Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ho formatato il pc e non funziona piu la fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
casanostra
Novizio
Novizio

Messaggio casanostra »

:cry: aiuto
Ho formatato mio pc che prima funzionava benissimo la fastweb...adesso non funziona piu. Non lo so cosa fare, ho instalato mi dice che sono collegata pero non mi arriva i pacchetti.
aiutatimi a configurarlo...per favore dimmi cosa devo fare
grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Se potessi fornirci qualche informazione in più non sarebbe male.
La tua richiesta d'aiuto è un pò generica.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

ahahah
vuoi dire... solo generica o poco chiara ? :D
a parte gli scherzi, uno dei problemi potrebbe essere...controlla il firewall di win
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Beh, quello che vuoi. Intendevo dire che non c'erano informazioni di alcun tipo, tipo Firewall come da te detto, ma anche che Sistema usa.
Certo, al 99,9% potrebbe essere Windows, ma non è detto.
Comunque, grazie per aver fornito la dritta...
Ciao ::saluto::
Pasquychulo
User
User

Messaggio Pasquychulo »

ho lo stesso problema ma non dipende dal firewall anche se mi è successo senza formattare da un giorno ad un altro e ho formattato dopo
mike80
Novizio
Novizio

Messaggio mike80 »

non so se hai già risolto o meno, comunque si tratta quasi sicuramente del fatto che l'hag non ti assegna l'ip in dhcp oppure non fornisce dei dns funzionanti

se fai start>esegui>cmd>enter>ipconfig>enter e mi scrivi quello che leggi magari ce la facciamo :)

ah, visto che hai reinstallato, hai controllato se la scheda di rete è stata riconosciuta correttamente da win (xp spero), magari non hai installato il driver... puoi controllare da click dx su risorse del comp > proprietà > hardware > gestione periferiche. se da qualche parte vedi dei ? manca il driver, se invece vedi ! il driver non è stato installato correttamente o l'installazione non è completa. se la scheda è riconosciuta inoltre facendo click dx > proprietà su risorse di rete dovresti avere un'icona chiamata "Connessione alla rete locale (LAN)", tramite quella puoi (sempre tramite click dx proprietà) controllare la configurazione del "protocollo internet TCP/IP" e controllare che sia in dhcp / impostare ip e dns a tua scelta

ANNUNCIO ADSENSE
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Non per essere troppo scontato , ma se non l'hai lasciato in qualche posto inaccessibile della tua casetta , prova a rispolverare il cd che ti hanno fornito quando ti hanno messo la connessione fastweb ...
Una volta fatto partire , il cd controlla tutto il necessario per una corretta installazione ... Ora , sinceramente non mi ricordo più tutti i requisiti che va a verificare , comunque è un buon punto di partenza ...
Tra l'altro dovrebbe anche controllare , se non sbaglio , la corretta installazione della scheda di rete ( come ha accennato l' amico di sopra ) ...

Come hanno fatto notare i mods , se esponete in maniera un pochino più specifica la vostra situazione non fate del male a nessuno ... Anzi ... Ok ?

Ora via , a cercare il cd ! :P

Bye
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Casanostra ... il problema è dato da un errata installazione della scheda di rete.

Lo hag ti assegna in automatico l'indirizzo. Per scrupolo spegni per un minuto lo hag.

Recupera i driver della scheda di rete, sul sito del produttore trovi certamente quelli aggiornati.

Poi vai su Proprieta del Sistema- Hardware- Gestione periferiche.
Seleziona in schede di rete la scheda e la disinstalli.
Poi vai su Azione e rilevi modifiche hardware.
Se ti chiede i driver gli proponi quello nuovo, altrimenti ciccia.
Una volta riavviato, provi a connetterti di nuovo e per magia.......
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Sub il suggerimento e' molto giusto. Ricordo un analogo problema su un pc di casa risolto proprio cosi'.
C' e' un pero' :
nel mio caso ho recuperato i drivers con il mio pc e poi li ho passati sull' altro tramite supporto fisico ( CD/fd , non ricordo);
il dramma e' quando ti capita sull' unico pc che non puo' collegarsi a internet e quindi esso non puo' reperire i driver in rete, perche' non si collega.
La mia e' una osservazione forse stupida ( in effetti come si e' collegato al forum Casanostra ? - con un altro pc, no ! ) e pleonastica, ma concreta e dolente se in casa c' e' una sola macchina. In quel caso si e' isolati.
Ultima modifica il 05/05/2007, 0:16, modificato 1 volta in totale.
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Bè non ha tutti i torti il ragazzo ... Problema che comunque non si deve sottovalutare ...
A questo punto si deve sperare che :

a - Disponga di amici che dispongano di una connessione ( e quindi si va a casa loro con un bel CD-RW !! )

b - Disponga del caro e vecchio floppy di installazione dei driver che , anche se magari contiene driver non proprio aggiornati ovviamente , può risolvere il problema in maniera più rapida e indolore

Nel caso in cui tu accenda la possibilità - a - ricorda che andare a scaricare il/i particolari driver non è mai una operazione da sottovalutare , questo vale a partire dalla scheda di rete fino ad arrivare alla scheda video ... Assicurati quindi che Casa Produttrice e Modello corrispondano al tuo caso prima di clikkare sul download del file ... Bisogna stare molto attenti in queste operazioni ...

Bye
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

io ho letto la vostra conversazione e consiglio all' amico che non riesce più a connettersi alla rete fastweb, di controllare semplicemente che il firewall non blocchi la connessione. A me è successa una cosa analoga e, dopo vari tentativi, ho risolto il problema configurando correttamente proprio il firewall che non permetteva l' accesso alla rete fastweb.
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Strano , ma possibile nel caso in cui il firewall in questione sia quello di windows.

Possibilissimo nel caso in cui il firewall sia "custom" ( outpost, zone alarm piuttosto che altri ).

Quelli sopra elencati penso che siano tra i problemi principali dovuti a una non connessione alla rete ...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Ricapitolando, (l'utente del post avra' senz'altro risolto il problema)
Ho appena formattato ed ho avuto per pochissimo il problema di linea , scollegato l'Hag e ricollegato tornato tutto regolare (deve riassegnare IP).
Diverso come avevo gia' scritto è accesso negato dal firewall.
Rispondi