Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

GRADIREI CAPIRE

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
plozio
User
User

Messaggio plozio »

Circa tre mesi fà è venuto il tecnico a sostituirmi il modem e mi ha comunicato che a breve avrebbero portato la fibra e realizzato tutte piccole sottostazioni eliminando cosi parecchi problemi di stabilita e soprattuto di velocita. Qesti giorni stanno installando pozzetti, marcati Telecom, collegandoli tra di loro con del currogato rosso e nel contempo realizzando una nuova centralina vicino casa. Avendo fatto l'ennesima segnalazione per la velocita, oggi sono stato contattato da un tecnico e con l'occasione gli ho chiesto se i lavori della fibra sono solo della Telecom o anche Fastweb ne è interessata. La sua risposta è stata che i lavori interessano anche Fastweb ma io avendo un solo doppino non potrò collegarmi alla fibra in quanto fruitore sia del servizio voce che internet. Scusate a quanto mi risulta tutti sono collegati con un solo doppino di rame e allora chi ha già il servizio non potra usufruire della fibra, a me sembra una caz...ma non escludo che tutto sia possibile.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Intanto...ciao!!
La Vdsl2, comunemente chiamata fibra o fttc o ftts, è tranquillamente fruibile con doppino unico, fonia e dati, nel raggio di 300mt dell'armadio di zona!!
Anche in caso di fibra ftth il problema non si pone!!
Il tecnico...o non è un tenico o ha bisogno di qualche anno passato ad aggiornarsi!!
plozio
User
User

Messaggio plozio »

Io dovrei essere a 100 metri dalla sottostazione, ma scusa gli utenti che si trovano oltre non potranno utilizzare il servizio. Nel mio caso la linea ha oltre 40 anni anche se ristrutturata nel tempo e potrei capirlo ma mio figlio che abita sotto di me ha attivato la sua da circa 2 anni ed è con un doppino come la mia. Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
plozio
User
User

Messaggio plozio »

Ti risulta che se anche i pozzetti sono Telecom ne usufuisce anche Fastweb a seguito di un accordo stipulato mesi fa.ò Ciao
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

plozio ha scritto:Ti risulta che se anche i pozzetti sono Telecom ne usufuisce anche Fastweb a seguito di un accordo stipulato mesi fa.ò Ciao
Telecom installa l' infrastruttura di rete che fa capo alla centrale, ne usufruisce chi fa richiesta, attualmente Fastweb e Vodafone che installano propri cabinet accanto all'armadio Telecom.

Ad esempio:Immagine

ANNUNCIO ADSENSE
plozio
User
User

Messaggio plozio »

Riapro questa discussione, ho visto una macchina Telecom con un tecnico che stava operando in una della sottostazioni vicino casa, gli ho chiesto se anche le altre compagnie avrebbero usufruito dei pozzetti Telecom, risposta: "dipende dagli accordi con il comune, ossia se il comune autorizza gli scavi a tutte e quattro le compagnie ognuno utilizza i suoi pozzetti, se autorizza ad una sola compagnia questa ha l'obbligo di far allacciare anche le altre, citandomi ad esempio i nomi di alcuni comuni, comunque tra un mese gli utenti lo sapranno perche il termine degli allacci è previsto entro un mese e sicuramente non verranno sostituiti i doppini in rame". Ciao
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

plozio ha scritto:Riapro questa discussione, ho visto una macchina Telecom con un tecnico che stava operando in una della sottostazioni vicino casa, gli ho chiesto se anche le altre compagnie avrebbero usufruito dei pozzetti Telecom, risposta: "dipende dagli accordi con il comune, ossia se il comune autorizza gli scavi a tutte e quattro le compagnie ognuno utilizza i suoi pozzetti, se autorizza ad una sola compagnia questa ha l'obbligo di far allacciare anche le altre, citandomi ad esempio i nomi di alcuni comuni, comunque tra un mese gli utenti lo sapranno perche il termine degli allacci è previsto entro un mese e sicuramente non verranno sostituiti i doppini in rame". Ciao
Il "tecnico" farebbe bene a documentarsi e a non sparare cavolate!!
Vista l'inutilità della presente e la scarsa conoscenza dei "tecnici"...discussione chiusa!!
Bloccato