Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Hag Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Bigio™®
Novizio
Novizio

Messaggio Bigio™® »

Ciao a tutti. Ho un problema e spero di trovare qui la soluzione.
In questi giorni sto facendo un party lan. Abbiamo 5 computer da collegare all'hag Fastweb x avere anche la linea Internet, ma solo 4 riescono a collegarsi. Gira voce che non si possano collegare più di 4 computer ad un hag. E' vero o no? In più non abbiamo un computer che fa da server a tutti gli altri, ma siamo tutti collegati ad un switch hub a 8 porte il quale a sua volta è collegato all'hag. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie

Bigio

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Non hai via di uscita.
Che contratto hai? Se fibra, esci cin un massimo di 5 ip, se hai adsl massimo 3. Ti ci vuole un router o un pc con due schede di rete e connessione condivisa.
Bigio™®
Novizio
Novizio

Messaggio Bigio™® »

Sono Fibra.
Quindi se non faccio fare il server a qualche pc che poi distribuisce sugli altri, il quinto non riesco a collegarlo a Internet?
Neanche se provassi a farlo collegare direttamente all'hag su un'altra porta?

Ciao

Bigio

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

bigio, non è questione di porte ma di ip. Non esiste relazione tra ip e porte.

no way
Bigio™®
Novizio
Novizio

Messaggio Bigio™® »

Capito. Ma allora con la fibra vuol dire che mi da al massimo 4 ip e non di più?
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

no, in realtà censisce fino a 5 mac adress. Ma evidentemente lo switch/hub viene censito. Prova comunque a resettare l'hag, staccandolo dalla corrente per ripulire la mactable. Poi collega un pc alla volta.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi