cercherò di essere breve (!): mi hanno installato l'hug in una camera. vorrei utilizzare la connessione ad internet in una seconda camera, piuttosto distante dalla prima. posso collegare un secondo hug nell'altra camera, collegandolo direttamente alla presa telefonica già esistente ?
funziona o...scoppia tutto ????!!!!
ciao e grazie per la risposta
2 HUG IN CASA
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Non puoi perchè di hug te ne danno uno solo
Al limite, se ne hai le capacità, passa un cavo di rete utilizzando le canaline esistenti del telefono, tanto puoi farlo lungo fino a 100 mt senza subire perdite di banda.

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
... e poi, se il tecnico installatore Fastweb ha fatto il suo lavoro, le prese telefoniche di casa finiscono all'uscita VOIP dell'HAG e non più in centrale telecom.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
noooo, non vai da nessuna parte. ù
Ma se non sei convinto, e hai due HUG prova. La portante DSL una è, e questo, mi spiace, non è un fatto soggetto a discussioni e o interpretazioni.
Puoi eventualmente provare a ricollegare alla presa telefonica principale il resto della rete telefonica di casa e quindi collegare l'hug ad altra presa tripolare. Questo però è sconsigliabile in quanto nelle reti domestiche il doppino fa salti strani.
Ma se non sei convinto, e hai due HUG prova. La portante DSL una è, e questo, mi spiace, non è un fatto soggetto a discussioni e o interpretazioni.
Puoi eventualmente provare a ricollegare alla presa telefonica principale il resto della rete telefonica di casa e quindi collegare l'hug ad altra presa tripolare. Questo però è sconsigliabile in quanto nelle reti domestiche il doppino fa salti strani.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 nov 2021
compra un Hub 5 Porte 10/100Mbit si trovano da 20 euros in su
te lo piazzi nella camera che vuoi
lo colleghi all'Hag di fastweb con un cavo di rete
e sei a posto
se non vuoi cavi tra i piedi prendi un router wireless( spesa da 100 euros in su)

te lo piazzi nella camera che vuoi
lo colleghi all'Hag di fastweb con un cavo di rete
e sei a posto
se non vuoi cavi tra i piedi prendi un router wireless( spesa da 100 euros in su)

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 mag 2021
PS. se la distanza è molta tieni conto anche delle limitazioni del wireless (solai, mura spesse , ecc.) , con un router comunque potresti avere qlk problemino.