Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Grazie per l'aiuto,ma ho un altra domanda

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gianko79
Novizio
Novizio

Messaggio gianko79 »

Ciao a tutti, grazie alle risposte che mi avete dato mi sono deciso a compiere il grande passo.Ieri sera ho firmato un contratto con fastweb fibra.Ora aspetto che mi chiamino per attivarla.
Ho ancora bisogno di voi ora per un paio di domande.
Naturalmente ho controllato per quanto ho potuto tutti i post che riguardassero il mio problema ma non mi è sembrato di trovare nulla.
Dunque, io ho un router wireless della netgear 834 g, con predisposizione all'adsl2 ecc ecc, penso che il modello lo conosciate in quanto più volte ho letto di utenti che avevano lo stesso apparecchio.
La domanda che vi pongo è la seguente. Qualcuno di voi sa se è possibile usare questo router solo come access poin wireless,disattivando quindi la funzione di modem? Al mio vecchio router ciò era possibile ma a questo non riesco proprio a capirlo in quanto leggendo quì e lì sui vari siti (compreso quello della netgear) non ne fà mensione.
Naturalmente come immaginate voglio farmi trovare pronto quando mi attiveranno la linea,il fatto è che il router è nuovissimo non ha neanche un mese di vita e anche se è uno spreco vorrei usarlo finchè non racimolo un pò di euri come access point.
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

io cercherei di venderlo nel frattempo, se ha il modem incorporato e nelle istruzioni non c'e' scritto a caratteri grandi che possa funzionare come router per rete lan dubito. Pero' forse puoi fare un trucco, pero' almeno un pc lo devi collegare direttamente all'HAG, sempre se il tuo oggetto funzioni possa gestire una rete LAN domestica..
gianko79
Novizio
Novizio

Messaggio gianko79 »

ciao nonno e grazie per la risposta. Dunque, sicuramente collegherò il mio computer principale all'hug. L'access point mi serve per poter poi collegare via wireless il portatile.
Stò cercando in giro per google qualcosa ma al momento non ho ancora trovato nulla.
Solo un tipo dice di avere il router come il mio e di avere fastweb light, solo che aveva dei seri problemi per emule. Ma a aparte emule la cosa mi consola perchè significa che in qualche modo la si può fare.
Naturalmente se qualcuno ha notizie più certe, sono tutto orecchi.
Grazie ancora

ANNUNCIO ADSENSE
gianko79
Novizio
Novizio

Messaggio gianko79 »

Il router come ti dicevo è nuovo e con tutti i problemi che ho avuto alla linea adsl praticamente l'ho usato pochissimo.
Mi dispiacerebbe andarci a perdere come sicuramente avverrebbe.
Sono convinto che con il vostro aiuto riuscirò a riutilizzarlo. comunque per esatezza il router è il NETGEAR DG834G.
Se avete trucchi da proporre o quantaltro,accetto di tutto.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

domanda n.1 col portatile hai accesso al pc fisso via wireless? Cioe' li metti in rete tra di loro?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

gianko79 ha scritto:ciao nonno e grazie per la risposta. Dunque, sicuramente collegherò il mio computer principale all'hug. L'access point mi serve per poter poi collegare via wireless il portatile.
Stò cercando in giro per google qualcosa ma al momento non ho ancora trovato nulla.
Solo un tipo dice di avere il router come il mio e di avere fastweb light, solo che aveva dei seri problemi per emule. Ma a aparte emule la cosa mi consola perchè significa che in qualche modo la si può fare.
Naturalmente se qualcuno ha notizie più certe, sono tutto orecchi.
Grazie ancora
Light è un contratto adsl, ti credo che gli funziona.

ANNUNCIO ADSENSE
gianko79
Novizio
Novizio

Messaggio gianko79 »

Ciao nonno, grazie ancora per la risposta.
Dunque, al momento si avevo collegato il portatile al pc fisso via wireless in una lan.
A questo punto aspettiamo che mi attivino la linea e poi vediamo un pò se riesco a disabilitare il modem ed usarlo solo come wireless.Speriamo bene, altrimenti sarò costretto a rivenderlo ed acquistare una semplice access point. Che @@, pensare che un mesetto fa ho venduto un' access point della us.robotics per comprare questo router della netgear per avere un tutt'uno. Vabbè, vi terrò aggiornati.
Grazie ancora
Rispondi