Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve, da un pò di tempo seguo il sito ufficiale di fastweb per sapere quando arriverà anche nella mia città!
Oggi con mio grande stupore scopro che finalmente è arriavata anche da me a Foligno! Ho fatto un controllo di copertura che è risultato positivo!
Quindi ho deciso che mi farò Fastweb!
Ora però mi dovete dare qualche info:
Io attualmente possiedo un abbonamento ad ALICE FLAT, ormai da tre anni e la linea telefonica TELECOM (telefono). Mi chiedevo, come faccio a disdire la TELECOM ladra? Prima disdico internet? come funziona? Devo pagare? Quanto devo aspettare prima che mi disdicano l'abbonamento a telecom (sia internet che telefono) e che fastweb di attivi la linea?
Poi, io ho deciso di fare la FLAT (giorno e notte), ma il modem te lo danno loro no? e io vorrei la fibra, visto che va a 10MBit sia in down che in Up a quanto ho capito, per averla devo fare qualcosa di speciale? la centralina telecom della palzzina dovrebbe stare intorno ai 50m dal mio condominio, va bene? il tecnico cosa mi viene ad installare? deve bucare qualche muro?
Scusate tutte queste domande, ma vorrei essere ben informato prima di fare il tutto.
Calma, facendo Fastweb ci pensano tutto loro, non c'e moden, ma una centralina che ti monta un tecnico che viene a casa tua dopo che ai fatto il contratto........fallo via internet è più conveniente, e sul tuo PC devi avere una scheda Lan, e poi informati se ai la fibra o la Dsl.
Capitan Uncino ha scritto:Calma, facendo Fastweb ci pensano tutto loro, non c'e moden, ma una centralina che ti monta un tecnico che viene a casa tua dopo che ai fatto il contratto........fallo via internet è più conveniente, e sul tuo PC devi avere una scheda Lan, e poi informati se ai la fibra o la Dsl.
Devo pagare la telecom per la disdetta?
Come faccio a sapere se c'è la fibra? Dovrebbe essere sulla centralina telecom del palazzo? se non c'è non la mettono? io la vorrei la fibra!
comunque una curiosità, ma la centralina telecom del palazzo com'è fatta? per esempio io ho visto che uscendo dal portone del mio palazzo c'è una spece di tombino con la scritta TELECOM, è quella? se si allora sta pochi metri dal mio condominio (abito al piano terra)!
Pasquychulo ha scritto:la centralina non ce la hai te la mettono loro in casa mentre per vedere se hai la fibra fai la verifica di copertura sul sito di fastweb
Scusa ma sul sito dove lo vedo che mi dice se ho o no la fibra? O_o
mi dice: L'abitazione a FOLIGNO(PG) ,
(Telefono: ****-******) è raggiunta dalla rete ADSL FASTWEB
oggi mi ha svegliato un sms con scritto ora anche lei e raggiunta dalla rete fastweb...2 ore dopo avevo fatto il contratto ^^
comunque io ho una adsl ngi tu basta che chiami Fastweb e ti fai spiegare bene comunque ti posso gia dire che la disdetta la puoi fare tranquillamente senza costi ( al limite se ce l hai a noleggio dovrai rispedirgli il modem) se hai gia passato il primo anno di contratto...
comunque ti posso assicurare che la fibra ottica non raggiunge foligno xcio accontentati di una 6 mega alla fine non e poi tanto male
BlackangeL.10 ha scritto:uhuhauhauahha anche tu di foligno?? pure io
oggi mi ha svegliato un sms con scritto ora anche lei e raggiunta dalla rete fastweb...2 ore dopo avevo fatto il contratto ^^
comunque io ho una adsl ngi tu basta che chiami Fastweb e ti fai spiegare bene comunque ti posso gia dire che la disdetta la puoi fare tranquillamente senza costi ( al limite se ce l hai a noleggio dovrai rispedirgli il modem) se hai gia passato il primo anno di contratto...
comunque ti posso assicurare che la fibra ottica non raggiunge foligno xcio accontentati di una 6 mega alla fine non e poi tanto male
Mi hai spezzato il cuore con queste parole!
comunque sicuro che non c'è la fibra? ma la centrale Fastweb dov'è a foligno?
Il mio doppino sopporterà la 6 Mega?
PS: se chiamo Fastweb me lo dicono se foligno e/o la mia zona è coperta di fibra?
guarda x quello che so io la fibra e solo nelle piu grandi citta...e neanche tutte solo le principali vedi bologna milano e roma....
non ce speranza che arrivi in umbria almeno non per molto....x quanto riguarda il doppino credo di si ma non so nulla di sicuro...sto aspettando che mi mandino il contratto Fastweb entro 2 settimane dovrei avere la dsl casomai dopo ti faccio sapere...comunque consolati...non sara una fibra ma gli si avvicina molto....poi io che la uso parecchio pure x giocare fidati sara tutta un altra cosa :p
BlackangeL.10 ha scritto:guarda x quello che so io la fibra e solo nelle piu grandi citta...e neanche tutte solo le principali vedi bologna milano e roma....
non ce speranza che arrivi in umbria almeno non per molto....x quanto riguarda il doppino credo di si ma non so nulla di sicuro...sto aspettando che mi mandino il contratto Fastweb entro 2 settimane dovrei avere la dsl casomai dopo ti faccio sapere...comunque consolati...non sara una fibra ma gli si avvicina molto....poi io che la uso parecchio pure x giocare fidati sara tutta un altra cosa :p
Perfetto allora!
L'importante è che posso giocare online con il fast!