Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Hag => Access Point => Wlan : non mi funziona

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Raven
Novizio
Novizio

Messaggio Raven »

Ciao, ho collegato un ap della Belkin all'hag Fastweb e su 2 pc una wlan/usb sempre belkin.
Non funziona la connessione :( . Tra loro i pc si vedono e scambiano.
Ah, se attacco il pc all'hag tutto ok.

C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo.

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Francamente la questione è stata trattata ormai svariate volte anche di recente. Ti segnalo il topic "Fibra + Lan + WLan = aiuto!".

E non dirmi che non hai la fibra perchè che sia HAG ADSL, FIBRA o altro i problemi sono comuni in quanto sono a valle del rubinetto :roll:

ciao
Raven
Novizio
Novizio

Messaggio Raven »

ok, grazie proverò a cambiare un pò di impostazioni sperando di non "bruciare" tutto :)

ANNUNCIO ADSENSE
Raven
Novizio
Novizio

Messaggio Raven »

Ci ho provato ma dopo aver disabilitato il DHCP non riesco neanche più a loggarmi sul router.
E' un belkin f5d7230-4, qualcuno lo usa e sa come impostarlo perchè in materia sono proprio ignorante.

Grazie!
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

no no.
Come ti dicevo in privato se è un router (e lo è, ho guardato la scheda) e non un semplice AP devi attivare il client DHCP, ottenere l'ip dall'hag. A valle dal router avrai una LAN privata nattata con il solo ip del router. (e lì i problemi del P2P ma ne parliamo quando hai risolto almeno la condivisione di internet :wink: ).

Per cui devi attivare l'opzione per ottenere automaticamente l'ip di rete (deve essrere una cosa che si solito fa riferimento a cable modems e dynamic IP, non ho mai messo le mani su quell'apparato).
A valle del router puoi scegliere di attivare il DHCP per distribuire ai pc gli ip, i dns e ammenicoli connessi direttamente dal router. Altrimenti setti direttamente gli indirizzi ip (192.168.0.x o 10.0.0.x) ma devi anche mettere manualmente i DNS (che trovi facilmente). Il default gateway è l'ip privato del router (quello con cui ti colleghi alla configurazione, per intenderci).

Ho solo un dubbio: come mai i miei apparati sono sempre andati appena attaccati (router e AP d-link) o immediatamente dopo una semplice procedura di wizard (michelangelo router adsl wifi), in cui tra l'altro ho sempre accettato l'opzione di default?

Nello specifico: il router/ap wifi belkin ha un wizard di configurazione? Lo hai usato? che opzioni hai dato (e che altre avevi?)?

ciaobuonanotte
Raven
Novizio
Novizio

Messaggio Raven »

BASTA, ci ho rinunciato!
:idea:
Tiro i cavi. :shock:
Grazie per l'aiuto.

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

Raven ha scritto:BASTA, ci ho rinunciato!
:idea:
Tiro i cavi. :shock:
Grazie per l'aiuto.

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
guarda che non è poi cosi tanto difficile
Rispondi