Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Impianto fastweb: non vorrei vedere fili e cavi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
bolco
Novizio
Novizio

Messaggio bolco »

Ciao a tutti...
vorrei che mi aiutaste a risolcere questo problema..
sto per mettere fastweb in casa..
ho la necessità di avere 2 telefoni e 3 pc collegati e
i cavi devono passare nelle canaline gia' predisposte.
volevo sapere
siccome vorrei una cosa pulita e non dei cavi che escono dal muro ,
vorrei installare delle prese di rete in prossimita dell'ucita dei cavi dal muro..
in modo da attaccare e staccare cavetti di rete corti 2 metri a mio piacimento dato che i pc sono portatili e non desktop.
cosa mi conigliate di fare?
faccio fare tutto ai tecnici fastweb o li faccio venire ,metto cavi volanti, e poi chiamo l' elettricista?
quanto mi costa farlo fare dai tecnici fastweb?
c'e' qualcuno che ha gia' dovuto affrontare questo problema?
come lo ha risolto?
grazie
emanuele
Ultima modifica il 07/02/2005, 16:22, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

a me hanno fatto passare i cavi da una parte all'altra della casa dietro mobili e dietro gli infissi della porta... sono invisibili...
compreso nel prezzo dell'installazione
Amministratore
ADMIN
ADMIN

Messaggio Amministratore »

Toh!
Va chi si vede!
Ciao Ema felici di averti qui e salutami la Marty!
Ragazzi trattatemelo bene che lo conosco!

ANNUNCIO ADSENSE
bolco
Novizio
Novizio

Messaggio bolco »

grazie ...ok non manchero'

per Alastor2602
grazie ma non posso mettere cavi per casa...
la mia ragazza rompe e ho gia' fatto fare le canaline
inoltre uso dei portatili quindi vorrei delle prese e quando uso il portatile attacco il cavetto...
Pippolotto
Novizio
Novizio

Messaggio Pippolotto »

Ero molto scettico sul wireless ma posso assicurarti che puo cambiarti la vita...
hai mai valutato la cosa?
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

si lo so pure mi madre si lamentava ma da me hanno fatto un lavoro coi fiocchi :D

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

bolco ha scritto:Ciao a tutti...
vorrei che mi aiutaste a risolcere questo problema..
sto per mettere fastweb in casa..
ho la necessità di avere 2 telefoni e 3 pc collegati e
i cavi devono passare nelle canaline gia' predisposte.
volevo sapere
siccome vorrei una cosa pulita e non dei cavi che escono dal muro ,
vorrei installare delle prese di rete in prossimita dell'ucita dei cavi dal muro..
in modo da attaccare e staccare cavetti di rete corti 2 metri a mio piacimento dato che i pc sono portatili e non desktop.
cosa mi conigliate di fare?
faccio fare tutto ai tecnici fastweb o li faccio venire ,metto cavi volanti, e poi chiamo l' elettricista?
quanto mi costa farlo fare dai tecnici fastweb?
c'e' qualcuno che ha gia' dovuto affrontare questo problema?
come lo ha risolto?
grazie
emanuele
beh per quello dei cavi non c'è problema, il rischio potrebbe essere che ogni volta sei costretto a riavviare l'hag.
comunque avendo solo dei portatili considera l'idea del wireless, è un buonissimo investimento
bolco
Novizio
Novizio

Messaggio bolco »

idea wireless da non sottovalutare..
ma non c'e' nessuno di voi che ha messo delle scatolette di rete inece di cavi che escono dal muro?

avendo dei pc
o wireless oppure nasce il problem quanto tengo fuori il cavo?....invece con scatoletta e un cavo volante che attacco s stacco di 3 5 metri risolvo il problema
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

bolco ha scritto:idea wireless da non sottovalutare..
ma non c'e' nessuno di voi che ha messo delle scatolette di rete inece di cavi che escono dal muro?

avendo dei pc
o wireless oppure nasce il problem quanto tengo fuori il cavo?....invece con scatoletta e un cavo volante che attacco s stacco di 3 5 metri risolvo il problema
ripeto, i cavi possono essere una soluzione funzionano benissimo ma con il wireless fai contenta la tua ragazza eliminando completamente qualsiasi tipo di cavo.
e poi una delle cose che mi divertono di piu è chattare con chi non sopporto stando seduto sul cesso :lol:
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Anch'io ho il medesimo problema .
Sto cambiando casa e la mia ragazza anche lei,ha paura di questi mille cavi in giro.
Infatti io ho la centralina della telecom all'entrata di casa e dovrei portarla fino in sala........pensavo di farla passare sullo zoccolino sia dell'anticamera che della sala.....ma questo e' un lavoro che ti fanno i tecnici di fastweb??? :?:
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

SuperTe$ ha scritto:Anch'io ho il medesimo problema .
Sto cambiando casa e la mia ragazza anche lei,ha paura di questi mille cavi in giro.
Infatti io ho la centralina della telecom all'entrata di casa e dovrei portarla fino in sala........pensavo di farla passare sullo zoccolino sia dell'anticamera che della sala.....ma questo e' un lavoro che ti fanno i tecnici di fastweb??? :?:
tu dici loro dove vuoi l'hag e loro ti fanno tutto.
vivendo con altre persone che all'epoca non avevano bisogno di internet mi hanno portato i cavi fino in camera (la piu lontana dall ingresso telecom) e li sistemato l'hag
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

fanno di tutto da me passa dall'ingresso alla sala, nel corridoio e nella camera... l'unico filo che si vede è quello che si infila nel pc, passa sotto la scrivania e poi sparisce nei mobili e non si vede più
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Grazie allora giro il mess alla mia ragazza sara' contenta finalmente!!! :lol:
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

si si vai tranquillo da me hanno fatto in 1 ora un lavoro eccelente
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

ciao e
stai molto attento all'opzione wireless.

Sono passato da poco a Fastweb da alicemega e io sia ho ramo wireless che ramo wired.
Ho fatto così (già prima di passare a Fastweb) perchè per internet il wireless è uno spasso (a letto, in cucina a colazione, seduti sul...) ma per la rete dati non regge proprio.
Se stai pensando di fare una rete strutturata coi fiocchi, come pare, vuol dire che ti serve anche una potente rete dati?
A me serve (sono architetto e lavoro molto a casa) e quando ho montato il ramo wireless avevo messo i cavi via (pensavo) definitivamente. Ho montato una 54 Mbps D-Link (sia acess point che schede PCMCIA) ma in trasmissione dati non va mai oltre i 10-14 mbps neanche infilando le antennine in bocca ll'access-poit.

Problema 2 che si potrebbe presentare: l'accesso di 3 PC massimo alla rete esterna (limite dato da fastweb). Quando si passa dalla rete cavo alla senza fili è necessario rinnovare gli Ip (anzi prenderli nuovi per le schedine wireless).
Questo, come potrai leggere nel forum, provoca il blocco dell'assegnazione degli indirizzi in quanto l'HUG, o chi per esso, pensa ci siano più di 3 computer (è una questione di censimento dei MAC, ecc).
Anche io come te ho 3 pc e ho optato per frapporre un router/gateway tra l'HUG e la mia rete privata (wired e wireless). Così tra l'altro posso collegare tutti i computer che voglio e la rete interna ha indirizzi privati (anzi privatissimi, per chi capisce).

Se hai problemi, e posso aiutarti, sono spesso qui in questi giorni.
ciao
cb
princi
User
User

Messaggio princi »

si anche da me hanno fatto un buon lavoro, ma comunque studiati come vorresti la posizione dei cavi e magari poi quando vengono i tecnici gliela spieghi...ma sono molto bravi!!!!anche da me un oretta e via, ho messo anche la video station e non ho nessun cavo per aria (sai com'è con un cane e un gatto per casa non mi potevo permettere di lasciare per aria i fili con il rischio che sarebbero andati maciullati dai dolci dentini di due animali alquanto vivaci)!!!!!
ciao :lol:
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

Sconsiglio vivamente l'utilizzo di wireless, meglio i cavi (non volanti).
Con un pò di pazienza riuscirai a sistemare tutto.
P.S:
i tecnici che escono per fare i collegamenti non sono dipendenti Fastweb, sono veri e proprio elettricisti, quindi è tutto compreso nel prezzo il "cablaggio" dell'intero appartamento!
:wink:
Rispondi