Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

FTP con fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
illonet
Novizio
Novizio

Messaggio illonet »

:scatter: Salve a tutti, ho bisogno di installare un server ftp personale a casa al quale vorrei collegarmi mentre viaggio per lavoro. Ho provato di tutto ma non c'è verso di linkarmi all'esterno per poter poi essere raggiunto dalla grande mela. Per caso qualcuno è riuscito a crearsene uno? Grazie molte per le risposte in anticipo.

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

non riesci perchè la rete fastweb è una rete privata. Pertanto hai un indirizzo privato non raggiungibile dall'esterno. L'unico modo, è utilizzare l'ip pubblico... Con internet flat hai 20 ore gratis al mese, oltre si paga...
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Oppure puoi usare Hamachi VPN, che ti permette di creare una VPN tra il tuo PC di casa (con FTP) ed il PC con il quale ti vuoi collegare.
Ovviamente su entrambe i PC devi installare il relativo SW.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Buona lettura! :wink:

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
illonet
Novizio
Novizio

Messaggio illonet »

Grazie, non sapevo di avere 20 ore gratis al mese tutti i mesi... Mi era parso di comprendere che se avessi voluto un ip pubblico avrei comunque pagato ogni mese. Adesso verifico nella mia fastpage e nel caso chiamo per info. Mi metterò anche a studiare hamachi. Peccato, avevo creato un simpatico host su dyndns; mi pare di capire che non lo userò con hamachi.
C'hà, mettiamoci a studiare.
Grazie ancora :roll:
illonet
Novizio
Novizio

Messaggio illonet »

Salve,
Perdonate la mia ignoranza ma dalla fastpage deduco che non ho 20 ore gratis e poi pago, devo pagare comunque. Trovo la possibilità di scegliere tra profilo standard (variazione continua di IP) e profilo ricorrente (mantenere stesso IP a fasce orariogiornaliere per max 6 mesi) . In entrambi i casi, oltre all'attivazione si paga comunque all'ora.... c'è qualche cavillo che non riesco a vedere?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Dispiace nessun cavillo disponibile.
Chiama il calcenter e parla con l'operatore, ti saprà chiarire le idee.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi