Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
io ho la DSL e forse presto avrò la fibra. un mio amico dice che avere la fibra fa andare internet + veloce (concordo) ma da dai problemi.. ad esempio se fai un sito non lo puoi mettere in internet.. è vero? (secondo me, no).
grazie a chi risponde anche se forse è una domanda stupida
anche se non ho mai avuto dsl posso dirti che salvo problemi tecnici differenti (per dsl il problema upload/telefonate mentre per la fibra puo capitare un guasto al catalust) i due servizi differiscono solo per la velocita
i mac address forse sono diversi (anche se io ne ho gia registrti 9 e funziona ancora tutto benissimo)
ah questo per il tutto senza limiti, per gli altri non saprei...
svantaggi : costa 20 euro al bimestre in piu dalla dsl alla fibra ... infatti io di questa cosa non ne ero nemmeno io al corrente ma quando mi hanno telefonato per dirmi che la fobra era disponibile mi hanno detto che io avevo un vecchio contratto e per mettere la fibra avrebbero dovuto mettere il nuovo contratto che costa sti 10 euro al mese in piu..... differentemente da quanto mi avevano detto all inizio dell istallazione di fastweb che non si sarebbe alterato nulla.. bah ... per adesso mi tengo dsl... i miei no ne vojono sapere di mettere la fibra tanto a loro non giova poi si vedra....
ullapeppa...chi ha il pane non ha i denti..... magari me la dessero a me la fibra....
Io col mio contratto dovrei passare alla fibra (se mai sarà...) senza pagare una lira in più....
ehehe non pensare che io non la voglio .... la vorrei si ma i miei sono fermamente convinti di tenere la dsl :\ l altro ieri era venuto un consulente fastweb a casa mi a e mio padre lo stava per sbattere fuori a calci la cosa bella e che il mio vicino di casa ha la fibra e io no :
Messiah84 ha scritto:ehehe non pensare che io non la voglio .... la vorrei si ma i miei sono fermamente convinti di tenere la dsl :\ l altro ieri era venuto un consulente fastweb a casa mi a e mio padre lo stava per sbattere fuori a calci la cosa bella e che il mio vicino di casa ha la fibra e io no :
Messiah84 ha scritto:ehehe non pensare che io non la voglio .... la vorrei si ma i miei sono fermamente convinti di tenere la dsl :\ l altro ieri era venuto un consulente fastweb a casa mi a e mio padre lo stava per sbattere fuori a calci la cosa bella e che il mio vicino di casa ha la fibra e io no :
DAIKAMURA ha scritto:Altri:
Con fibra vedi programmi in streaming con dsl no.
Anche con adsl
No, con DSL puoi vedere i canali unicast trasmessi (Rai, mediaset, e.bismedia), con fibra invece sei in grado di raggiungere anche i canali multicast (tele+, stream etc)
Non era il mio un accenno alle visioni in "chiaro" e autorizzate.
I canali Fastweb sono visibili anche da pc di un Fo o di un Adsl.
L'unica differenza è nella banda. Viene messo a disposizione un segnale, su un dato ip, poi il problema è solamente se la tua banda è abbastanza capace di ricevere questo segnale e di "fartelo" vedere.
In teoria potrei guardarmi la tv di Fastweb anche con un adsl alice, se la banda è buona.