filtri fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Ciao a tutti, da un mese sono passata a fastweb ma da 20 mega promessi mi ritrovo con solo 3 mega disponibili , ho letto in altri forum che il problema è un filtro che si trova all'interno della scatoletta bianca ma non specificano bene cosa fare per levarlo e se posto il problema nessuno mi risponde ._. ... chiedo aiuto a voi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao.
Fastweb non applica filtri, a nessun livello.
Se la tua linea è una WholeSale allora si spiegherebbe tale discrepanza tra 20 e 3Mbps. Ah, ricorda che la linea è "fino a", e non 20Mbps garantiti.

Fastweb non applica filtri, a nessun livello.
Se la tua linea è una WholeSale allora si spiegherebbe tale discrepanza tra 20 e 3Mbps. Ah, ricorda che la linea è "fino a", e non 20Mbps garantiti.

-
- Novizio
so bene che è quasi impossibile avere 20 mega disponibili però 3 mi sembrano un pò pochini visto che la centralina è dietro casa mia ._. comunque io ho letto un cliente fastweb che aveva il mio stesso problema e ha rimosso la scatoletta bianca collegando direttamente il doppino telefonico all'hag, poi ha chiamato l'operatore per una riqualifica di linea , risultato da 3.97 è passato a 21.65 in download ...
Boh forse era solo un mago
Boh forse era solo un mago

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non era un mago e non era un filtro, tantomeno nella "scatolina bianca" .
Probabilmente aveva un vecchio impianto ed aveva un condensatore in qualche vecchia presa tripolare telecom.
Sempre che la "storiella" sia vera visto che 21Mbs se li sogna chiunque salvo non abbia la conessione direttamente in centrale.
Se hai prese nuove rj11 non c'è nessun "filtro" e nessun condensatore.
Per la cronaca la "scatolina bianca" non è altro che un "ribaltatore" di linea e non contiene ne filtri, ne condensatori e ne ammennicoli vari che influiscono sulla connessione.
Infine, la "centralina" ovvero l'armadio vicino casa non è segno di niente visto che è la centrale che fa testo e non l'amadio di zona!!
E ancora infine: nessun gestore ti promette una velocità " A 20Mbs" ma il contratto è per una velocità "Fino a 20Mbs" il che è una cosa completamente diversa.
E ancora ancora...infine...non ci dici nemmeno se la tua è una connessione Ull o Wholesale, infatti se in whs la velocità che rilevi è perfettamente nella norma.
Probabilmente aveva un vecchio impianto ed aveva un condensatore in qualche vecchia presa tripolare telecom.
Sempre che la "storiella" sia vera visto che 21Mbs se li sogna chiunque salvo non abbia la conessione direttamente in centrale.
Se hai prese nuove rj11 non c'è nessun "filtro" e nessun condensatore.
Per la cronaca la "scatolina bianca" non è altro che un "ribaltatore" di linea e non contiene ne filtri, ne condensatori e ne ammennicoli vari che influiscono sulla connessione.
Infine, la "centralina" ovvero l'armadio vicino casa non è segno di niente visto che è la centrale che fa testo e non l'amadio di zona!!
E ancora infine: nessun gestore ti promette una velocità " A 20Mbs" ma il contratto è per una velocità "Fino a 20Mbs" il che è una cosa completamente diversa.
E ancora ancora...infine...non ci dici nemmeno se la tua è una connessione Ull o Wholesale, infatti se in whs la velocità che rilevi è perfettamente nella norma.
Ultima modifica il 13/12/2011, 22:32, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
Non so che tipo di connessione sia o.o comunque mi sa che devo rassegnarmi a questa velocità perchè nessuno sembra in grado di farci qualcosa, vorrà dire che cambierò gestore ._. !! grazie lo stesso =)