Guasto tecnico
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ho una linea fastweb azienda con modem aethra e router cisco 1700. Di tanto in tanto nell'arco della giornata per circa 5 minuti ogni 4 o 5 ore si disconnette la linea. Fin quì potrebbe essere sopportabile. Il problema è che da ormai due giorni (48 ore dalla segnalazione guasto) nell'ufficio non funziona nulla (ne internet, ne telefono). Siccome il mio lavoro è esclusivamente tra telefono e internet, quali sono i tempi massimi che fastweb ripari il guasto? Ho diritto a qualche risarcimento? Il call center dice che i tecnici sono a lavoro, ma nella mia sede non è ancora venuto nessuno. Grazie per le risposte.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Purtroppo o meglio, i guasti non sono sempre dentro l'ufficio.
Pertanto puoi solo aspettare la soluzione al guasto e solo dopo chiedere un risarcimento.
Pertanto puoi solo aspettare la soluzione al guasto e solo dopo chiedere un risarcimento.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Concordo con entrambe. Il problema può essere di varia natura:
- problemi con configurazione del router c/o il cliente: è successo dove lavoro, in quanto l'ultimo aggiornamento del Cisco IOS aveva creato problemi con gli accessi telefonici
- problemi a livello di DSLAM: può esserci un problema HW sul DSLAM al quale la tua azienda è connessa, tipo una scheda che sta morendo o che è morta.
- problemi a livello di cavo lato centrale
Io ti consiglio di sollecitare il customer care dedicato alle aziende:800-177 772, email: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

- problemi con configurazione del router c/o il cliente: è successo dove lavoro, in quanto l'ultimo aggiornamento del Cisco IOS aveva creato problemi con gli accessi telefonici
- problemi a livello di DSLAM: può esserci un problema HW sul DSLAM al quale la tua azienda è connessa, tipo una scheda che sta morendo o che è morta.
- problemi a livello di cavo lato centrale
Io ti consiglio di sollecitare il customer care dedicato alle aziende:800-177 772, email: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Vi ringrazio per le risposte.
Il problema in effetti è nella centrale di zona. E' saltata la linea ADSL, ed essendo fastweb in voip di conseguenza non funziona nemmeno la fonia.
Siccome ho l'offerta small buiness e pago 90 euro al mese, posso richiedere la detrazione dei giorni non usufruiti, visto che sono trascorsi già 5 giorni? A chi devo rivolgermi?
Grazie ancora, la Vostra collaborazione è di grande aiuto
Il problema in effetti è nella centrale di zona. E' saltata la linea ADSL, ed essendo fastweb in voip di conseguenza non funziona nemmeno la fonia.
Siccome ho l'offerta small buiness e pago 90 euro al mese, posso richiedere la detrazione dei giorni non usufruiti, visto che sono trascorsi già 5 giorni? A chi devo rivolgermi?
Grazie ancora, la Vostra collaborazione è di grande aiuto
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ok, quindi problema sul DSLAM.
Per la detrazione penso che tu debba parlare con il vs. referente commerciale per l'Azienda, i Tecnici in questo caso NON possono nulla.

Per la detrazione penso che tu debba parlare con il vs. referente commerciale per l'Azienda, i Tecnici in questo caso NON possono nulla.