Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

HAG PERDE ALLINEAMENTO (continuamente)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Buongiorno a tutti,

ieri mi hanno tagliato telecom presso il mio studio. Erano venuti a fare l'adattamento dell'impianto (era isdn) e a portare l'HAG (telesy nero).

Fatto il passaggio dei collegamenti è sorto un SANGUINOSO problema.
Il problema è che l'hag continua ad andare in blocco, disallineandosi, dopo di che lampeggia il led link e dopo una manciata di secondi si riallinea e rinizia a funzionare. Nel frattempo giù sia la telefonia che internet :(. Questo ogni 5-10 minuti!!!

Ovviamente si tratta di un problema, di cui ho sollecitamente, vigorosamente e insistentemente avvertito fastweb, che mi manda il tecnico stasera alle 18.

Tempo però che sia un problema sostanziale, per cui non basterà sostituire l'HAG...

Qualcuno ha avuto esperienze simili, con che epilogo?

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Da come ti ho sempre letto, tu sei uno degli esperti sull'argomento.
Considero il telsey uno dei migliori hag della flotta fastweb, anche se il mio riferimento è al vecchio grigio.
Ho avuto disallineamento forse una volta nella mia esperienza Fastweb.
Sorry per non esserti d'aiuto.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

be dire che il teksey nero sia una buon hag.....mi pare assurdo.....x esperienza personale posso dirti che cn il pirelli(che mi hanno portato dopo molte sollecitazioni)la situazione è migliorata....
io stesso ho creato 1 discussione chiamato hag telsey contro pirelli.......
comunque se la linea è perfetta funzionano benissimo entrambi....xo se non è cosi il pirelli è migliore(me l ha detto il tecnico)
Ultima modifica il 20/04/2005, 18:47, modificato 2 volte in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

tmaxv6 ha scritto:anche se il mio riferimento è al vecchio grigio
evito di rispondere e campanilismi inutili.
billiejoex
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio billiejoex »

Che tipo di linea hai?
Avevo il tuo stesso problema ed era il doppino usurato che da casa mia arrivava fino alla scatola telecom all'angolo della strada.
Per diversi mesi mi hanno tenuto ad una banda minore rispetto a quanto mi sarebbe spettato, successivamente hanno mandato un tecnico telecom che mi ha cambiato il tratto di cavo e risolto il problema.
Notare che prima dell'intervento telecom sono venuti ben QUATTRO tecnici fastweb a cambiare l'hag, dopo di che si sono accorti che "forse" il problema non era proprio quello. :\
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao a tutti e grazie per l'interessamente!

La linea è un adsl (auspicabilmente a 6mb a breve, ma visti gli inizi...) con due linee voce. Contratto small business.

Il doppino era prima utilizzato per una line ISDN. Arriva anche un doppino su cui prima girava un'ADSL di TIN (portato apposta!!). Purtroppo il taglio e il passaggio lo hanno fatto sull'ex-ISDN (cavo vecchio) e non sull'analogico ex-ADSL.
Cronologia e puntate precedenti:
- martedì taglio di telecom e avviamento dell'HAG
- fin da subito linea a singhiozzo (portante) e disallineamento dell'HAG (e quindi blackout completi!). Dall'HAG in dentro tutto perfettamente e ottimamente funzionante (ROUTER E AMMIENICOLI VARI :) )
- martedì sera chiamo 192193 (prima segnalazione di disservizi vari) e loro mi dicono che una serie di cose vanno settate in centrale e che la routine dura 24 ore. Durante la notte lanciano le procedure e tutto va apposto...
- mercoledì mattina: nulla è anadato a posto
- chiamo fastweb e l'operatore all'helpdesk riscontra problemi. Voglio anche vedere, visto che l'allineamento è sempre più difficoltoso (noto che più piove e più la linea salta: un indizio? Credo si chiami Basso isolamento)
- nel pomeriggio viene la squadra che aveva settato l'impianto. Una coppia: un tecnico e un galoppino. Il tecnico mani grosse ma testa fina (per fortuna). Buon conoscitore della telefonia in genere e dei casini delle matasse di doppini. Verifica i collegamenti (fatti da lui stesso). Verifica con un modem adsl Eriksonn che attacca direttamente al doppino che effettivamente non si allinea (il modem si allinea molto meno del buon HAG!). Diagnosi: doppino. (grazie tante)
- lo stesso tecnico chiama il coordinatore di zona, che inizia immediatamente a fare problemi (hai cambiato l'HAG? hai attaccato l'hag e il modem alla linea in entrata e non all'impianto interno? Hai provato il Pirelli? ecc.). Il tecnico, che sa il fatto suo, lo anticipa in ogni domanda dicendogli che E' IL DOPPINO!! Alla fine il coordinatore si convince e apre il tiket telecom.
- fine della puntata di ieri. Oggi ancora nessuna novità, se non chiamata 192193 (dal cellulare 'RTACCI!) e comunicazione che contrattualmente telecom deve intervenire entro le 48 ore (tiket aperto ieri ore 17).

FINE.

Considerazioni: il tecnico sapeva il fatto suo e ha evitato il valzer degli hag (per fortuna). Fatto sta che esiterebbero dei sistemi un po' più contemporanei per vedere la qualità della portante che non fissare il led link di un modem! Basterebbe ad esempi attaccare un pc a quel modem e dallo status ADSL vedere segnale e attenuazione, ma forse chiedo troppo.
Fatto sta che il tecnico (che mi ha detto lavorare in telefonia da 15 anni) mi ha spiegato che a questo punto telecom farà semplicemente fare alla linea un altro giro dalla centrale al mio studio sperando di evitare (senza comunque metterci mano) la tratta male isolata. In ultima istanza, dall'ultimo armadio rilanceranno un nuovo doppino.
Avessero il buon gusto di utilizzare la linea supplementare che mi avevano portato appositamente per fare girare la vecchia ADSL (che tirava il megaedue di tim) invece che il decrepito doppino ex-voce i problemi andrebbero apposto.

SPERIAMO!

ANNUNCIO ADSENSE
billiejoex
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio billiejoex »

Hai avuto una fortuna, direi, "innata" a trovare un tecnico simile.
Davvero incredibile che non ti abbia cambiato inutilmente l'hag, e ancora più incredibile che ti abbia sollecitato subito l'intervento telecom.
Nel mio caso ci sono voluti dei mesi. -.-
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao a tutti.

Alle 15 mi ha telefonato fastweb dicendo che erano in collegamento con il tecnico telecom presso la centrale e di resettare l'HAG.

Dopo aver resettato l'HAG i problemi sono rimansti fino ad una mezzoretta fa quando si è stabilizzato tutto.

Il tecnico non l'ho visto ha lavorato altrove.

24 ore dopo l'apertura ufficiale del tiket telecom e dopo due giorni e mezzo dalla prima attivazione il problema è stato risolto.
Sono soddisfatto del servizio. Adesso apetto in ansia la certificazione della banda (speriamo).

THREAD CHIUSO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi