L'HAG Telsey è meglio
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 29 nov 2021
Oggi sono venuti a trovarmi i tecnici che dopo anni di battaglie finalmente mi hanno sistemato la linea per quanto possibile.
Purtroppo la mia centrale è lontana e quindi ho il valore di attenuazione a 49, per questo il tecnico mi ha messo il Telsey e non il Pirelli, assicurandomi che in questo modo i valori della linea arrivano in centrale precisi e non gonfiati come fa il Pirelli e quindi non avrò disallineamenti.
Mi ha misurato sia a casa che in centrale i 5 mega... ma ho questa alta attenuazione [49].
Secondo voi a quanto mi sistemeranno la linea?
SNR Margin
Up 18.48
Down 25.39
Attenuation
Up 31.91
Down 49
Purtroppo la mia centrale è lontana e quindi ho il valore di attenuazione a 49, per questo il tecnico mi ha messo il Telsey e non il Pirelli, assicurandomi che in questo modo i valori della linea arrivano in centrale precisi e non gonfiati come fa il Pirelli e quindi non avrò disallineamenti.
Mi ha misurato sia a casa che in centrale i 5 mega... ma ho questa alta attenuazione [49].
Secondo voi a quanto mi sistemeranno la linea?
SNR Margin
Up 18.48
Down 25.39
Attenuation
Up 31.91
Down 49
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Oggi sono venuti a trovarmi i tecnici...
Purtroppo la mia centrale è lontana e quindi ho il valore di attenuazione a 49...
Secondo voi a quanto mi sistemeranno la linea?...

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
dopo un rapido consulto della sfera di cristallo posso dirti con assoluta certezza che avrai un valore di velocità compreso tra 0 e 20 mbit....
-
- User
ditemi quanto dura la riqualificazione della linea? Ho sentito chi dice 72 ore chi 20 giorni..... non ditemi che ci vuole la sfera di cristallo perchè le ho finite 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Passa al negozio di magia e fanne una bella scorta.

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Cosa ne possiamo sapere noi ?
Dammi il tuo indirizzo che passo a dare una occhiataaa !!

Chiamare centro assistenza clienti mi pare cosa sensata
Dammi il tuo indirizzo che passo a dare una occhiataaa !!

Chiamare centro assistenza clienti mi pare cosa sensata

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
bhe, diciamo che te le vai a cercare. Fine OT
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Qui non si tratta di essere spiritosi o meno, ma il fatto che tu sia distante dalla centrale NON aiuta. Ci sono delle distanze minime per le differenti velocità per la teconologia xDSL. L'unica possibilità che vedo è che ci sia una centrale più vicina a quella attuale e Fastweb arrivi presso questa. Altre possibilità NON ne vedo.benq ha scritto:ma che spiritosi...
Ciao

-
- User
Ho scoperto che sono a 3,5 KM dalla mia centrale... è troppo per avere una 4 mega?bofh68 ha scritto:Qui non si tratta di essere spiritosi o meno, ma il fatto che tu sia distante dalla centrale NON aiuta. Ci sono delle distanze minime per le differenti velocità per la teconologia xDSL. L'unica possibilità che vedo è che ci sia una centrale più vicina a quella attuale e Fastweb arrivi presso questa. Altre possibilità NON ne vedo.benq ha scritto:ma che spiritosi...
Ciao
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ma lo capisci che fai domande a cui non si può dare risposta certa????
si sei distante!
una distanza sufficiente per la 4 mega......boh?!
oltre alla distanza ci sono fattori come: usura dei cavi, possibili interferenze.....)
si sei distante!
una distanza sufficiente per la 4 mega......boh?!
oltre alla distanza ci sono fattori come: usura dei cavi, possibili interferenze.....)
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
ESEMPIO: io per un periodo sono stato cliente Alice. Non ha mai funzionato.
Altri amici ha cui ho attivato il contratto in zona hanno avuto sempre problemi. E per non poter dire che io sono l'uccello del malaugurio, in altro quartiere, miei clienti hanno avuto la sventura di sentirsi rispondere (jha contratto funzionante e modem guasto), che una volta sostirtuito l'apparecchio mai avrebbero potuto navigare senza la scheda di attivazione che mai avevano ricevuto.
Pertantro tutto è aleatorio.
Cerca delle risposte. Poi fatti delle domande ... e non il contrario.
Altri amici ha cui ho attivato il contratto in zona hanno avuto sempre problemi. E per non poter dire che io sono l'uccello del malaugurio, in altro quartiere, miei clienti hanno avuto la sventura di sentirsi rispondere (jha contratto funzionante e modem guasto), che una volta sostirtuito l'apparecchio mai avrebbero potuto navigare senza la scheda di attivazione che mai avevano ricevuto.
Pertantro tutto è aleatorio.
Cerca delle risposte. Poi fatti delle domande ... e non il contrario.