Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Hag pirelli AGE RAB 320 v02

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mr.tesaz
Novizio
Novizio

Messaggio mr.tesaz »

Ciao a tutti!
ho un problema con la connessione internet ultimamente:a volte quando tento di navigare col pc, il telefono salta oppure salta internet nel pc dell'altra camera.
Mi hanno suggerito di modificare la voce "duplex mode" della scheda di rete, invece di selezionare "autonegotiation", selezionare 10 o 100 Mbps, half o full duplex.
La mia domanda è: dato l'hag Pirelli AGE RAB 320 v02, quale delle due velocità devo selezionare?10 o 100?
inoltre l'hag lavora in half o full duplex?

grazie mille!
Ciao!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

L'HAG "dovrebbe" lavorare in Half Duplex, ma una chiamata al Customer Care può risolvere i dubbi.
Idem per la velocità delle porte, chiedi a loro.
Io so di avere 10Mbps, ma il mio HAG è vecchio. :wink:

::saluto::
mr.tesaz
Novizio
Novizio

Messaggio mr.tesaz »

Grazie per la risposta, comunque contatterò il customer care.
Una domanda, forse stupida :) : nella scheda di rete 10 e 100 sono i valori che rappresentano la velocità di trasferimento dati??
quindi se io ho fastweb a 6 mega, in teoria settare la scheda di rete a 100 non avrebbe senso giusto?

Grazie!
Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

giusto
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

mr.tesaz ha scritto:Grazie per la risposta, comunque contatterò il customer care.
Una domanda, forse stupida :) : nella scheda di rete 10 e 100 sono i valori che rappresentano la velocità di trasferimento dati??
quindi se io ho fastweb a 6 mega, in teoria settare la scheda di rete a 100 non avrebbe senso giusto?

Grazie!
Ciao
non avrebbe senso se tieni il pc collegato direttamente all hag.
se invece ti crei una lan con un router in mezzo, i 100 mbit si sentono eccome, anzi ormai si viaggia a 1 gigabit
mr.tesaz
Novizio
Novizio

Messaggio mr.tesaz »

non avrebbe senso se tieni il pc collegato direttamente all hag.
se invece ti crei una lan con un router in mezzo, i 100 mbit si sentono eccome, anzi ormai si viaggia a 1 gigabit
cioè tu consigli di collegare un router all' hag e poi collegare i due pc che ho al router?
scusa ma la velocità tanto non rimane sempre di 6 mega?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

assolutamente si!
il router evita tanti problemi e crea una protezione firewall a mio avviso indispensabile.
se hai solo un pc il router serve a poco, ma se ne hai + di uno con il router crei una lan e riesci a scambiare file tra pc fino ad un gigabit, router e schede di rete permettendo.
chiaramente la velocità in internet è limitata a 6 mbit

ripeto nel mio caso il router è fondamentale poichè ho una lan gigabit, nel tuo caso non è detto
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Quoto in toto CE. Ha perfettamente ragione.

::saluto::
mr.tesaz
Novizio
Novizio

Messaggio mr.tesaz »

ok, grazie per il consiglio! :)
Rispondi