Ciao a tutti,
Non ho trovato una sezione per le presentazioni, lo faccio qui in breve.
Sono di Roma ho 31 anni e sono un Gamer incallito.
Ho Fastweb 6 mega da circa un anno, upload sopra la media, ping bassissimo, nessun problema fino a qualche giorno fà,
una manna per un gamer.
Premetto che faccio parte di un clan molto conosciuto a livello nazionale che non stò a pubblicizzare...avatar a parte..
Siamo passati da qualche tempo su sistema Playstation3, tutto ok.
Poi la beffa.
Ho convinto un mio amico (insieme rappresentiamo la spina dorsale del clan) a passare a Fastweb.
Non ci posso credere, non possiamo giocare insieme?
Ma, dico stiamo scherzando?
52 Euro al mese, porto un cliente e mi dicono: mi dispiace, questo è quanto.
Era un piccolo sfogo.
Torniamo a noi, logicamente abbiamo provato ad attivare l' IP pubblico, ma senza risultati.
Solo nei giochi con server dedicati possiamo giocare (anche senza IP pubblico).
Il problema viene con i giochi di calcio dove uno dei 2 hosta la partita (in questi giorni stiamo testando i due titoli EA's Fifa'08 e Euro'08 )
L'unica soluzione al momento mi sembra quella di passare ad Alice.
Vi chiedo aiuto, Grazie anticipatamente per le risposte.
p.s. Nelle impostazioni di connessione di Ps3 è possibile usare un proxy, mi chiedevo se potesse servire a qualcosa, non ho ancora provato....
Giocare online tra utenti fastweb
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
non uso giocare in rete ma da quello che sapevo, problema di NAT
fastweb >fastweb OK
fastweb> esterno NO (solo tramite IP Pubblico) per questo
sapevo della nascita di comunita' interne alla rete Fastweb, ma non chiedemi dove, quando, perchè.
fastweb >fastweb OK
sapevo della nascita di comunita' interne alla rete Fastweb, ma non chiedemi dove, quando, perchè.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 lug 2021
In Primis grazie per la rispostatmaxv6 ha scritto:non uso giocare in rete ma da quello che sapevo, problema di NAT
fastweb >fastweb OK
Il guaio è che in realtà è l'esatto contrario di quello che sapevi.
Per la cronaca abbiamo provato ad usare un proxy ma senza risultato.
Mi chiedo come sia possibile che nel 2008 dove i gamer rappresentano un'importante fetta di utenza non si sia ancora provveduto a rimediare a questa oscenità, perchè di oscenità si tratta.

Provate a convircermi domani a non chiamare Alice per sottoscrivere un abbonamento alla 20mega con un risparmio di 10 eurozzi mensili tra le altre cose.

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
ti ripeto non ho mai giocato online per cui non conosco tutte le problematiche, ma ... potresti per esempio leggere qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
oppure qui e vedere se trovi illuminazione: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
(hamachi)
Esiste anche questo post:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Altro non so che dirti, per il resto non è un my problem...
oppure qui e vedere se trovi illuminazione: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
(hamachi)
Esiste anche questo post:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Altro non so che dirti, per il resto non è un my problem...