Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

HAG FASTWEB ROUTER RETE LAN

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
wecios
Novizio
Novizio

Messaggio wecios »

salve ragazzi vi chiedo una dritta sulla config della mia rete e fastweb:
la mia config è la seguente
HAG ------ PC XP1
HAG ------ VIDEOSTATION
HAG ------ ROUTER ------ PC XP2
HAG ------ PC W7
tutte la macchine accese in conteporaneo funzionano tranquillamente, la sottorete con id 192.168.x.x funziona , quello che non riesco a far funzionare e il dialogo tra i computer della sottorete con id 192.168.x.x e il computer sotto fastweb id 39.255.x.x (non si vedono proprio) se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente :D

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Io come prima cosa metterei tutti i PC sotto il Router, così hanno tutti la stessa classe IP (192.168.x.y, classe C Privata).
Avresti quindi il Router e la Videostation sotto Fastweb, e quindi useresti solo 2 IP Fastweb, anziché 4 (deduco tu abbia la Fibra, quindi un massimo di 5 apparati collegati con l'HAG).

Ai tre PC assegnerei lo stesso nome di Gruppo lavoro (Workgroup, Home, quello che preferisci).
Se vuoi assegnare degli IP statici ai 3 PC hai 2 possibilità:

- Cambi le configurazioni sulle schede di rete dei rispettivi PC
- Cambi la configurazione DHCP sul Router, assegnando uno specifico IP a ciascun PC (leghi ciascun IP al MAC Address della scheda di ogni PC).

Oppure puoi tranquillamente lasciare IP Dinamici.

::saluto::
wecios
Novizio
Novizio

Messaggio wecios »

ho sbagliato la config è questa :
HAG ------ PC XP1
HAG ------ VIDEOSTATION
HAG - ROUTER
ROUTER PORTA 1 PC XP2
ROUTER PORTA 2 PC W7

HO UNA ADSL CON CAVO QUINDI HO SOLO 3 ID IP VISTO IL TUO SUGGERIMENTO CHIEDO:
MA SE COLLEGO TUTTO SUL ROUTER, POI LA VELOCITA DI DOWNLOAD E DI UPLOAD DEL SINGOLO INDIRIZZO IP DOVE E COLLEGATO IL ROUTER SI DIVIDE PER QUANTI DISPOSITI SONO COLLEGATI :?: :D

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Anche quella sugli Ip dell'hag si divide comunque!!
Rispondi