Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Impianto esistente "complesso": possibile Fastweb?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
karakarota
Novizio
Novizio

Messaggio karakarota »

Un saluto a tutti.
Ho scoperto questo forum pieno di gente competente, così mi permetto di presentarmi e di proporvi il mio problema.
Da tempo vorrei passare a Fastweb. Sono al momento cliente Telecom con una Alice 20M che funziona ottimamente e ISDN ("relitto" di tempi passati).

Il mio problema è la complessità dell'impianto in casa mia, che mi fa dubitare della possibilità di avere Fastweb con tutte le prese funzionanti. Lo descrivo meglio che posso, sperando che qualche tecnico di buon cuore sciolga i miei dubbi.

Ho 5 prese telefoniche. La presa principale (chiamiamola P1) è in cucina. Seguono (percorso della canalina) P2 in salotto, P3 in una camera da letto, P4 in un'altra camera, e P5 nel mio studio. Dovrebbero essere in serie.

Manco a dirlo, il computer (dove ho bisogno dell'HAG in modo assoluto, no wifi per carità) è in studio, ovvero dove c'è P5. [Al momento l'ADSL arriva da doppino dedicato causa ISDN, ma questa parte dell'impianto non credo importi ai nostri fini].

La mia domanda ai valenti tecnici:

sarà possibile, per l'incaricato Fastweb, intervenire in modo tale da disporre l'HAG nel mio studio (su P5), lasciando al contempo P1-4 funzionanti come sono ora? Se sì, come? Il fatto che P1 (la principale) sia in cucina è un problema grosso?
Preciso, se serve, che ho già fatto verificare per altre ragioni, ed è impossibile far passare cavo di rete nelle canaline esistenti. Dovrebbe invece poter passare del doppino.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

CMR

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

karakarota ha scritto:Un saluto a tutti....
Ciao anche a te.
karakarota ha scritto:Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Paro paro tutto quello che ti ho già scritto altrove.
Qui però fanno 1000 euri, sempre in nero!! :lol:
karakarota
Novizio
Novizio

Messaggio karakarota »

:)))

Mi stanno costando un sacco di soldi queste consulenze
;)

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Comunque posto anche qui, potrebbe essere utile anche ad altri utenti, quello che ti ho risposto:
Non esistono doppini "dedicati" o normali, l'adsl di telecom cosi' come quella di altri operatori viaggia su doppino, anche isdn viaggia su doppino solo che viaggia "insieme" ad una tensione di circa 120V ed è per questo che è incompatibile con una connessione adsl sullo stesso doppino.
Adesso la tua situazione è: un doppino per l'isdn ed uno per l'adsl di telecom,se tu passi a fastweb e disdici telecom, sia isdn e adsl, avrai ben due doppini disponibili senza bisogno di tirarne un terzo.
Se disdici solo l'adsl ti resterà libero il doppino ex adsl telecom e fastweb userà questo.
Per il resto basta farsi attestare l'hag alla presa 5 e da li ribaltare alle altre, salvo che non ti colleghino, pare che ci stiano riprovando, con il filtro adsl in presa, in questo caso non avresti problemi di sorta.
...aggratisse!! :lol:
Rispondi