ip hag
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 25 ott 2021
Salve ragazzi, ho fatto come dite voi..
Ho provato con il ping e con .60 ha dato risposta (tra l'altro facendo ipconfig/all ho trovato che coincide col Server DHCP) però sono andato a metterlo nella barra degli indirizzi e non va..
Come mai?
Ho messo un access point per connettermi in Wi fi, può essere un problema?
Ho provato con il ping e con .60 ha dato risposta (tra l'altro facendo ipconfig/all ho trovato che coincide col Server DHCP) però sono andato a metterlo nella barra degli indirizzi e non va..
Come mai?
Ho messo un access point per connettermi in Wi fi, può essere un problema?
-
- User
Ho provato anche a scollegarmi dal Wi fi e collegarmi col cavo ethernet direttamente all'Hag ma niente, non mi ci va lo stesso 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Spartacus, cosa c'è che non và.
Pingare è possibile, configurare, NO.
-
- User
Non ti ho mica capitosubpanda ha scritto:Spartacus, cosa c'è che non và.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 mar 2021
ragazzi scusate
io questo fatto dell'ip dell'hag non l'ho mica capito.
anche da un altra parte mi hanno detto che l'indirizzo dell'hag è il gateway predefinito.. e che io posso assegnare qualsiasi IP basta che il gateway sia sempre uguale.. (xo poi non mi funziona + un tubo )
io ho fibra ottica, 3 pc connessi a internet ( ma non contemporaneamente)( un fisso con cavo ethernet alla scheda di rete, due portatili tramite wireless all access point, collegato all hag)
ora, un IP è dell hag, un IP viene assegnato al fisso, e gli altri due portatili quando sono connessi..
considerando che in tutto sono 5+1 al massimo.. e considerando solamente un pc (xke gli altri non sono connessi) sono 1+1 giusto?
il mio IP del pc è del tipo 23.12.**.***
e il gateway 23.12.**.*
io avevo bisogno di condividere la connessione ethernet del fisso verso il prtatile che ha wireless, poichè direttamente dal AP al portatile il segnale è molto scarso..ovviamente in tutte e due i pc ho wifi (nel fisso dongle wifi, nel porty schesda integrata wireless) e allora mi serviva sapere l'indirizzo dell'hag..potreste darmi una mano anche in merito a come configurare la rete? grazie mille
anche da un altra parte mi hanno detto che l'indirizzo dell'hag è il gateway predefinito.. e che io posso assegnare qualsiasi IP basta che il gateway sia sempre uguale.. (xo poi non mi funziona + un tubo )
io ho fibra ottica, 3 pc connessi a internet ( ma non contemporaneamente)( un fisso con cavo ethernet alla scheda di rete, due portatili tramite wireless all access point, collegato all hag)
ora, un IP è dell hag, un IP viene assegnato al fisso, e gli altri due portatili quando sono connessi..
considerando che in tutto sono 5+1 al massimo.. e considerando solamente un pc (xke gli altri non sono connessi) sono 1+1 giusto?
il mio IP del pc è del tipo 23.12.**.***
e il gateway 23.12.**.*
io avevo bisogno di condividere la connessione ethernet del fisso verso il prtatile che ha wireless, poichè direttamente dal AP al portatile il segnale è molto scarso..ovviamente in tutte e due i pc ho wifi (nel fisso dongle wifi, nel porty schesda integrata wireless) e allora mi serviva sapere l'indirizzo dell'hag..potreste darmi una mano anche in merito a come configurare la rete? grazie mille
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
L'IP dell'HAG corrisponde al primo IP del range assegnato ad un'utenza (3+1 IP nel caso di una DSL, 5+1 nel caso di una fiBBra. Il +1 corrisponde all'HAG).
L'unica e` andare per tentativi usando il comando indicato dal nonno e tenere a mente il limite di indirizzi IP su cui provare
azz e' vero il mio ip finisce alternativamente con 57 58 59 e il gateway e' 1 ...
quindi tendo conto che come ultimo numero ci sono 254 possibilita' /6 = 42 range circa
che il numero 1 sia l'indirizzo del catalist?
allora l'indirizzo dell'hag potrebbe essere non inferiore a 54 e non superiore a 56
allora ho fatto questa prova, con il solo pc acceso con ip 58, sapendo che 57 e' l'altro pc (spento) e che 59 e' un ip che ho avuto tempo fa,
ho aperto la pagina di msdos e ho digitato
ping *.*.*.54 richiesta scaduta
ping *.*.*.55 richiesta scaduta
ping *.*.*.56 ed ho ottenuto la risposta quindi dovrei aver beccato il mio hag
allora hag = *.*.*.56
57 58 59 60 61 miei possibili indirizzi IP
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 mar 2021
... non ancora chiaro il concetto...
comunque a me hanno detto che era il gateway boh..
qualcuno sa aiutarmi nel mio problema'?
condivisione connessione ethernet..
comunque a me hanno detto che era il gateway boh..
qualcuno sa aiutarmi nel mio problema'?
condivisione connessione ethernet..
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Cabalierenero smetti per favore di ripeterti. usa il tasto cerca, cosa che pare tu non abbia fatto, dopo contattami in pm e proviamo a parlarne, mi pare tropo strano che con tutti i siti e forum che trattino argomenti del genere tu non possa arrivarci
ANCHE QUI chiudo.
Poi riapro e cancello gli ultimi post che "NU' C?AZZECCANO".
ANCHE QUI chiudo.
Poi riapro e cancello gli ultimi post che "NU' C?AZZECCANO".
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 22 set 2021
scusate se la domanda è stupida o è già stata postata ma con la funzione cerca non sono arrivato a capo di niente
come si fa a sapere l'indirizzo dell'hag?
Grazie.

come si fa a sapere l'indirizzo dell'hag?
Grazie.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
apri esegui e digita winipcfg da win98
apri una finestra di dos e digita ipconfig da XP
il numero che appare come gateway predefinito dovrebbe esere l'indirizzo dello HAG
apri una finestra di dos e digita ipconfig da XP
il numero che appare come gateway predefinito dovrebbe esere l'indirizzo dello HAG
-
- Membro semplice
Lo supponevo ma non ne ero certo visto che alcuni sostengono debba essere = indirizzo macchina -1 ed a me qs non corrisponde.
Ti ringrazio!
.
Ti ringrazio!

.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Nooooo :-)il nonno ha scritto:il numero che appare come gateway predefinito dovrebbe esere l'indirizzo dello HAG
L'IP dell'HAG corrisponde al primo IP del range assegnato ad un'utenza (3+1 IP nel caso di una DSL, 5+1 nel caso di una fiBBra. Il +1 corrisponde all'HAG).
L'unica e` andare per tentativi usando il comando indicato dal nonno e tenere a mente il limite di indirizzi IP su cui provare
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
azz e' vero il mio ip finisce alternativamente con 57 58 59 e il gateway e' 1 ...
quindi tendo conto che come ultimo numero ci sono 254 possibilita' /6 = 42 range circa
allora l'indirizzo dell'hag potrebbe essere non inferiore a 54 e non superiore a 56
allora ho fatto questa prova, con il solo pc acceso con ip 58, sapendo che 57 e' l'altro pc (spento) e che 59 e' un ip che ho avuto tempo fa,
allora hag = *.*.*.56
l'ho capita giusta??

allora hag = *.*.*.56
l'ho capita giusta??

-
- Membro semplice
Visto che ho un solo pc con ip x.x.x.215 e che l'unico ip "attorno" al mio che risponde al ping è x.x.x.216 dovrebbe essere questo l'ip dell'hag?
.
.
-
- Membro semplice
ho risolto facendo uno scan sul mac address dell'hag.
Grazie comunque
.
Grazie comunque