiglio telefona a loro che di sicuro ne sanno qlc

è vero, spesso si consiglia di telefonare a fastweb xke noi non siamo l help desk della compagnia....ma un forum totalmente indipendente
Vero, non volevo essere scortese. Solo che sarebbe stato come chiedere all'oste se il vino è buono. :lol:
Il fatto che poin il forum sia indipendente è buona cosa...
Ciao! :smilecolros:
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

xo se ti garantiscono un servizio che poi non funziona puoi lamentarti e magari ottenere un rimborso.

l unico motivo x cui si consiglia di chiamare direttamente fastweb è proprio x evitare brutte sorprese.

da quel che ho capito hai molte prese,6 o 7, e di conseguenza altrettanti telefoni.
la corrente ai telefoni è gestita dall hag,non so se ci sia un numero massimo di telefoni collegabili.

mi sembra di ricordare che ad un ragazzo l ultimo telefono della serie suonasse piano x mancanza di corrente o qlc del genere.
vedi qnt puoi essere complicata la cosa??
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Esatto Corona: se superi un certo numero di prese rischi che nessuno dei telefoni poi suoni. Personalmente con cinque non ho problemi su Hag fibra, ma non si sa mai.
@ Vellaowt : circa i cordless non saprei proprio aiutarti. Ne ho un rifiuto totale.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ankio nessun problema cn 4 telefoni di uno è un cordless.
avevo letto un post dove si consigliavano modelli di cordless perfettamente funzionanti cn fastweb
Rispondi