Avendo avuto in regalo in questi giorni un notebook vorrei installare come da piu' parti letto su post di questo forum un router wirless per connettere quest'ultimo da ogni parte della mia casa e mantenere il pc desk connesso alla solita presa ethernet .
Premesso che il cablaggio e' in fibra, che sicuramente il numero dei PC in casa non aumentera' mai e che le distanze da coprire non superano i 10 metri , avendo letto che molto spesso si possono avere problemi con Emule /adunanza ed i router , vi chiedo se il vostro illuminatissimo consiglio di preferenza propende sempre per il router o per non incorrere in emule problemi e' meglio istallare un acces point ??
PS ho usato il tasto di ricerca ma non ho trovato nulla sullo specifico problema ; forse la mia veneranda età è comunque causa di rinc...
GRAZIE
fibra, router ed emule adunanza
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 apr 2021
Ciao,pure io ho fastweb e per noi, è suficiente acquistare un access point,poichè l'hag fa pure da router.Io ti consiglio Atlantis land,mi trovo molto bene,poichè ho usato quello per fare la mia rete wireless in casa.Poi la procedura di configurazione è semplice e non dovresti avere problemi.
saluti
wlety
saluti
wlety
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
E' ottimo questo router:Linksys WRT110, compatibilissimo con Adunanza e con tutto il p2p in generale.
Un Ap va pure bene ma, ti frega uno dei tre Ip disponibili sull'hag che, non fa proprio da router.

Un Ap va pure bene ma, ti frega uno dei tre Ip disponibili sull'hag che, non fa proprio da router.