Hub Fastweb come hub di rete domestica
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 mag 2021
E' possibile configuare l'hub di Fastweb per una rete domestica? Devo traferire i file del vecchio pc sul nuovo e sono in crisi
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
se colleghi i pc all'hag (fino a 3 se sei ADSL 5 se fibra) essi ottengono ip apparteneni alla stessa sottorete e si vedranno. Non devi ceh condividere le risore e scambiare quello che devi. Occhio che così farai parte di una grande LAN (fastwebnet appunto) per cui metti password robuste e togli la condivisione quando hai fatto.
-
- Novizio
Non si vedono
Come devo impostare le connessioni?

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 mag 2021
Ho Fastweb fibra e leggere che potrei collegare fino a 5 pc all'hag mi ha sconcertato. A parte il limite fisico (solo 3 prese sull'hag) non capisco come ciò sia realizzabile.
Pregherei Carlone, se possibile, di chiarire questo punto.
Credo sia un argomento di interesse comune e non solo mio.
Ciao e grazie in anticipo.
Pregherei Carlone, se possibile, di chiarire questo punto.
Credo sia un argomento di interesse comune e non solo mio.
Ciao e grazie in anticipo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 dic 2021
Puoi usare un hub per trasferire i file e collegare i due pc a due prese dell'hub: avranno l'ip uguale tranne l'ultima cifra che sarà diversa e quindi si potranno vedere su dc++ come due utenti diversi.
inoltre non ho testato ma c'è chi dice ogni presa da 10 Mb e puoi attaccare all'hug solitamente massimo 3 pc e non 5 come si è detto.
Ciao..
P.s. Come alternativa puoi anche usare rejetto per il trasferimento dei file... o messanger anche ma è + pacco
inoltre non ho testato ma c'è chi dice ogni presa da 10 Mb e puoi attaccare all'hug solitamente massimo 3 pc e non 5 come si è detto.
Ciao..
P.s. Come alternativa puoi anche usare rejetto per il trasferimento dei file... o messanger anche ma è + pacco
-
- Novizio
Ma si vedono in Risorse di Rete o con un programma di file sharing? Comunque si, ho il firewall
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Oh capperi, mi è parso di vedere un newbie...Grinder ha scritto:Ma si vedono in Risorse di Rete o con un programma di file sharing? Comunque si, ho il firewall
Se vuoi trasferire dei files da un computer ad un altro devi usare la condivisione delle cartelle. Devi montare una rete domestica (in soldoni).
Direi che la strada per farlo attraverso i programmi di filesharing è tortuosa e inutile.
Mentre fai le prove spegni i firewall che se no non ne esci, poi una volta che tutto funziona devi settare una TRUSTED ZONE o fare in modo che i tuoi IP siano riconosciuti come amici.
@quercia: (1) bel nome, evocativo, a me caro

(2) non esiste alcun collegamento tra prese hardware e networking reale. Da una stessa presa lan possono essere gestiti numerosissimi ip. Quello che riferisce kEsoNNo è corretto (come molto spesso accade)