Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fibra: problemi di connessione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
CLoUDemu
Novizio
Novizio

Messaggio CLoUDemu »

Buongiorno a tutti
Apro questo topic per chiedere se qualcuno ha avuto un problema simile al mio, oramai sn quasi 10 giorni e non so piu' che fare.
Da 2 domeniche fa non riesco piu a connettermi in internet, il mio pc sembra loggare correttamente online (anche l'iconcina della connessione è ok -> connesso 10 mb) ma non riesco a navigare in internet e neanche gli applicativi vanno (outlook, msn etc etc....)
Ho chiamato diverse volte Fastweb e facendomi fare il solito test che fanno da remoto a loro risulta che la mia connessione è ok (mi fanno andare in dos e facendomi fare una serie di passaggi con il comando PING a loro risulta che il mio pc è online correttamente) e quindi non mi mandano nessun tecnico a casa.
Ho provato anche con altri pc e il problema è presente anche su questi.
(Ho anche la x360, da quando ho avuto questo problema non si collega piu' online)
qualcuno ha avuto questo problema e puo' consigliarmi cosa puo' essere successo?

Grazie a tutti

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

Se il comando PING che funziona e` su un numero IP (4 numeri separati da un punto) e tutto il resto non funziona potrebbe essere
un problema di DNS. Controlla che il DNS sia impostatato.
CLoUDemu
Novizio
Novizio

Messaggio CLoUDemu »

se intendi i settaggi sotto le opzioni di connessione, sono ok.
ho il flag sotto ottieni indirizzo server DNS automaticamente

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

prova ping 62.149.140.48, e poi
ping [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Se ottieni lo stesso output il DNS funziona
CLoUDemu
Novizio
Novizio