Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

HAG e Videostation

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
isopropanol
Novizio
Novizio

Messaggio isopropanol »

Salve a tutti...ho dei problemi con l'HAG e la Videostation e precisamente da quando il tecnico Fastweb mi è venuto a installare l'HAG con la relativa videostation. Ho usato il servizio TV di Fastweb per circa un anno, poi siccome non ero soddisfatto dal servizio e avevo altre necessità quali collegare 3 pc all'HAG, ho disdetto il contratto Tv di Fastweb e mi sono tenuto la videostation, scollegandola e mettendola nell'armadio, visto che l'avevo pagata. Dal momento che ho attivato il servizio TV ho iniziato ad avere problemi e quindi logicamnete ho chiamato il centro di assistenza Fastweb che mi ha risposto dicendomi che l'HAG che mi è stato installato ha 1 porta delle 3 dedicata esclusivamente alla videostation e che quindi non posso collegare 3 pc contemporaneamente. Esiste un altro HAG che mi permetta di usare ste 3 benedette porte per collegare 3 pc? Per quanto riguarda invece la velocità ,che dicono 6mbit certificati!!!!, io vado al massimo a 4 e l'operatrice mi ha suggerito di provare a cambiare il cavo di rete...in effetti è 1 pò vecchiotto e proverò..ma ho i miei dubbi!! Ho provato a fare una ricerca in questo forum per quanto riguarda la possibilità di collegare 3 pc all'HAG contemporaneamente nel caso non esista un HAG con quelle caratteristiche, ma la connessione mi va talmente lenta che non riesco a raggiungere la pagina con i risultati di ricerca...se qualcuno sa come potrei ovviare al problema gliene sarei molto grato! un buon week end a tutti...

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

gli hag adsl sn tt uguali,quello che cambia è che se attivi la VS fastweb ti riserva 1 IP x la tv e quindi te ne rimangono 2 liberi.non so se sia possibile ripristinare la possibilità di avere 3 IP(dato che la VS l hai comprata).
comunque se vuoi 1 consiglio riesci ad ovviare al tuo problema mettendo tt i pc dietro 1 router,
cosi avrai:
1)una rete a 100Mbit e non a 10Mbit(quella dell hag)
2)la possibilità di collegare tranquillamente 4 pc
3)maggiore sicurezza dato che molti router hanno integrato il firewall
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Corona-Extra ha scritto: 3)maggiore sicurezza dato che molti router hanno integrato il firewall
sottoscrivo quanto detto da corona-extra e aggiungo che i router che non dichiarano un firewall, fanno ugualmente tale funzione (il natting impedisce in sostanza le connessioni in ingresso, che si fermano al router). E' solo una questione di configurabilità spicciola.

ANNUNCIO ADSENSE
isopropanol
Novizio
Novizio

Messaggio isopropanol »

Grazie Corona sei stato molto esplicativo e purtroppo era quello che temevo...da quello che ho capito sarebbe solo un problema di assegnazione di ip alla porta del mio HAG da parte loro e mi pare assurdo che non si possa ripristinare la possibilità di avere 3 pc attaccati a quel maledetto HAG...credo che il ripristino delle 3 porte sia una cosa che NON VOGLIONO fare e non che NON POSSONO e questa cosa mi fa girare veramente le p***e visto che sono 4 anni che sono un loro utente. Mi sembra il solito problema burocratico di questo stato di m***a in cui viviamo. Forse mi sbaglio, forse no. Cercherò di trovare qualche post che parla di come collegare e configurare l'hag ad un router, sempre se la connessione a "6mbit certificata", come la definiscono questi personaggi, me lo permetta visto che molte volte non mi apre nemmeno google o ci mette una vita...grazie mille a tutti e ancora buon week end... :shock:
Rispondi