Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

6 hag e 3 VS

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

oggi è venuto x l ennesima volta il tecnico (ormai amico) di fastweb
da giugno 04 ho provato:
1 hag pirelli rettangolare(modello vecchio)
2 hag telsey neri
3 hag pirelli modello nuovo (bellissimi)
3 VS telsey nere
ebbene la situazione è migliorata ma gli scatti alla tv sn rimasti.
Il fatto curioso è che mentre prendeva dalla makkina i vari hag mi ha fatto vedere anche il vecchio telsey(grigio) ,il nuovo (nero) e il pirelli vecchio xo cn nuove scritte, e mi ha detto che inizialmente mettono i telsey e se ci sn problemi vengono cn i pirelli che fanno migliorare la banda.il nuovo pirelli che mi ha sostituito x problemi(in parte risolti cn il nuovo) mi ha confessato che l avrebbe montato a quelli che non prendevano la VS.ho constatato di persona che il pirelli è migliore e quindi se qualcuno ha problemi potrebbe provare quello.
nella makkina del tecnico c erano almeno 10hag x ogni modello

ANNUNCIO ADSENSE
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

Si ma il tecnico che ha detto dopo il tuo racconto pazzesco di sostituzioni di hag, insomma io direi che dopo 9-10 hag lui non ha cercato di capire dove fosse il problema degli scatti ???'?
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

.....o che almeno si fosse fatto un idea del problema....certo non potra' continuare a sostituire hag a vita.... :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

no infatti non lo chiamo +.il problema non è del hardware Fastweb ma forse della linea telecom.ha guardato il doppino e alla base c erano 6 attacchi alla rete telecom e invece di fare tipo 2 famiglie x ogni attacco (siamo in 8 famiglie),le hanno attaccate tt ad 1 e gli altri 5 sn inutilizzati.Ha detto che forse è questa la causa xke dalla centrale risulta che la mia linea è perfetta.Boh non so magari ci sn delle interferenze.io non so + che fare...loro nemmeno....boh
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

o forse dei sovraccarichi, cerca di vedere come risolverla la faccenda, casomai se la decisione da prendere richiede l'intervento dell'amministratore rompi le cosiddette pure a lui che oramai le hai rotte a tutte :D
Scherzo :)
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

Anche a me va a scatti la videostation...non sono mai venuti a vedere perchè...io addebbitavo il problema comunque al fatto che comunque sono adsl...e che poi il cavo della video station è lungo 20 m per arrivare all'hug...

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

20 metri non sn poki....il mio arriva al max 5.la VS deve funzionare bene anche in adsl!
soprattutto se si ha la linea perfetta come continano a ripetermi...
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

Corona-Extra ha scritto:20 metri non sn poki....il mio arriva al max 5.la video station deve funzionare bene anche in adsl!
soprattutto se si ha la linea perfetta come continano a ripetermi...
Eh si non sono pochi...è perche stanno da parti opposte delle case..secondo me comunque non tutto dipende da quel cavo..penso che non la fibra la vedrei meglio...
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

la cs che non mi spiego è che cn internet i 4 mbit ce li ho tt.....boh....comunque mi devono contattare....se scopro qlc te lo dico...
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

20 metri per un UTP5 sono una bazzecola. Ne regge il quadruplo.
Basta che non passi in canaline insieme ai cavi della corrente, in quel caso l'interferenza causerebbe problemi.

Scusa la domanda Corona, ma con VLC i canali li vedi a scatti?
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

Valeren ha scritto:20 metri per un UTP5 sono una bazzecola. Ne regge il quadruplo.
Basta che non passi in canaline insieme ai cavi della corrente, in quel caso l'interferenza causerebbe problemi.

Scusa la domanda Corona, ma con VLC i canali li vedi a scatti?
Passa in canaline ma non credo con la corrente...

Corona comunque fammi sapere...io penso di averli tutti 4 megab...penso però...
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

x valeren.....cn vlc non vedo 1 mazza....
non capisco 1 cs ,la linea è ok(lo dicono anche i tipi di Fastweb)xo se cosi non fosse,loro mi danno 4mbit x internet e 2 mbit x la VS.se i pc sn accesi x vedere bene dovrei averne 6 giusto?xo se spengo i pc???cm mai continuo a vedere a scatti????questo secondo me non è causato da 1 problema di banda ma forse da interferenze o non so cosa....
ieri mi hanno chiamato dicendo che la linea era perfetta e gli appareti pure e forse era la tv(ho risp che ho provato tt e 3 le tv in casa mia e la skeda di acqisizione del pc....)allora mi hanno chiesto se la VS era attaccata direttamente all hag(certo mica l attacco al router dato che non funziona gia nell hag...)
adesso devono rikiamarmi....
x fortuna l ho pagata sl 29 euro....
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

io de pc accesi in rete ne ho praticamente sempre 3 a volte 4...sta diff io non la vedo...secondo me anche sono interferenze..io a volte la vedo troppo a scatti mentre altre volte meno...ma comunque non 'è mai lineare..
Ma non centra niente il fatto di essere adsl e non fibra?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

essere in fibra aiuta xo 3 mie amici che abitano nel mio quartiere hanno adsl e vedono benissimo la VS....ergo.....
comunque di notte gli scatti diminuiscono molto....boh
aspetto 1 kiamata....
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

Corona-Extra ha scritto:essere in fibra aiuta xo 3 mie amici che abitano nel mio quartiere hanno adsl e vedono benissimo la video station....ergo.....
comunque di notte gli scatti diminuiscono molto....boh
aspetto 1 kiamata....
e io che volevo mettere la fibra principalmente per questo!!
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

oggi ho chiamato e mi hanno detto che la mia linea(dopo l ultima qualifica)non supera i 4 Mbit....siamo tornati alla risposta di dicembre 04....se veramente la mia linea è deteriorata sn stati stupidi (x non dire di peggio) a non accorgersene prima e soprattutto potevano evitare di mandarmi 5 volte il tecnico a casa a cambiare hag e VS cm mutande....
mi piacerebbe sapere qnt gli costa mandare 1 tecnico a casa del cliente....
che voi sappiate Fastweb puo intervenire sui doppini telecom?xke nella torretta telecom in strada ci sn 6 attakki e siamo 8 famiglie collegatte tt ad 1 mentre gli altri 5 sn vuoti.non vorrei che ci fossero disturbi cn le altre 7 famiglie.....se qlc se ne intende posso anche mandare 1 foto della torretta cosi mi dite se l impianto è fatto bene oppure il problema potrebbe essere il doppino.grazie
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

io qui non so come aiutarti...
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

mi hanno appena contattato e cm x magia ho di nuovi i 6 mbit....xo gli scatti restano.....ripetono che la mia linea è ok....cm è possibile che dai loro test la linea risulti pulita????anche gli apparati sn ok...ma allora xke ho i disturbi?????
[DarKwiN]
User
User

Messaggio [DarKwiN] »

Non c'entra molto e non può aiutarti, ma io ho la videostation attaccata a oltre 15 metri dall'hag e con cavo passante nelle canaline insieme ai fili elettrici, e vedo fluido senza interferenze. Per chi potesse temere problemi passando insieme ai cavi elettrici...
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

Beh...io non so nemmeno a quanto sono se 4megabit o piu...
comunque io ho la videostation nelle canaline e si vede a scatti...
Rispondi