Ciao a tutti. Ho un problema e spero di trovare qui la soluzione.
In questi giorni sto facendo un party lan. Abbiamo 5 computer da collegare all'hag Fastweb x avere anche la linea Internet, ma solo 4 riescono a collegarsi. Gira voce che non si possano collegare più di 4 computer ad un hag. E' vero o no? In più non abbiamo un computer che fa da server a tutti gli altri, ma siamo tutti collegati ad un switch hub a 8 porte il quale a sua volta è collegato all'hag. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie
Bigio
Hag Fastweb
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Non hai via di uscita.
Che contratto hai? Se fibra, esci cin un massimo di 5 ip, se hai adsl massimo 3. Ti ci vuole un router o un pc con due schede di rete e connessione condivisa.
Che contratto hai? Se fibra, esci cin un massimo di 5 ip, se hai adsl massimo 3. Ti ci vuole un router o un pc con due schede di rete e connessione condivisa.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 ago 2021
Sono Fibra.
Quindi se non faccio fare il server a qualche pc che poi distribuisce sugli altri, il quinto non riesco a collegarlo a Internet?
Neanche se provassi a farlo collegare direttamente all'hag su un'altra porta?
Ciao
Bigio
Quindi se non faccio fare il server a qualche pc che poi distribuisce sugli altri, il quinto non riesco a collegarlo a Internet?
Neanche se provassi a farlo collegare direttamente all'hag su un'altra porta?
Ciao
Bigio
-
- Veterano
bigio, non è questione di porte ma di ip. Non esiste relazione tra ip e porte.
no way
no way
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 ago 2021
Capito. Ma allora con la fibra vuol dire che mi da al massimo 4 ip e non di più?
-
- Veterano
no, in realtà censisce fino a 5 mac adress. Ma evidentemente lo switch/hub viene censito. Prova comunque a resettare l'hag, staccandolo dalla corrente per ripulire la mactable. Poi collega un pc alla volta.