Hag Pirelli vs Tesley
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
Salve a tutti volevo i vostri pareri sull hag tesley o pirelli.Ho da sempre scatti con la videostation xo da poco ho attivato i 4 Mbit.Internrt è perfetto scarico a 430-440 KB xo ho ancora i problemi cn la videostation. Il bello è che di notte la qualità migliora tantissimo e gli scatti sn veramente pochi.Inoltre se scarico ed accendo la VS il download mi va a 66-70 e rimangono i problemi alla VS. Fastweb ha detto che la mia linea è disturbata xo non capisco dove finiscano i 3 Mbit che si ciuccia la VS qnd è accesa se poi rimangono gli scatti.3 miei amici che abitano nel mio quartiere(quindi avranno doppini della stessa età del mio)hanno hag pirelli e videostation e nessu problema.Secondo voi la mia situazione potrebbe migliorare cn il pirelli?
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Beh fai la prova del 9 e scambiatevi per 24 ore le videostation e vedete che succede, se il problema persiste e' la linea altrimenti e' la videostation.
Fate 2 prove una con scaricamento di files ed un'altra senza, logicamente sia a casa tua sia a casa del tuo amico.
A dovete avere la stessa linea adsl.
Fate 2 prove una con scaricamento di files ed un'altra senza, logicamente sia a casa tua sia a casa del tuo amico.
A dovete avere la stessa linea adsl.
-
- MODERATORE
il problema non è la vodeostation(ne ho provate 2 e non cambia nulla),ma l hag io ho tesley mentre i miei amici pirelli.Potrebbe il pirelli risolvere il mio problema?Inoltre posso attaccare l hag di 1 mio amico alla mia linea?Non c è 1 controllo sull numero.I tecnici che sn venuti comunicavano sempre alla centrale il nuovo numero dell hag
-
- Membro semplice
Prendi il manuale del tuo hag e vedi se l'hag quando viene messo va' configurato al limite ve li scambiate li riconfigurate e vedete.
Un po' di praticita' non guasta mai :d
Un po' di praticita' non guasta mai :d
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
io avevo l'hag della telsey nero pero circa 1 mese.
4mbit ok, vs ok, download a 450kb/s per tutto quel periodo.
dopodichè una notte è saltato tutto (telefono+internet+tv) e l'hag non sincronizzava piu.il giorno dopo me l'hanno cambiato con il pirelli age-ra e non ho piu avuto problemi
4mbit ok, vs ok, download a 450kb/s per tutto quel periodo.
dopodichè una notte è saltato tutto (telefono+internet+tv) e l'hag non sincronizzava piu.il giorno dopo me l'hanno cambiato con il pirelli age-ra e non ho piu avuto problemi
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Sara' che ho il vecchio telsey in metallo grigio, che a detta di tutti era il migliore, non ho mai avuto problemi.
Mio cognato con modello bianco penso sia pirelli ha i tuoi difetti ed è fibra.
Unica cosa, ha il cavo di rete molto lungo (per arrivare alla VS)
Mio cognato con modello bianco penso sia pirelli ha i tuoi difetti ed è fibra.
Unica cosa, ha il cavo di rete molto lungo (per arrivare alla VS)
-
- MODERATORE
non capisco + nulla.lunedi ho chiamato x l ennesima volta e mi hanno detto che la mia banda raggiungeva abbondantemente i 6 Mbit e non si spiegava il mio problema,ha fatto il ping e nessuna perdità di pakketti eppure la VS scattava da matti.4 giorni prima invece mi avevano detto che non superavo mai i 4 Mbit...Mah...xo questo hag pirelli non me lo vogliono proprio dare...adesso devo aspettare 1 loro kiamata.(ho cambiato 4 hag telsey e 2 VS spero non mi portino l ennesimo telsey xke se no non apro il portone).
Mi sn abbonato a giugno 2004 e la tv non è mai funzionata bene in + la mia casa ha 7 anni e non penso che i doppini telefonici siano cosi rovinati...
Mi sn abbonato a giugno 2004 e la tv non è mai funzionata bene in + la mia casa ha 7 anni e non penso che i doppini telefonici siano cosi rovinati...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 gen 2021
bah guarda. sicuramente se parli di ASDL di fastweb l'hag centra. in realtà non è l'hag il problema ma il chip del modem integrato. infatti sono chip bervettati. evidentemente pirelli ha comprato un chip un po' più funzionale 
prova a scambiare il tuo hag con quello di un tuo amico alla peggio non si allinea il modem, se invece sei fortunato verificherai che gli hag tesley sono più scarsi di quelli pirelli

prova a scambiare il tuo hag con quello di un tuo amico alla peggio non si allinea il modem, se invece sei fortunato verificherai che gli hag tesley sono più scarsi di quelli pirelli

-
- MODERATORE
forse ci siamo!mi hanno appena chiamato e domani viene 1 tecnico a mettere a posto la centralina.(cosi mi hanno detto,spero non si limiti a mettermi l ennesimo hag telsey...)comunque ho pregato di portare anche 1 pirelli....spero cambi qlc xke la mia VS non ha mai funzionato cm si deve(sn abbonato da giugno...)
Ringrazio tutti x le risposte
Ringrazio tutti x le risposte
-
- MODERATORE
mi hanno portato il nuovo modello del hag pirelli.é veramente bello,ha la forma di un disco cn i vari led davanti.comunque la VS scatta ugualmente xo ora se scarico e poi accendo la VS il download mi va a 230 kB contro i 66 dell telsey.Vabbè ho provato di tt ma la VS non va....
-
- Membro semplice
Consiglio 1: arichiamali fino a quando non ti eleggeranno "Mr. chiamata 2004-2005"
Consiglio 2: vedi se puoi disdire l'affitto di vs e hag e te li compri a parte.
Consiglio 2: vedi se puoi disdire l'affitto di vs e hag e te li compri a parte.
-
- MODERATORE
la VS è gia mia l ho pagata 29 euro cn il contributo statale,è x questo che l ho tenuta....per Mr chiamata ci lavorero' ancora....comunque ho constatato di persona che l hag pirelli é MIGLIORE del telsey.
-
- Membro semplice
allora devi semplicemente provare tutte le videostation possibili che probabilmente se tutti gli altri componenti sono ok ci rimane ancora la vs da testare.
-
- MODERATORE
oltre agli scatti da questo pomeriggio se accendo la VS in AV o RGB tt normale xo se metto 1 canale che riceve il segnale dall antenna l audio funziona xo nello skermo si vede la pagina della tv di fastweb che scorre da sx a dx.ieri qnd ho messo il pirelli non lo faceva xo cn il vecchio telsey sempre.Secondo voi è la VS la causa dei miei mali????
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
senti un po ma quando hai chiamato fastweb gli hai detto specificamente di portarti il pirelli?
lo voglio anch'io quello con le lucine, stanotte mi invento qualche problema alle telefonate cosi vengono e me lo cambiano

lo voglio anch'io quello con le lucine, stanotte mi invento qualche problema alle telefonate cosi vengono e me lo cambiano

-
- MODERATORE
si Andrea (sn Enrico di modena).ho detto che avevo provato 3 telsey e non era cambiato nulla inoltre 3 miei amici (tra cui tu) avevano il pirelli e tt ok cosi ho chiesto di provare il pirelli.Il tecnico che ormai lo conosco (in gennaio è venuto 4 volte....)ne ha presi 2 nuovi 1 x lui e 1 x me.se vuoi ti mando le foto.é veramente bello