Salve a tutti, volevo chiedere quache imput sù come poter configurare, wrt54gl con firmware dd-wrt, per superare il 3 pc!
grazie
Help dd-wrt
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Abilita il dhcp e il router assegnerà automaticamente gli Ip alle periferiche collegate.
Devi poi settare il firewall del router secondo le applicazioni che accedono ad internet.
P.S. Spostato in sezione consona.
Abilita il dhcp e il router assegnerà automaticamente gli Ip alle periferiche collegate.
Devi poi settare il firewall del router secondo le applicazioni che accedono ad internet.
P.S. Spostato in sezione consona.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 ago 2021
Grazie x la risposta tempestiva 
Ora provo a configurarlo, scusate se ho sbagliato a postare la domanda

Ora provo a configurarlo, scusate se ho sbagliato a postare la domanda
Ultima modifica il 12/08/2010, 19:23, modificato 1 volta in totale.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Prego.
Qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
trovi le configurazioni delle porte per un mare di applicazioni.

Qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
trovi le configurazioni delle porte per un mare di applicazioni.

-
- Novizio
Guarda non puoi immaginare da quanto tempo stò facendo ricerke su google su come collegare + di 3 pc, ma come vedi sono finito su qUesto forum cn la speranza di riuscirci
Adesso sto visitando il link che hai posato poi ti do notizie GRAZIE
PS: se c'è un vecchio post puoi indicarmelo?

Adesso sto visitando il link che hai posato poi ti do notizie GRAZIE
PS: se c'è un vecchio post puoi indicarmelo?
-
- Novizio
Ragazzi ho provato, ma nulla non riesco! potete aiutarmi? ditemi cs vi serve.
Grazie
Grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
@manuel.m
Ciao.
Se fornisci maggiori informazioni su cosa vorresti fare e non riesci possiamo provare ad aiutarti. Senza è un pò dura.

Ciao.
Se fornisci maggiori informazioni su cosa vorresti fare e non riesci possiamo provare ad aiutarti. Senza è un pò dura.

-
- Novizio
Ciao ragazzi, eccovi il problema.
Ho un router wrt54gl con firmware dd-wrt, fastweb come adsl, 5 pc di cui 2 fissi e 3 notebook.
Ho provato a configurare il dd-wrt con DHCP in automatico, server DHCP abilitato e ho inserito manualmente gli ip sù i notebook collegati in WiFi
192.168.10.101 ip pc
225.225.255.0 subnet mask
192.168.10.1 gataway
ma non navigano mentre se gli lascio ottenere gli ip in automatico navigano 3/5. In conclusione vorrei navigare con tutti e 5 i pc, è possibile? Non ho la possibiltà di montare una doppia scheda di rete.
Grazie ragazzi x il vostro aiuto Emanuele
Ho un router wrt54gl con firmware dd-wrt, fastweb come adsl, 5 pc di cui 2 fissi e 3 notebook.
Ho provato a configurare il dd-wrt con DHCP in automatico, server DHCP abilitato e ho inserito manualmente gli ip sù i notebook collegati in WiFi
192.168.10.101 ip pc
225.225.255.0 subnet mask
192.168.10.1 gataway
ma non navigano mentre se gli lascio ottenere gli ip in automatico navigano 3/5. In conclusione vorrei navigare con tutti e 5 i pc, è possibile? Non ho la possibiltà di montare una doppia scheda di rete.
Grazie ragazzi x il vostro aiuto Emanuele
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao.
I PC (fissi o portatili che siano) collegali tutti al Router. Collega SOLO questo all'HAG di Fastweb, così dei 3 IP che hai con l'ADSL di Fastweb ne usi solo 1.
Se usi DHCP Server abilitato sul Router, non serve impostare gli IP sui PC.
Usa anche DHCP Client abilitato per far sì che il router ottenga le impostazioni da Fastweb.

I PC (fissi o portatili che siano) collegali tutti al Router. Collega SOLO questo all'HAG di Fastweb, così dei 3 IP che hai con l'ADSL di Fastweb ne usi solo 1.
Se usi DHCP Server abilitato sul Router, non serve impostare gli IP sui PC.
Usa anche DHCP Client abilitato per far sì che il router ottenga le impostazioni da Fastweb.